Derivatore induttivo Gicom (DRG\112).

:) Ho letto tutti i vostri pareri e sono arrivato ad una conclusione, penso che sia una questione di orientamento dell' antenna (come dimostra questo video):

https://www.youtube.com/watch?v=rxvdFMDMsOM

Mi servirebbe un misuratore di campo (ne ho trovato uno interessante ma richiede l' uso del pc, meglio di niente e per iniziare mi va benissimo) per valutare il segnale in tutte le condizioni climatiche. (http://cdionline.altervista.org/misuratore%20di%20campo.htm )
Quoto quello che ha detto gherardo, anche perchè quella roba che gira su pc sono solo dei giochini, senza nessuna professionalità...
Però non ho capito cosa dovrebbe dimostrare il filmato riguardo alla tua antenna, perchè dovrebbe essere orientata male, al più è vecchia...
P.S: per tagliare la testa al toro...magari se dici la località ti dico dove la devi puntare, l'antenna... ;)

Ti garantisco che hanno tutte quello ridicolo spuntone dietro...lo ha notato perfino la mia compagna, che non guarda sui tetti quanto me... :laughing7:
Ho fatto una fatica boia, perchè dalla strada si nota poco, comunque:
https://www.google.it/maps/@45.7414...4!1s93BC5bipush0jyPGVHBYxw!2e0!7i13312!8i6656
Questa è un tipo un po' più nuovo, con meno spuntone...
https://www.google.it/maps/@45.7460...4!1sXiYNdVX9H6Gaelc8yOZ49A!2e0!7i13312!8i6656

Forse c'è o c'era un solo fornitore da quelle parti (Aosta?) visto che sono tutte uguali, "oso" allora ipotizzare che quella marca di antenne forniva come accesorio la culla per installazioni rinforzate sulla sommità del palo in zone "difficili" e la stessa antenna poteva essere installata lungo il palo senza la culla ma con morsetto tradizionale sullo "spuntone" posteriore... Vedo comunque che hai lo stesso spirito di osservazione come il mio... Sempre con la testa in su ad osservare le antenne...:laughing7:

Quoto quello che ha detto gherardo, anche perchè quella roba che gira su pc sono solo dei giochini, senza nessuna professionalità...
Però non ho capito cosa dovrebbe dimostrare il filmato riguardo alla tua antenna, perchè dovrebbe essere orientata male, al più è vecchia...
P.S: per tagliare la testa al toro...magari se dici la località ti dico dove la devi puntare, l'antenna... ;)

Sì, su alcuni tv c’è questa opzione di vedere i guadagni dei vari canali ma non lo trovo particolarmente affidabile. Io cerco qualcosa di più preciso e che mi indichi quanti dB ci sono nell’ antenna e così via tramite un grafico digitale tipo: SATLINK WS-6908SE (caspita sono tutti cinesi, esiste qualcosa di professionale?). Mi piacerebbe sperimentare un po creando delle antenne (seguendo i consigli di N.E) e misurare il loro rendimento. Su questo forum esiste un mercatino per vendere o scambiare qualcosa ….. ?

Ultima modifica:
un misuratore vero costa migliaia di euro, al massimo lo trovi d'occasione; guarda che certi decoder anche da poche decine di euro, hanno le due barre abbastanza veritiere...poi in ambiente digitale conta di piu la qualita che l'intensita in db di un segnale; insomma per cominciare e sperimentare va benissimo.

che boiata! gli amplificatori vanno montati a monte, non a valle degli impianti (gia detto)...e poi sarei curioso di capire come lo alimenti in cc. quell'amplificatore, continua a fare di testa tua che ti troverai bene! e non chiedere piu consigli.

che boiata! gli amplificatori vanno montati a monte, non a valle degli impianti (gia detto)...e poi sarei curioso di capire come lo alimenti in cc. quell'amplificatore, continua a fare di testa tua che ti troverai bene! e non chiedere piu consigli.
Dai calma, gherardo...i neofiti fanno errori...certo che pierpa ci si impegna un po', a volte, mi sembra, a cercare fregature... :laughing7:
occhio specialmente a non farti abbindolare dai venditori di fumo, cioè di amplificatori... :D ;)

Dai calma, gherardo...i neofiti fanno errori...certo che pierpa ci si impegna un po', a volte, mi sembra, a cercare fregature... :laughing7:
occhio specialmente a non farti abbindolare dai venditori di fumo, cioè di amplificatori... :D ;)

ma con o senza filtro? Magari anche LTE! :D:D

Indietro
Alto Basso