• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DENUNCIA sky

andrebfc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Novembre 2009
Messaggi
101
Località
Bologna
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un parere. Tempo fa avevo rescisso il contratto sky (mandando già raccomandata e tutto). Poco dopo mi si avvisano che avrei pagato tot per la penale, e che mi sarebbe convenuto aspettare la fine della scadenza naturale, cioè l'1 aprile 2015, perché avrei comunque pagato meno rispetto al totale della penale.
Bene, ieri chiamo per avviare le pratiche di scadenza naturale, onde evitare problemi, e mi si dice che dovrei pagare una penale ancora più alta perché la fine dell'abbonamento è in base alla durata degli sconti. Io comprendo che tutto questo sia legale, infatti avrei voluto pagare la penale a suo tempo, quando era ancora piuttosto bassa. In tutto ciò ho la registrazione della centralinista che conferma che aspettando il 1 aprile 2015 non avrei dovuto pagare nulla. Ci sono gli estremi per una denuncia all'AGCOM? Come mi conviene muovermi?

Spero mi possiate dare una mano, è tutto davvero snervante.
 
E' troppo presto procedere alla disdetta ora.
Aspetta almeno metà Febbraio e non pagherai 1€....
 
E' troppo presto procedere alla disdetta ora.
Aspetta almeno metà Febbraio e non pagherai 1€....
Il problema da quanto ho capito è che gli sconti sono per 24 mesi, ben oltre la data di scadenza, quindi il problema si riproporrebbe anche a metà febbraio! E giusto che paghi la penale, ma non dopo avermi fatto bloccare una disdetta mesi fa dicendomi che ad aprile non avrei pagato nulla!
 
Hai firmato un contratto...
Carta canta, noi non possiamo saperlo che tipo di contratto hai.
Comunque, non capisco gente che si abbona e dopo 2-3 mesi già vuole disdire..
 
Hai firmato un contratto...
Carta canta, noi non possiamo saperlo che tipo di contratto hai.
Comunque, non capisco gente che si abbona e dopo 2-3 mesi già vuole disdire..
A parte che è passato 1 anno ormai..poi i motivi possono essere molteplici, come la perdita di un lavoro visto il fallimento di un'azienda!!??
Cmq grazie delle info, è vero carta canta, ma anche quello che dicono gli operatori registrati! ps: non ho la presunzione di non dover pagare penali, ma se gente che rappresenta sky afferma con decisione certe affermazioni qualcuno si dovrà prendere le proprie responsabilità. Io di lavoro non mi occupo di contratti o dei vari ****i di Sky, quindi mi affido a quello che dicono i loro dipendenti, che rappresentano l'azienda!!!!!!
 
Purtroppo sul contratto il vincolo, che può essere 12, 18 o 24 mesi è indicato chiaramente, come è indicato chiaramente che se si disdice prima in presenza di sconti si perdono com effetto retroattivo e tocca pagare la differenza per tutti i mesi usufruiti
Quindi l'unica è pagare finché il contratto non arriva a scadenza naturale
 
Mi pare di capire che il punto non sia il vincolo, che peraltro chi ha aperto il thread non nega, il punto è che una centralinista Sky (quindi agente in via ufficiale per conto di Sky) ha dato un'informazione sbagliata inducendo in errore il cliente e causandogli un danno. Inutile stare qui a riprendere il cliente per non aver letto ciò che ha firmato, sarebbe più utile dargli un parere legale per fargli capire se Sky è passibile di denuncia o di contestazione ma non per le clausole del contratto, bensì per l'informazione sbagliata che ha dato.
 
Mi pare di capire che il punto non sia il vincolo, che peraltro chi ha aperto il thread non nega, il punto è che una centralinista Sky (quindi agente in via ufficiale per conto di Sky) ha dato un'informazione sbagliata inducendo in errore il cliente e causandogli un danno. Inutile stare qui a riprendere il cliente per non aver letto ciò che ha firmato, sarebbe più utile dargli un parere legale per fargli capire se Sky è passibile di denuncia o di contestazione ma non per le clausole del contratto, bensì per l'informazione sbagliata che ha dato.
E' esattamente questo il punto! A loro risulta la mia disdetta, era già arrivata la raccomandata, se ho cambiato idea è perché loro mi hanno riferito un'informazione totalmente falsa; e ne ho le prove di questo!
 
Contatta una associazione in difesa dei consumatori e fatti assistere da loro.
Se hai ragione e puoi provarlo, manda anche una segnalazione all'AGCM, che una multa a sky (almeno 20000 €) ogni tanto la fanno.
 
Devi dirci che tipo di contratto è però....
Esistono contratti con vincoli di 24 mesi, e contratti vincolo 12 mesi e sconti per 24....
Tipo quello che ho io, era primo anno a 39€ full, secondo anno -20%, ma comunque il vincolo era 12 mesi. Potevo scegliere di fare disdetta al termine di 12 mesi senza pagare 1€
 
Devi dirci che tipo di contratto è però....
Esistono contratti con vincoli di 24 mesi, e contratti vincolo 12 mesi e sconti per 24....
Tipo quello che ho io, era primo anno a 39€ full, secondo anno -20%, ma comunque il vincolo era 12 mesi. Potevo scegliere di fare disdetta al termine di 12 mesi senza pagare 1€
Quello di cui sto parlando è un contratto nato dal multivision, diventano un contratto a se stante (penso si chiami test multivision), con il quale pago 19,90 euro con sky tv+sky famiglia+cinema per 24 mesi...gli operatori hanno detto che sono vincolato quindi x 24 mesi..immagino sia vero. Hanno comunque ammesso il loro errore, anche perché la stessa operatrice ieri ha fatto lo stesso sbaglio dicendo che a scadenza non avrei pagato penali, quindi anche se non mi spiego il motivo, gli operatori scoprono la penale solo dopo... ora sto aspettando che mi chiami l'ufficio competente, sperando che chiamino davvero entro breve!!!
 
Contatta una associazione in difesa dei consumatori e fatti assistere da loro.
Se hai ragione e puoi provarlo, manda anche una segnalazione all'AGCM, che una multa a sky (almeno 20000 €) ogni tanto la fanno.
si si, anche i cavalli, le mucche e gli asini...Per prima cosa, per farti assistere da queste associazioni, devi farti la loro tessera che il costo varia da 50/100 euro..... poi loro mandano le raccomandate a tue spese e la cosa si ferma li per 2/3 mesi....dopo questo tempo, ti ricontattano di inviare un sollecito per mancata risposta che pagherai tu... oltre alle spese postali ed altro, si aggingeranno anche le spese di protocollo e registrazione della pratica nei pubblici registri..... alla fine, se dopo un'anno riesci a ricavare qualcosa è difficile...... la mia esperienza con codacons Vs una banca, mi ha portato a spendere oltre 600 euro e a ricavarne 1650... che se aspettavo 60 giorni avrei ricavato 2000 €.... alla fine della storia, non tutto quello che vi dicono è fattibile.... Tanto alla fine pagate voi....
 
non prendertela ma ragiona con la tua testa non con quella di chi sta dall'altra parte del telefono..... se tu eri deciso a disdire ed hai firmato un contratto di cui sai come funzionano le regole disdivi e basta.... aspettare non comporta niente se non aumentare il prezzo...
 
non prendertela ma ragiona con la tua testa non con quella di chi sta dall'altra parte del telefono..... se tu eri deciso a disdire ed hai firmato un contratto di cui sai come funzionano le regole disdivi e basta.... aspettare non comporta niente se non aumentare il prezzo...

Hai perfettamente ragione, ma non parlavo di sta cosa con un amico per sentito dire, bensì con un rappresentante dell'azienda Sky, è il loro lavoro...io se il mio lavoro lo faccio male mi fanno assumere le mie responsabilità, non so a Sky come funzioni. Comunque l'errore lo hanno ammesso...vedremo come evolve la cosa!
 
sicuramente sarò io idiota, ignorante e quant'altro ma non ho capito perchè ti stai lamentando.
Hai firmato un contratto per 24 mesi, vuoi disdire adesso ma ora che hai scoperto che la quota da pagare per disdire è esagerata te la prendi con una ragazza che non c'entra nulla?
Qual è il tuo obiettivo? il rimborso dei 4€ di raccomandata perchè l'operatrice ti ha consigliato male?

Purtroppo prima di stipulare un contratto bisogna stare attenti a tutte le clausole.
 
sicuramente sarò io idiota, ignorante e quant'altro ma non ho capito perchè ti stai lamentando.
Hai firmato un contratto per 24 mesi, vuoi disdire adesso ma ora che hai scoperto che la quota da pagare per disdire è esagerata te la prendi con una ragazza che non c'entra nulla?
Qual è il tuo obiettivo? il rimborso dei 4€ di raccomandata perchè l'operatrice ti ha consigliato male?

Purtroppo prima di stipulare un contratto bisogna stare attenti a tutte le clausole.

No, non penso tu sia idiota... anche se tutto è scritto nei post precedenti ;)
 
A parte che è passato 1 anno ormai..poi i motivi possono essere molteplici, come la perdita di un lavoro visto il fallimento di un'azienda!!??

Se non ti dispiace, vorrei solo un chiarimento su di una cosa.
Visto quanto ho quotato (correggimi se sbaglio), aprile 2015 è la scadenza del primo o del secondo anno di contratto? Nel caso fosse il secondo, che penali dovrebbero addebitarti?

In ogni caso, che sia il primo od il secondo anno di contratto, è ora di finirla con questi operatori che danno informazioni alla "membro virile di animale domestico ritenuto il miglior amico dell'uomo", perché è vero che la carta canta, ma se chiamo un'assistenza per sciogliere un dubbio, ho diritto, per principio, ad avere una risposta corretta.
Se io fornisco ad un cliente un preventivo errato, sono costretto a rispettarlo, non posso appellarmi a cavolate.

Quando ho avuto bisogno io dell'assistenza per risolvere una magagna amministrativa, ho mandato una mail al contatta Sky, poi con due telefonate ricevute ho risolto il problema.
Quindi ti consiglierei di fare lo stesso, specificando nella mail quello che ti ha detto l'operatrice, facendo presente che hai in mano la registrazione della telefonata.
 
sì ma l'operatrice ha dato un'informazione errata a contratto già stipulato e non in fase di stipulazione dello stesso
per cui il suo errore è totalmente ininfluente
o ho capito male?
 
sì ma l'operatrice ha dato un'informazione errata a contratto già stipulato e non in fase di stipulazione dello stesso
per cui il suo errore è totalmente ininfluente
o ho capito male?
Non è ininfluente perché a causa di quello che assicurava lei, le mie decisioni sono cambiate, ma essendo informazioni sbagliate, mi trovo a pagare ora il doppio per la penale. Attenzione: io non voglio non pagare la penale, ma sarebbe giusto che la pagassi in base al tempo riferito alla mia disdetta iniziale e non a quella di oggi causato da diversi operatori che sbagliano il proprio lavoro.
 
ahhhhhh ora ho capito
però vedo che sei iscritto dal 2009: potevi chiedere prima: si sa che gli operatori sono ignoranti o fanno finta di esserlo
 
Indietro
Alto Basso