Dexter4 - 05/03/10 FX

telefilm che adoro terribilmente..

peccato per sto 16:9 che non c'è :crybaby2:

quarta stagione che ha avuto recensioni positivissime.
non vedo l'ora.

caspio ha scritto:
quarta stagione che ha avuto recensioni positivissime.
non vedo l'ora.

...e ha vinto anche 2 golden globe!!!
mi spiace molto per l'attore principale che nella vita reale è malato di cancro...

La quarta stagione è strepitosa. La terza non è all'altezza della quarta. Aggiungere che da settembre la quinta stagione (e forse l'ultima) su Showtime (USA).

4° stagione spettacolare!
la migliore di Dexter, una delle cose più belle mai viste in tv!

Finale di stagione boom!!!nn me l'aspettavo davvero...l'ultima scena è stata una mazzata x tutti...non vedo l'ora di vedere la 5° sperando ke nn sia l'ultima...davvero la migliore serie del momento...

Il finale della quarta stagione mi ha sconvolto, sono restato senza parole e con una grossa angoscia :crybaby2:

A me invece la quarta stagione non è piaciuta tanto, secondo me questa serie ha perso progressivamente mordente, è vero che c'è stato il colpo di scena finale, purtroppo avevo già intuito quale poteva essere.
(SPOILER SPOILER NON CONTINUATE A LEGGERE SE NON AVETE VISTO L'EPISODIO FINALE DELLA QUARTA STAGIONE)
Anche se di solito non mi piace leggere le anticipazioni, bastava seguire desperate housewives per capire in anticipo quello che poteva succedere......

stagione eccezionale, grazie anche a un personaggio antagonista davvero ben riuscito e interpretato.
dexter ha ritrovato lo smalto delle prime due stagioni.
gli ultimi 10 minuti sono stati solo la ciliegina sulla torta.

la stagione è stata bella ma la prima per me rimane ineguagliabile.l'antagonista di dexter penso sia stato il migliore fino a qui visto(ha vinto un golden globe come lui).ci sta il risvolto finale....ma non si capisce come sia accaduto e specialmente in che momento della giornata sia stato compiuto...

caspio ha scritto:
stagione eccezionale, grazie anche a un personaggio antagonista davvero ben riuscito e interpretato.
dexter ha ritrovato lo smalto delle prime due stagioni.
gli ultimi 10 minuti sono stati solo la ciliegina sulla torta.
Quoto !
Per me la stagione migliore ;)

Davvero fantastica...

1a, 3a e 4a stagione sono eccellenti. E John Lithgow è stato sublime nel ruolo di Trinity.

La scena + bella?

SPOILER ON

Probabilmente quella del giorno del ringraziamento a casa di trinity dove dexter salva il figlio di trinity e trascina trinity in cucina afferrendo un coltello e gli rivela la sua vera faccia. Lo sguardo terrorizzato di trinity e la faccia letteralmente "satanica" di dexter non hanno prezzo!!
SPOILER OFF

Concordo, bellissima serie, finale di stagione stupendo.

Anche se ...

*SPOILER*

La parte durante l'irruzione della polizia, quando si nasconde dentro alla bara e poi sbuca fuori, mi è sembrata abbastanza inverosimile e assurda. Anche perchè un ematologo in un'operazione della polizia di questo genere a che serve.

johnp1983 ha scritto:
Davvero fantastica...

1a, 3a e 4a stagione sono eccellenti. E John Lithgow è stato sublime nel ruolo di Trinity.

La scena + bella?

SPOILER ON

Probabilmente quella del giorno del ringraziamento a casa di trinity dove dexter salva il figlio di trinity e trascina trinity in cucina afferrendo un coltello e gli rivela la sua vera faccia. Lo sguardo terrorizzato di trinity e la faccia letteralmente "satanica" di dexter non hanno prezzo!!
SPOILER OFF

anche quella...

SPOILER ON

...dove dexter si ritrova trinity nella centrale di polizia non è stata male :D

SPOILER OFF

ma ora chissà come spiegherà dexter il fatto che trinity abbia scelto proprio rita :\ anche se, mi pare troppo una coincidenza che trinity abbia scelto in random Rita e poi se anche facendo caso che l'abbia scelta di proposito come vendetta per dexter, in punto di morte trinity non "ha rivendicato" quello che gli aveva fatto... e poi han fatto vedere che trinity dapprima a casa sua ha raccimolato soldi dalla famiglia e poi era dal meccanico a riprendere la mustang. quando è stato in casa di dexter? :eusa_think:

Dankone ha scritto:
ma ora chissà come spiegherà dexter il fatto che trinity abbia scelto proprio rita :\ anche se, mi pare troppo una coincidenza che trinity abbia scelto in random Rita e poi se anche facendo caso che l'abbia scelta di proposito come vendetta per dexter, in punto di morte trinity non "ha rivendicato" quello che gli aveva fatto... e poi han fatto vedere che trinity dapprima a casa sua ha raccimolato soldi dalla famiglia e poi era dal meccanico a riprendere la mustang. quando è stato in casa di dexter? :eusa_think:

c'è chi la puntata ancora non l'ha vista, quindi magari dovresti segnalare lo spoiler.

SPOILER

cmq trinity la uccide sicuramente per vendetta e dopo aver preso la macchina. nel messaggio di rita per dexter lei fa riferimento a una "luna bellissima", quindi è sera quando torna a casa a prendere il documento.
naturalmente non ti hanno fatto vedere nulla, per creare il grosso effetto sorpresa alla fine.
e come spiegherà l'uccisione di rita? magari invece la fà a pezzi e la butta ai pesci. :D

edit: ho rivisto alcuni pezzi dell'episodio e faccio marcia indietro.
rita dice "la luna SARA' fantastica", quindi torna a casa in pieno giorno (e avrebbe anche più senso).
in più dexter trova tra la roba di trinity la ricevuta del meccanico, quindi è presumibile che cominci a seguirlo proprio da lì.
quindi, trinity uccide rita prima di riprendere la macchina.

Ultima modifica:
Stagione bellissima, con un finale strepitoso. Comunque la morte di Rita è funzionale alla serie, infatti ora possono esserci due possibili strade.

PRIMA - Vedremo un Dexter che fa il papà e che decide di porre termine alla sua carriera, magari dopo avere vendicato la moglie.

SECONDA - Dexter torna alle origini eliminando dal suo carattere tutto ciò che in questa stagione lo ha reso "quasi normale", per tornare ad essere il personaggio della prima stagione che non riusciva a capire ed a far propri i sentimenti.

P.S.
Non è detto che Trinity sia il responsabile della morte di Rita. E se lei avesse scoperto il lato oscuro del marito, e quindi si fosse suicidata? Anche se trovo difficile crederlo vista la presenza del figlio, letteralmente zuppo del sangue della madre.

Indietro
Alto Basso