deluso cerca aiuto!

leonida999

Digital-Forum New User
cari amici, complimenti per il forum a dir poco fantastico.
Dunque, cerco aiuto affinchè la mia nuova passione per il satellite non finisca prima di iniziare.
Vi elenco prima di tutto le mie attrezzature
parabola 90 cm aluminio
motore HH390
LBN (non so il tipo)
decoder FAIR MATE CX 03

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A RICEVERE I FEEDS

Questa è la procedura che uso:
su sateliweb.com vedo le segnalazioni in tempo reale
vado sul menu - installazione - lista tp - aggiungi TP - metto frequenza, polarizzanine e simbol rate e non becco nulla!
mi da sempre segnale 45% qualità 5%.

ALTRA STRANEZZA:
staccando la motorizzata e attaccando una dual per astra e hot bird, riesco egualmente a ricevere nitidamente atlantic bird - sirius e eutelsat.

Vi prego aiutatemi a ricevere il mio primo feed!
grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno.

forse hai dei problemi con la configurazione del motore..
se hai settato l' uasals, (che è un metodo + semplice per la posizione dei satelliti nel motore) dovresti provare a vedere prima i canali normali su gli altri satelliti tipo la7 su 12.5w ecc.. e dopo quando tutto è allineato, puoi cercare i feed ovviamente quelli 4.2.0 .
tipo questo.
Solar eclipse in Asia,10.0°E
Channel data : 10e,10971v,4167,5/6
Channel Name : UP4
Date : 22/07
Time : 02:22
Sat Name : Eutelsat W2A
Sat Pos : 10.0°E
Solar eclipse in Asia,10.0°E
Event Type : Solar eclipse in Asia

se stacchi l'antenna e metti il doppio occhio non vedi altri satelliti che hot bird e astra ... è che se cerchi in 12.5w o 5e può succedere che abbiano frequenze comuni, la banda è quella che è, e solitamente i sr sono 27.500 quindi i canali che trovi o il segnale che hai è di astra o hot bird.
ciao

leonida999 ha scritto:
Questa è la procedura che uso:
su sateliweb.com vedo le segnalazioni in tempo reale
vado sul menu - installazione - lista tp - aggiungi TP - metto frequenza, polarizzanine e simbol rate e non becco nulla!
mi da sempre segnale 45% qualità 5%.
nella procedura manca una cosetta: prima di inserire i dati del TP devi spostare la parabola sul satellite giusto!! solo quando avrai segnale su quel satellite potrai inserire la frequenza e fare la scansione

leonida999 ha scritto:
ALTRA STRANEZZA:
staccando la motorizzata e attaccando una dual per astra e hot bird, riesco egualmente a ricevere nitidamente atlantic bird - sirius e eutelsat.
questo mi conferma che non hai ben compreso la differenza tra il df e la motorizzata: con il df non puoi prendere alcun altro satellite se non astra/hb, anche se nella lista satelliti selezioni un AB, Sirius o Echostar1, e hai segnale su un TP, si tratta sempre di un TP di HB o Astra, ovviamente con la stessa frequenza di quello che hai apparentemente selezionato sull'altro satellite...

Grazie mille amici.
sapevo che qui avrei trovato le risposte giuste.
ora mi è chiaro che non ricevevo per due motivi:
1) i feed erano in 4:2:2 e io posso ricevere solo 4:2:0
2) credevo di essere su eurobird invece ero su astra o hotbird

ora per prima cosa riposiziono il motore e poi faccio le prove.
PS non usavo USALS ma ora lo faro'.

Vi faccio sepere dopo le prove. per prima cosa vado a procurarmi una bussola. Mi confermate che lo 0 del motore deve essere preciso a sud?
grazie

Ultima modifica:
dipende da dove sei. devi sapere la tua longitudine, cosi se tipo sei a 12.0 est ti posizioni su hot bird 13e che è li vicino. se sei a 11e, puoi mettreti a 10e con lo zero che dovrebbe essere anche il punto piu alto....
qui c'è una guida http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=20433 ma dovresti avere anche una insieme al motore con le cartine di longitodine e latitudine senò guarda su wiki..
ciao

Indietro
Alto Basso