Derby -riprese televisive-

La dovevano lasciare li almeno facevano una figura migliore... magari dovrebbero pensare che non a tutti piace quello che fanno in America e che la pallacanestro é uno sport diverso dal calcio, magari non lo hanno ancora capito...

Ciao ciao ;) ;)

Sono state riprese televisive , normali ,come fà di solito Sky, siccome l'evento era importante, hanno aggiunto qualche telecamera, fuori ordinanza.
Io ho visto la partita ..................

vi scaldate per una cam che non hanno certo comprato l'altro ieri...ma è già stata usata e ricordo benissimo che se una volta saltava la sua presenza c'era la solita lamentela xkè la telecamera non c'era.

cmq ora mi chiedo...tutto questo scaldarsi xkè c'era una telecamera in una posizione inusuale ma pur sempre faceva vedere la partita...e poi ci si meraviglia se non passano al 16/9:eusa_wall:

Magari le lamentele sono per un uso indiscriminato della telecamera poi ovviamente c'e' chi apprezza e chi no :)

Ciao ciao ;) ;)

domdic75 ha scritto:
Riprese spettacolari...per Hollywood, ma seguire la partita, per me, è un'altra cosa. Molti anni fa il posticipo si contraddistingueva per la sua interattività, vale a dire come molti di voi ricorderanno, ognuno si sceglieva l'immagine che preferiva. Addirittura c'era la finestra che ti permetteva di seguire l'intera partita del singolo calciatore: in questo contesto la spider-cam va bene, ma costringere a guardare un calcio di punizione dalle chiappe di Ibrahimovic....tra l'altro il problema è,oltre al tiro del quale fai fatica a seguire la traiettoria, che in caso di deviazioni è impossibile riuscire a capire lo svolgimento dell'azione. Gli inglesi, in questo senso, sono i numeri uno: replay azzeccati, azione sempre seguita dalla telecamera centrale e mai stacchi da bordo campo che infastidiscono non poco, e sobrietà. Da noi la produzione di una partita viene considerata alla stregua di un film.:mad: :mad:

In effetti la scuola inglese credo sia la migliore.

Riprese dell'evento e riprese dell'atmosfera (campi lunghi), che riescono a farti apprezzare sia lo sviluppo dell'azione, che la disposizione tattica, che la cornice dello stadio gremito.

TIKAL ha scritto:
Magari le lamentele sono per un uso indiscriminato della telecamera poi ovviamente c'e' chi apprezza e chi no :)

Ciao ciao ;) ;)
Questa nuova SkyCam non la usano spesso, la usano solo durante delle gare importanti forse ci devono prendere ancora la mano ad usarla.

P.S: Scusami se ho quotato un messaggio con delle parole non adeguate;)

Burchio ha scritto:
vi scaldate per una cam che non hanno certo comprato l'altro ieri...ma è già stata usata e ricordo benissimo che se una volta saltava la sua presenza c'era la solita lamentela xkè la telecamera non c'era.

cmq ora mi chiedo...tutto questo scaldarsi xkè c'era una telecamera in una posizione inusuale ma pur sempre faceva vedere la partita...e poi ci si meraviglia se non passano al 16/9:eusa_wall:
Scusa,ma mi sembra di capire che tu sia l'avvocato difensore di sky!Le critiche dovrebbero essere costruttive...e tu ogniqualvota che si critica sky ne prendi le difese!E' chiaro che sky offre un servizio eccezionale e imparagonabile con chiunque altro;è palesemente la migliore offerta televisiva sia per quantità che per qualità,ma credimi questo tuo atteggiamento mi lascia molto perplesso!
Senza rancore,spero non ti sia offeso..un saluto affettuoso

MOP INVALIDO ha inteso perfettamente quello che volevo dire...a parte la spider cam, che è una tantum (e meno male) la cosa che contesto maggiormente sono i continui cambi di inquadratura: quando c'è un'azione sulla fascia, per esempio, è sistematico che si si debba seguirla da fondo campo. In tal modo è praticamente impossibile riuscire a capire chi ci sia in area di rigore, lo sviluppo e la traiettoria del cross, ecc. Naturalmente lo dico con la massima serenità, e con la stessa mi piacerebbe discuterne evitando inutili capocciate al muro da parte di chi non è d'accordo: a lungo andare l'uso continuo ed indiscriminato delle testate potrebbe creare problemi neurologici.

domdic75 ha scritto:
MOP INVALIDO ha inteso perfettamente quello che volevo dire...a parte la spider cam, che è una tantum (e meno male) la cosa che contesto maggiormente sono i continui cambi di inquadratura: quando c'è un'azione sulla fascia, per esempio, è sistematico che si si debba seguirla da fondo campo. In tal modo è praticamente impossibile riuscire a capire chi ci sia in area di rigore, lo sviluppo e la traiettoria del cross, ecc. Naturalmente lo dico con la massima serenità, e con la stessa mi piacerebbe discuterne evitando inutili capocciate al muro da parte di chi non è d'accordo: a lungo andare l'uso continuo ed indiscriminato delle testate potrebbe creare problemi neurologici.
Ah Ah Ah Ah AH!!!!!

Grande!!!

E' un po' di tempo che mi chiedo il perchè di certe cose....!
Ora capisco il buon Burchio ha dato troppe capocciate al muro!!!

AH AH AH AH AH AH!!!!

Ma questa telecamera è attaccata ai fili o è su un piccolo elicottero/dirigibile? Sembrava che andasse in posti impossibili se attaccata a un filo tipo quando ha attraversato tutto il campo da una tribuna all'altra e sembrava che corresse sulla linea di centro campo. Queste immagini sono piacevoli ma ci vorrebbe un attimino di moderazione o magari lasciare un applicazione interattiva solo per quelle riprese. Secondo me poi le immagini erano un po più sbiadite rispetto alle altre telecamere.

Invece cos'è quel rumore già sentito in più partite specialmente durante i calcio di punizione vicino all'area o anche nei calci d'angolo che sembra ad un misto di telegrafo/macchina da scrivere/macchina fotografica/serpente a sonagli? :D Una specie di tr tr tr tic tic tic :D

Si è attaccata su dei cavi..

Papu forse quei rumori che senti sono i colpi di tacchetti dati dal portiere al palo :D

Non credo, è solo da quest'anno che lo sento, direi che è più un tlak tlak tlak. :D

per concludere: a molti è piaciuto l'effetto "volatile" della spidercam, ad altri è venuta una sensazione di vomito come in aereo...
è tutta una questione soggettiva e non credo che Sky sia così sadica da averla messa apposta per infastidirci la visione della partita...
la rivedremo al Derby d'Italia?...

Secondo me, è il rumore delle macchine fotografiche reflex dei fotografi che avendo i microfoni nelle vicinanze si amplifica....

Indietro
Alto Basso