Devo ricredermi sulla Clarke Tech (5000HD C.plus)

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Devo ricredermi sulla qualità della Clarke Tech ed in particolare sul mitico 5000HD combo plus.

Ho deciso di rianimarlo e praticamente il 99% dei problemi che avevo, tanto che lo avevo accantonato credendo a guasti di alimentatore o tuner, erano dovuti alla Samsung cam 2. Non so se sia questo tipo di cam che non è compatibile (perché la cam è più recente del decoder o perchè assorbe troppa energia) o alla convivenza card Sky nel lettore + card Tivusat nella cam, ma usando una card alla volta nel lettore funziona a perfezione. Solo su RAI HD durante Italia-Uruguay ho avuto qualche freeze e l’immagine che poco dopo ripartiva, ma non escludo che fossero problemi della RAI.
Questo decoder poi è qualitativamente superiore al 3100HD, immagini più definite e contrastante nonostante sia “solo” 1080i, tuner non dico più sensibile ma stabile e le barre che comunicano la reale qualità del segnale, menù accattivanti, l’ultimo fw che è una scheggia, ecc…

Per il 3100HD che avevo segnale insufficiente su certi TP Sky (cosa che non succede col 5000) non me la sento di declassarlo definitivamente perché anche in questo ho sempre usato la famosa cam che magari andava a tagliare quei segnali oltra a darmi problemi sulle registrazioni a scatti.

Indietro
Alto Basso