Delusione....mondiale!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Grossa delusione in casa SKY per l'incremento abbonati negli ultimi 6 mesi......Si sperava che il "traino" dei mondiali di calcio sortisse un effetto decisamente migliore....siamo ancora sotto i 3,8 milioni, per cui , in conseguenza anche del terremoto giudiziario che sta rivoluzionando i campionati nazionali, il traguardo fatidico dei 4 milioni di abbonati si allontana nel tempo....
Grande "pieno" invece per i contratti pubblicitari....il mondiale ha fatto introitare ingenti cifre a SKY-pubblicita' , che ha ottenuto un balzo notevole nella voce "entrate" della pay-tv di Murdoch.....Si attende il bilancio di fine agosto per sapere se il "nero"(l'attivo di bilancio!!) ha finalmente fatto capolino nella pay-tv italiana, dopo 15 anni di "rosso" fisso....:icon_rolleyes:

pressy ha scritto:
Grossa delusione in casa SKY per l'incremento abbonati negli ultimi 6 mesi......Si sperava che il "traino" dei mondiali di calcio sortisse un effetto decisamente migliore....siamo ancora sotto i 3,8 milioni, per cui , in conseguenza anche del terremoto giudiziario che sta rivoluzionando i campionati nazionali, il traguardo fatidico dei 4 milioni di abbonati si allontana nel tempo....
Grande "pieno" invece per i contratti pubblicitari....il mondiale ha fatto introitare ingenti cifre a SKY-pubblicita' , che ha ottenuto un balzo notevole nella voce "entrate" della pay-tv di Murdoch.....Si attende il bilancio di fine agosto per sapere se il "nero"(l'attivo di bilancio!!) ha finalmente fatto capolino nella pay-tv italiana, dopo 15 anni di "rosso" fisso....:icon_rolleyes:

io nn capisco di cosa si stupiscono...
in effetti sperare che per vedere per UN MESE l'evento + importante del calcio, uno si facesse un abbonamento annuale era un po' troppo (xkè quando contano gli abbonati mi sembra considerino solo quelli a 12 mesi)

dovrebbero essere contenti della grande vendita di pacchetti mondiali o 3 mesi e sperare che questi prolunghino l'abbonamento

l'offerta dei 3 mesi ce stata solo adesso con i mondiali, non lo ha mai fatto altre volte? perchè sky ha fatto sempre quella da un anno (e forse è su questa ke puntava), perchè contano gli abbonati annuali, quelli ke si abbonano per tre mesi sono difficili da convincere...

pressy ...la fonte?..... non che non ci credo...ma e' obbligatorio la fonte....:icon_wink:

la vedo dura arrivare a 4 milioni ......a 3.8 a fine anno sicuramente.......

secondo me tolto il calcio e lo sport dovrebbero puntare molto di piu' sul cinema..... 2 canali in piu' di HD e facendo arrivare la HBO darebbe fuoco alle polveri.....:D

Con lo scandalo molti toglieranno il calcio.. scommettiamo?
forse è meglio che incentivino più tipologie diverse di pacchetti e anche i decoder innovativi..
se vogliono questa spinta incredibile verso l'alto.. cm abbo!

Se non togli il calcio in tempo te la pigli nel didietro ricordiamolo ... e ricordiamo pure che Sky non ti fa togliere il calcio da un momento all'altro ...

Che molti tolgano il calcio io non credo

Adesso è un gran parlare ma poi appena inizia il campionato...ritorna tutto come prima per i tifosi

Sky per aumentare abbonati dovrebbe usare una politica commerciale + semplice e libera con pochi vincoli per l'utente e perchè no la prepagata per chi giustamente odia contratti e a maggior ragione con sky

E poi per aumentare la diffusione deve calare i prezzi in tutti gli altri settori avviene così per effetto della concorrenza.............però sky non ha concorrenza...

andresa ha scritto:
pressy ...la fonte?..... non che non ci credo...ma e' obbligatorio la fonte....:icon_wink:

la vedo dura arrivare a 4 milioni ......a 3.8 a fine anno sicuramente.......

secondo me tolto il calcio e lo sport dovrebbero puntare molto di piu' sul cinema..... 2 canali in piu' di HD e facendo arrivare la HBO darebbe fuoco alle polveri.....:D

Spesso il buon pressy si dimentica di citare la fonte della notizie che pubblica... :icon_cool: Che stia perdendo colpi?!? :D:D:D

Saluti! :happy3:

Bluecrush ha scritto:
Se non togli il calcio in tempo te la pigli nel didietro ricordiamolo ... e ricordiamo pure che Sky non ti fa togliere il calcio da un momento all'altro ...

Secondo me è meglio togliere Sky completamente e risparmiare i soldi per qualcos'altro.
In Italia non va bene, è meglio in Inghilterra.

Io personalmente terrò solo lo sport..
Alla fine 175 € all'anno in meno per uno spettacolo che non considero più interessante...
Poi è un opinione personale..

Non credo che alla fin fine ci saranno tutte queste disdette al calcio.
Altrimenti dovremmo considerare Mediaset Premium e La7 Carta+ gia' spacciate.

emma ha scritto:
Io personalmente terrò solo lo sport..
Alla fine 175 € all'anno in meno per uno spettacolo che non considero più interessante...
Poi è un opinione personale..

Io se fossi in te terrei solo il calcio perchè con molta probabilità vedrai anche il mantova su Sky...

JackLemmon ha scritto:
Secondo me è meglio togliere Sky completamente e risparmiare i soldi per qualcos'altro.
In Italia non va bene, è meglio in Inghilterra.

non sono informato ma nn credo che all'inizio in UK sia stata tutta rose e fiori BSKYB... cioè anche li avevano pacchetti precisi, mondo l'hanno spacchettato da poco, l'utenza è + ampia e quindi è necessaria una flessibilità maggiore...

anzi secondo me è difficile da capire sky UK per l'utente medio...cioè ad esempio compri il decoder (a una cifra spropositata visto che poi i decoder nn li testano e devi sperare negli aggiornamenti), poi c'è anche il canone mensile(anch'esso alto, che xò in certi casi non si paga), pacchetti e pacchettini che poi nn sai cosa ci ritrovi dentro, offerte 3x2...

Il problema è sempre quello la mancanza di concorrenza

A me sky ricorda tanto il vecchio etacs della sip...dovevi farti 20 km per andare a fare l'abbonamento alla sip...costava un botto funzionava solo fuori casa e a fatica dovevi pagare la bolletta....tuttu una serie di gabelle a non finire

Sky è la stessa cosa

Sky se vuole crescere dovrebbe

1) paintarla col suo decoder di .....e usare il simulcript con diverse codifiche in modo che la stragrande maggioranza dei decoder in circolazione sia in grado di usare la card sky
La pirateria è una balla perchè il seca2 il via 2.5 e sup, l'irdeto etc etc sono tutte sicure quanto basta tanto ormai la frontiera della pirateria è il CS per cui la codifica usata è ininfluente visto che si condivide la chiave del cas

2) vendere card in cui paghi in anticipo per 3 6 o 12 mesi e alla fine se vuoi continuare a vedere compri altra card altrimenti la butti via e fine senza cauzioni e tutte quelle balle varie che fà sky ora

3) ridurre i prezzi altrimenti non diventerà mai una tv di massa ma solo di nicchia

Etc etc

Progressive ha scritto:
Io se fossi in te terrei solo il calcio perchè con molta probabilità vedrai anche il mantova su Sky...
Vado allo stadio... piuttosto ;)

anzi secondo me è difficile da capire sky UK per l'utente medio...cioè ad esempio compri il decoder (a una cifra spropositata visto che poi i decoder nn li testano e devi sperare negli aggiornamenti), poi c'è anche il canone mensile(anch'esso alto, che xò in certi casi non si paga), pacchetti e pacchettini che poi nn sai cosa ci ritrovi dentro, offerte 3x2...
Puoi approfondire questo discorso.. grazie!

liebherr ha scritto:
Che molti tolgano il calcio io non credo

Adesso è un gran parlare ma poi appena inizia il campionato...ritorna tutto come prima per i tifosi

Sky per aumentare abbonati dovrebbe usare una politica commerciale + semplice e libera con pochi vincoli per l'utente e perchè no la prepagata per chi giustamente odia contratti e a maggior ragione con sky

E poi per aumentare la diffusione deve calare i prezzi in tutti gli altri settori avviene così per effetto della concorrenza.............però sky non ha concorrenza...

C'è qualcosa che in italia non funziona tramite contratti della durata di 12 mesi?
Se ne esistono, sono dei casi rarissimi e non di rilievo.

bye

Mi sembra un pò prematuro decidere ora se tenere o disdire il pacchetto calcio.
Prima di tutto vorrei sapere se e quando iniziano i campionati, dove giocheranno juve, milan, lazio e fiorentina, in che giorni si giochera la serie A1 e...A2:D ..ops volevo dire B:D !!!!

liebherr ha scritto:
Il problema è sempre quello la mancanza di concorrenza

A me sky ricorda tanto il vecchio etacs della sip...dovevi farti 20 km per andare a fare l'abbonamento alla sip...costava un botto funzionava solo fuori casa e a fatica dovevi pagare la bolletta....tuttu una serie di gabelle a non finire

Sky è la stessa cosa

Sky se vuole crescere dovrebbe

1) paintarla col suo decoder di .....e usare il simulcript con diverse codifiche in modo che la stragrande maggioranza dei decoder in circolazione sia in grado di usare la card sky
La pirateria è una balla perchè il seca2 il via 2.5 e sup, l'irdeto etc etc sono tutte sicure quanto basta tanto ormai la frontiera della pirateria è il CS per cui la codifica usata è ininfluente visto che si condivide la chiave del cas

2) vendere card in cui paghi in anticipo per 3 6 o 12 mesi e alla fine se vuoi continuare a vedere compri altra card altrimenti la butti via e fine senza cauzioni e tutte quelle balle varie che fà sky ora

3) ridurre i prezzi altrimenti non diventerà mai una tv di massa ma solo di nicchia

Etc etc

Invia la proposta al contatta sky, probabilmente ti riderebbero in faccia!
E poi mi chiedo, perchè non ci vai tu a fare da amministrattore delegato per sky al posto di Morckige???:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1) Non torneranno mai indietro dulla codifica, poi dopo tutte le spese che hanno dovuto affrontare per il cambio dei decoder. Poi i "pirati" si leccherebbero i baffi, micca sono scemi quelli di sky!

2) Sky, probabilmente non farà mai un prepagato senza un minimo di contratto, queste cose le lascia al digitale terrestre!

3) Sky non vuole assolutamente essere una tv del popolo, ma di nicchia. Il suo obiettivo e raggiungere un numero di abbonati stabile che paghi regolarmente. Più abbonati non significa più utile, in quanto soddisfare le richieste di 21.000 di famiglie, sarebbe impossibile e un buon 70% andrebbe a disdire entro il primo anno.

4) Secondo me potrebbe coniare un pacchetto da 12 canali, tra cui uno di cinema, uno di sport, fiction, cartonianimati, ecc, un pò per accontentare tutti, magari per un costo di 12 euro mesili che non sono una grande cifrà e magari ti invogliano a passare a pacchetti maggiori.

bye

Se ci fossi io alle politiche commerciali di sky avrebbero Molti + abbo di ora

Poi sulla codifica penso proprio che i pirati, che poi non esistono, non si leccano di certo i baffi davanti a un via 2.6 o all'irdeto2 tanto per fare qualche esempio

Tu invece forse non sai che sky e qualunque altra tv comunque codificata con abbonati consumer diffusi è visibile in modo piratesco e non vi è nessuna differenza che usino l'nds o il seca

Dovresti fare un corso accelerato su cosa codifica l'nds o il seca e via andare...non il flusso mpeg

Poi vendere una card in cui paghi in anticipo per l'intero anno non mi sembra controproducente anzi...ed è cosa diversa dalla tv a gettoni del dtt

Se a sky come dici tu fanno schifo nuovi abbonati non si capisce perchè fanno sempre offerte pubblcità telemarketing etc etc

Sky semplicemente + abbonati ha + guadagna perchè trasmettere per 3 milioni di abbonati o per 6 per sky dal lato delle spese è quasi la stessa cosa non è altrettanto invece sul lato delle entrate

L'esempio è sotto gli occhi ossia i cellulari che col prepagato senza abbo senza impegni etc + la concorrenza ha fatto si che i cellulari siano cresciuti in modo vertiginoso
Se restavamo all'abbo ai costi e a tutta la rigidità del vecchio etacs della SIP di cellulari ce ne sarebbero in giro qualche milione come gli abbonati sky!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso