• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

delucidazioni e consigli su impianto per MySky HD

peppino94

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2010
Messaggi
7
salve ragazzi

vorrei dei consigli sull impianto che devo rinnovare per mettere il mysky hd.

attualmente ho un lnb a due uscite tutte due impegnate da due decoder tradizionali sky. detto ciò non so se è meglio (e piu conveniente) cambiare il ricettore con uno a 3 uscite e fare scendere un altro filo (cosa che non so nemmeno se si possa fare per via delle dimensioni del tubo al limite dovrei cercare un cavo abbastanza sottile) oppure usare un lnb SCR e poi uno sdoppiatore nei pressi del decoder. crea problemi la seconda soluzione? come costi su quanto si aggirano?
 
peppino94 ha scritto:
salve ragazzi

vorrei dei consigli sull impianto che devo rinnovare per mettere il mysky hd.

attualmente ho un lnb a due uscite tutte due impegnate da due decoder tradizionali sky. detto ciò non so se è meglio (e piu conveniente) cambiare il ricettore con uno a 3 uscite e fare scendere un altro filo (cosa che non so nemmeno se si possa fare per via delle dimensioni del tubo al limite dovrei cercare un cavo abbastanza sottile) oppure usare un lnb SCR e poi uno sdoppiatore nei pressi del decoder. crea problemi la seconda soluzione?
No, in questa configurazione con Lnb SCR potresti collegare l'Uscita SCR alla Calata x il MySky e Splitter x i 2 Tuner del Ricevitore quindi collegare la Seconda Calata all'Uscita Legacy (o Standard) x utilizzare uno degli SkyBox tradizionali senza Protocollo SCR o Unicable.
In questa particolare configurazione saranno disponibili anche 2Ch. SCR x collegare altri Ricevitori aventi tale protocollo.
peppino94 ha scritto:
come costi su quanto si aggirano?
X quanto riguardo i costi la soluzione dovrebbe essere compresa nel adeguamento x il MySky.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum però vedendo l offerta di mysky hd + multivision a 29€ sono tentato di acquistare il pacchetto, visto che non ci capisco assolutamente niente volevo chiedere a voi se la mia parabola che usavo 9 anni fa con tele+ va bene anche per questo pacchetto di sky, vi allego una foto dell illuminatore

http://a.imageshack.us/img153/9055/08092010143l.jpg
 
milo87 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum però vedendo l offerta di mysky hd + multivision a 29€ sono tentato di acquistare il pacchetto, visto che non ci capisco assolutamente niente volevo chiedere a voi se la mia parabola che usavo 9 anni fa con tele+ va bene anche per questo pacchetto di sky, vi allego una foto dell illuminatore

http://a.imageshack.us/img153/9055/08092010143l.jpg
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze.....

Ok x l'Antenna, x quanto riguarda Lnb sarà sostituito da un Modello a 4 Uscite Indipendenti se hai la possibilità di stendere una Seconda Calata oppure un Lnb SCR se non fosse possibile in ogni modo entrambe le soluzioni sono comprese nei costi di adeguamento a meno che non venga richiesto di stendere la Calata all'interno delle Canaline in questo caso occorrerà aggiungere circa 40€.

La sostituzione del Lnb Singolo è necessaria esclusivamente perchè il MySky richiede 2 Calate x i 2 Tuner oppure con Lnb SCR x le considerazioni espresse in precedenza.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo
 
a ok, ma dal mio illuminatore scendono già 2 cavi, se invece ne terrei solo un decoder non dovrei cambiare niente?
 
milo87 ha scritto:
a ok, ma dal mio illuminatore scendono già 2 cavi, se invece ne terrei solo un decoder non dovrei cambiare niente?
Sky x politica interna (nelle nuove Installazione o Upgrade) sostituisce sempre Lnb con un modello a 4 Uscite Indipendenti in ogni modo anche avendo 2 Calate se queste non arrivano nella stanza dove sarà collocato il MySky sarebbe conveniente installare un Lnb SCR: dove l'Uscita SCR sarà verso il MySky mentre l'Uscita Legacy (o Standard) verso la seconda Calata in una diversa stanza (se questa è la Configurazione d'Impianto).

Paolo
 
scusate l ignoranze, la presa scr sarebbe quella dove se collega il decoder dove il cavo si avvita, invece la legacy è la classica presa dell antenna? se è così le ho già una di fianco all altra, così il decoder potreigià attaccarlo allora? è per capire meglio perchè il tecnico non verrà a casa mia, non posso spiegare bene la storia non penso si possa su questo forum
 
milo87 ha scritto:
scusate l ignoranze, la presa scr sarebbe quella dove se collega il decoder dove il cavo si avvita, invece la legacy è la classica presa dell antenna? se è così le ho già una di fianco all altra, così il decoder potreigià attaccarlo allora? è per capire meglio perchè il tecnico non verrà a casa mia, non posso spiegare bene la storia non penso si possa su questo forum
No, questo discorso è riferito esclusivamente all'Impianto Sat.
Non all'Impianto Terrestre a meno che la seconda Calata non sia miscelata.

La Tecnologia SCR o Unicable è un sistema che consente di gestire in modo indipendente fino a 4 Ricevitori su un singolo cavo.

Questo particolare Lnb dispone di 2 Uscite: la 1°marcata SCR che consente di gestire fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable come gli SkyBoxHD o i MySky e la 2°Marcata Legacy (o Standard) x collegare un Ricevitore tradizionale.

In ogni modo in relazione al tuo impianto non dovrebbero esserci problemi sia che venga installato un Lnb Quad (4 Uscite Indipendenti) sia che venga usato un Lnb SCR poiché entrambe le soluzione sono comprese nei costi di adeguamento.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti.

Paolo
 
sono stato allo sky center e mi hanno risposto che i costi sono compresi negli 80€ da pagare per il pacchetto compresa digital key:evil5:


ps: che gran ****ata...io ho sky e multivision da quando esiste sky devo pagare 80€...i nuovi abbonati se ne escono con 30€
 
Indietro
Alto Basso