DFree Camaldoli

Allora dai Camaldoli i mux che trasmettono sono :

1- Dfree sul 30,
2- Mediaset 2 sul 40,
3- Rai A sul 52,
4- Canale 8 sullo 06 (per chi ha i decoder aggiornati alla nuova canalizzazione europea 08),
5- Timb 1 sul 37 ? (non lo vedo:eusa_wall: ),
6- TeleVomero sul 62 (test notturni),
7- Canale 34 TeleNapoli sul 29 (test notturni )

Per un pò mi è arrivato sempre dal sito in questione il mux di ReteCapri coi TeleCapri e Glamour sul 69 la notte , ora c'è sempre ReteCapri analogico.:sad:

Per un paio d'anni sono stati attivi, coi test notturni, anche NapoliTivù sul 28 e Canale 9 sul 64 , test fermati appena il precedente ministro disse che lo switch off era stato portato al 2012. (strano );)

Questi sono i mux che trasmettono dai Camaldoli che prendo o ho ricevuto qualche volta a Baiano e che Voi non dovreste aver problemi a ricevere se non per qualche interferenza in loco.:5eek:

Stefio secondo la tua lista ,dai camaldoli, dovrei vedere il Mux di canale 8 sullo 06?:eusa_naughty: macché! Di Dtt ne ho 3, caspita! Nessuno di questi è aggiornato alla nuova canalizzazione?

Reinhard noi di Somma l'antenna VHF la puntiamo su Monte Vergine per vedere Raiuno sul ch 05, quindi non potrai ricevere Canale 8 che tramette sulla stessa banda ma dai Camaldoli, scusate l'OT.

reinhard ha scritto:
Stefio secondo la tua lista ,dai camaldoli, dovrei vedere il Mux di canale 8 sullo 06?:eusa_naughty: macché! Di Dtt ne ho 3, caspita! Nessuno di questi è aggiornato alla nuova canalizzazione?

che io sappia i decoder della ADB iCan ( di cui io ho il 2000t) l'hanno aggiunta nell'ultimo aggiornamento , se hai uno di questi ;) .... Ma come ha detto Luigi se avete l'antenna verso Montevergine è difficile riceverlo. :eusa_think:

Datemi un'informazione tecnica se è possibile in questo3d. Ho un ricevitore Digiquest 3008 e 2 Telesystem TS7.7 e TS7000. Con quest'ultimi faccio di frequente l'aggiornamento ma niente. L'ultimo che mi da risale al 26/02/08.Ho qualche problema in merito?

io da ieri che non ricevo piu il dfree dai camaldoli....

potenza segnale sempre la stessa(molto alta) ma qualità zero!

Anch'io sono di Somma Vesuviana, però non posso esserti di aiuto visto che ho puntato l'antenna a Montevergine e ricevo Premium Calcio con segnale 36 e qualità 100. L'idea di trovare il segnale dai Camaldoli per ora l'ho accantonata

follettonapoletano ha scritto:
anch'io da ieri non vedo più i canali premium gallery (napoli, zona vomero). Che è successo?

...lo stesso sta succedendo anche da Faito: ho chiesto informazioni via e-mail a D-free, spero rispondano presto :mad:

follettonapoletano ha scritto:
non lo so, però mi dice "questo canale non è più trasmesso" su tutti i canali Premium Gallery! :5eek:

Di solito quando esce questo messaggio significa o che la propria antenna si è spostata di un pò , quel tanto che basta a ridurre il segnale del mux sotto la soglia minima per essere visto, o che hanno mosso i pannelli del ripetitore come è successo anche col mux Calcio Mediaset sul Faito , mettendovi fuori dal bacino d'utenza di quel ripetitore semprechè non provvediate a spostare l'antenna , spesso di pochissimo. ;)

C'è stato nella vostra zona un pò di vento per caso ? :D

Dalle mie parti con i gallery dai Camaldoli non ho problemi , stamane ne ho avuti un pò con il mux Rai che andava e veniva ( no squadrettamenti ma proprio assenza segnale) sul 52 v. .:eusa_think:

stefio ha scritto:
Di solito quando esce questo messaggio significa o che la propria antenna si è spostata di un pò , quel tanto che basta a ridurre il segnale del mux sotto la soglia minima per essere visto, o che hanno mosso i pannelli del ripetitore come è successo anche col mux Calcio Mediaset sul Faito , mettendovi fuori dal bacino d'utenza di quel ripetitore semprechè non provvediate a spostare l'antenna , spesso di pochissimo. ;)

C'è stato nella vostra zona un pò di vento per caso ? :D

Dalle mie parti con i gallery dai Camaldoli non ho problemi , stamane ne ho avuti un pò con il mux Rai che andava e veniva ( no squadrettamenti ma proprio assenza segnale) sul 52 v. .:eusa_think:

...A dire il vero, per quanto riguarda il vento, ce n'e' stato molto mi sembra tra lunedi' e martedi' ma i Gallery si vedevano benissimo per cui non credo sia da addebitare a questo il fatto che attualmente non si vedono...semmai notai perdita di segnale durante un acquazzone un paio di mattinate fa. Potrebbe essere forse piu' verosimile la tua seconda ipotesi, anche se da me i Premium calcio si vedevano male o per niente senza che mi uscisse quel messaggio a video...che per me quindi e' una novita'. :eusa_think:

Raf720
perdita di segnale durante un acquazzone un paio di mattinate fa.

allora prova a vedere " come sta " l'amplificatore :D controlla se non vi è entrata acqua dentro ;) ... anche se non credo che possa essere questo all'origine del messaggio che ti esce sui Gallery. :eusa_think:

Se perdete segnale sul DTT in seguito a pioggia vento neve ecc...c'è SICURAMENTE qualcosa che nn va da qualche parte dell'impianto (cavo, dipolo antenna, ampli, mix ecc).....
Idem quando dite in cucina vedo bene in sala no....

stefio ha scritto:
Raf720
perdita di segnale durante un acquazzone un paio di mattinate fa.

allora prova a vedere " come sta " l'amplificatore :D controlla se non vi è entrata acqua dentro ;) ... anche se non credo che possa essere questo all'origine del messaggio che ti esce sui Gallery. :eusa_think:

...Stefio, ma l'altra mattina questo mi e' successo solo sui canali Gallery...me ne accorsi per caso. Non pensi che in caso di qualche problema all'amplificatore il segnale avrebbe dovuto essere scarso anche con gli altri canali? :eusa_think:

magari il segnale Gallery era come potenza e qualità quello più vicino al limite in cui non risultava più leggibile il segnale da parte del dec. e gli altri che hai continuato a vedere essendo più forti anche se hanno perso lo stesso potenza non sono andati al di sotto del limite minimo.

Indietro
Alto Basso