Dexter stagione 8 su Sky

Ho creato un nuovo topic dedicato alla stagione 8

Direi come suggerito da qualcuno di proseguire là le discussioni essendo la serie iniziata!!

Ultima modifica di un moderatore:
Ho cambiato nome a questa discussione, dal momento che la serie è già in programmazione su sky, pertanto si continua sempre qui.

Dopo 8 stagioni, serie conclusa... mi mancherà Dexterino

Dexter si è concluso e sebbene questa ultima stagione era ,obbiettivamente,scarsa, nella puntata finale mi è affiorata tutta la tristezza della consapevolezza di una altra grande serie finita. Ora per tornare sulla puntata ,ho trovato il momento finale(non voglio spoilerare + di tanto)triste,ovviamente,ma mi ha soprattutto colpito l'esternazione sentimentale del protagonista....apparso ,finalmente,umano....questa cosa non risolleva la stagione ma contribuirà a rendere la serie INDIMENTICABILE..addio Dexter e,soprattutto,addio Deb...ci mancherete

finale ridicolo per una serie che nelle ultime 4 stagioni è andata progressivamente calando, fino a questa farsa che è stata l'ultima stagione.
dexter era ormai ridotto una macchietta rispetto a quel grande personaggio che era stato nelle prime quattro stagioni.

Ultima modifica:
finale ridicolo per una serie che nelle ultime 4 stagioni è andata progressivamente calando, fino a questa farsa che è stata l'ultima stagione.
dexter era ormai ridotto una macchietto rispetto a quel grande personaggio che era stato nelle prime quattro stagioni.

pienamente d'accordo!

dexter era ormai ridotto una macchietta rispetto a quel grande personaggio che era stato nelle prime quattro stagioni.

Concordo, otto stagioni per vedere Dexter fare il boscaiolo :eusa_wall:

Concordo

io invece non sono d'accordo con voi intendiamoci man mano che le stagioni passavano calava certamente il valore del personaggio dexter ma il viaggio era inevitabile perchè penso che gli autori abbiano voluto far diventare dexter sempre più umano fino al punto da lasciare tutto quello che aveva creato per evitare di fargli del male quindi per questi motivi per me ci sta tutto il finale

il problema non sta tanto nel destino finale dei personaggi, ma di come ci sei arrivato.
episodi scritti male, personaggi (come debra) che fanno di tutto e il contrario di tutto, altri che non si capisce cosa ci stiano a fare (la storyline della figlia di masuka qualcuno ha capito a che serviva?). anna che da serial killer alla fine si trasforma in personaggio da soap opera.
e potrei andare avanti ancora per un bel pò.

e poi che serietà può avere una serie il cui finale è stato imposto dalla rete, mentre gli showrunner volevano dexter morto?

Ritengo che una serie non debba superare le quattro stagioni. È molto difficile mantenere a lungo l'appeal senza cadere in sceneggiature banali o assurde. Purtroppo però il successo va cavalcato finché dura, poi quando gli ascolti iniziano a calare e i broadcaster capiscono che il gioco non vale più la candela, si chiude baracca e burattini. Già il fatto che ci sia una fine è tanto, ci sono state serie interrotte di punto in bianco lasciando gli afecionados con l'amaro in bocca

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

le prime due serie di dexter sono state da cineteca, poi piano piano è cominciato il declino. Alcune puntate poi sono state ridicole poiché si trattava ormai di puro intrattenimento, mancando il pathos degli albori.Tuttavia non ho mai perso una puntata e gia' so che mi mancherà. Per come la vedo io, ci sarebbero i presupposti per fare una nuova serie con un Dexter sotto falso nome e in un altro luogo.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Non mi mancherà affatto telefilm più sopravvalutato della storia della televisione.
Ormai era diventato una macchietta.

Il mondo è bello perché é vario. Io l'avrei guardato anche mentre faceva le parole crociate. :lol:
Nell'ultima puntata l'uccisione di Saxon e soprattutto la scena nella stanza degli interrogatori con Quinn e Batista sono da antologia.

Prime quattro stagioni in crescendo continuo fino all'epilogo della quarta nel duello con Trinity, autentico capolavoro telefilmico. Poi nelel ultime quattro stagioni inarrestabile e neppure lento declino, sceneggiature infarcite di buchi pazzeschi, dettagli non curati, comportamenti assurdi dei personaggi, ecc. Finalmente è finito, non ne potevo più. Sul finale, non sarei poi così drasticamente negativo

Prime quattro stagioni in crescendo continuo fino all'epilogo della quarta nel duello con Trinity, autentico capolavoro telefilmico. Poi nelel ultime quattro stagioni inarrestabile e neppure lento declino, sceneggiature infarcite di buchi pazzeschi, dettagli non curati, comportamenti assurdi dei personaggi, ecc. Finalmente è finito, non ne potevo più. Sul finale, non sarei poi così drasticamente negativo

Ottima analisi, prima stagione dall'impatto emotivo fortissimo, poi due stagioni tutto sommato sufficienti fino all'epilogo della quarta che, per quanto mi riguarda, ha pochi eguali in fatto di pathos.
Poi il declino.
Concordo anche sul finale, non mi e'dispiaciuto del tutto, anche se pure li' si nota un po troppa improvvisazione.
Dexter, dopo la quarta stagione, avrebbe meritato una stagione finale epica.

il problema non sta tanto nel destino finale dei personaggi, ma di come ci sei arrivato.
episodi scritti male, personaggi (come debra) che fanno di tutto e il contrario di tutto, altri che non si capisce cosa ci stiano a fare (la storyline della figlia di masuka qualcuno ha capito a che serviva?). anna che da serial killer alla fine si trasforma in personaggio da soap opera.
e potrei andare avanti ancora per un bel pò.

e poi che serietà può avere una serie il cui finale è stato imposto dalla rete, mentre gli showrunner volevano dexter morto?

Guarda, hai ragione su tutto, Dexter dalla quinta stagione e'veramente qualcosa di inguardabile e presenta tutti quei difetti che elenchi.
Credo che le stagioni 5,6,7 siano davvero fra le peggiori mai viste in tv. Anche l'ultima non e'che si discosti molto in effetti, ma ammetto che la morte di Deb (e quindi parlo proprio dell'ultima puntata) mi ha un po emozionato, seppur non sia nulla di memorabile da qualsiasi punto la si guardi.
C'e' poco da fare, alla fine ci si affeziona a certi personaggi e quando vengono a mancare qualcosa comunque ti lasciano; ripeto, Dexter dopo il finale della quarta stagione avrebbe meritato un finale da leggenda, invece si sono susseguite quattro stagioni una piu' brutta dell'altra.
Peccato.

ebbene si...dopo SVARIATI mesi (visto che non c'era la fretta di vedere il "capolavoro") ho visto il finale di dexter....mamma mia da brividi tanto è brutto e buttato li a caso...ma si lasciamo mio figlio in mano a una assassina, ma si muoio anche io anzi no...vado contro l'uragano ma la nave si spezza e io mi tramuto in boscaiolo. le stagioni di dexter sono state belle fino a quando non si infognava con le biondine post rita. la stagione sette si era chiusa benissimo con un cambio epocale...e pensare che poi è finita con deb morta dexter fuggitivo...veramente schifo.

come si sentirà michael c hall ad aver assistito al + bel finale di serie(six feet under) e al + brutto (dexter)??? escludendo i finali troncati :D

ebbene si...dopo SVARIATI mesi (visto che non c'era la fretta di vedere il "capolavoro") ho visto il finale di dexter....mamma mia da brividi tanto è brutto e buttato li a caso...ma si lasciamo mio figlio in mano a una assassina, ma si muoio anche io anzi no...vado contro l'uragano ma la nave si spezza e io mi tramuto in boscaiolo. le stagioni di dexter sono state belle fino a quando non si infognava con le biondine post rita. la stagione sette si era chiusa benissimo con un cambio epocale...e pensare che poi è finita con deb morta dexter fuggitivo...veramente schifo.

come si sentirà michael c hall ad aver assistito al + bel finale di serie(six feet under) e al + brutto (dexter)??? escludendo i finali troncati :D

Cavoli, ce ne hai messo di tempo :)
Vedendo la discussione aggiornata ho pensato ci fosse qualche novità, tipo qualcosa legato al Dexter bocaiolo...

Indietro
Alto Basso