• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dfree e la7

spalla72

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
335
Qua a Vignola è un pò di tempo che il mux dfree(ch 41) dà dei grossi problemi:il segnale arriva ma la qualità è scandalosa quindi il risultato è un bel nero.Stessa cosa per la7:io la ricevo dal ch 65 e da questa estate vi è stato un netto peggioramento.Unica cosa positiva l'attivazione del ch26 che trasmette QOOB la7 e mtv.
 
spalla72 ha scritto:
Qua a Vignola è un pò di tempo che il mux dfree(ch 41) dà dei grossi problemi:il segnale arriva ma la qualità è scandalosa quindi il risultato è un bel nero.Stessa cosa per la7:io la ricevo dal ch 65 e da questa estate vi è stato un netto peggioramento.Unica cosa positiva l'attivazione del ch26 che trasmette QOOB la7 e mtv.


Vignola è una zona che comincia ad essere balorda per i segnali da Serramazzoni...

Controlla bene l' antenna, magari da quella postazione c'è bisogno di una buona 40 o 100 elementi...
 
La cosa che mi fa incavolare è che ho risintonizzato il decoder e mi ha memorizzato il ch35 che è il mux di mediaset con canale 5 ecc ecc e non vedo nulla e il 41 che è allo stesso livello di segnale e qualità non me lo vuole memorizzare!!!
 
il 65 della 7 lo dovresti vedere anche se non fortissimo

Hai solo una antenna di quinta banda verso serramazzoni??

Gli altri due sono molto bassi per motivi vari e il 41 dovrebbe essere disturbato da un dvb-h
Il livello che indica il decoder siginifica poco o nulla

Abiti in condomio?? forse hai segnale basso sui segnali meno forti per colpa della rete di distribuzione del segnale
 
Ho solo l'antenna con la quinta banda verso serramazzoni,per la7 c'è stato un peggioramento da questa estate,perchè le immagini non si vedono quasi più,il ch50 della rai squadretta e anche il 26 non è proprio il massimo.L'unico canale che va a meraviglia è il 52(mediaset premium) e il mux di telestudio (ch 9 se non erro).Se mi puoi dare un consiglio su come migliorare la situazione a livello di antenna senza spendere una pazzia lo accetto.
 
se hai un amplificatore a guadagno regolabile dovresti provare ad aumentare il guadagno dell'ingresso a cui è attaccata l'antenna verso serramazzoni perchè probabilmente il livello è stato regolato sui segnali analogici che mediamente sono tutti + forti di quelli dei vari mux

Altrimenti se hai una presa non diretta cambiarla con una con attenuazione minore perchè come ti ripeto il 65 almeno dovresti poterlo vedere

Il 26 è già tanto che lo ricevi visto che si intrufola dall'antenna che hai verso il veneto per la rai

Il 50 della Rai è pure lui molto debole e non so nenache se ottimizzando al max l'antenna sia ricevibile

Per la 7 sul 65 potresti ovviamente senza tante speranze di segnalare la cosa alla 7 perchè effettivamente quando era analogico il 65 era abbastanza buono per cui in digitale e a vignola dovrebbe essere assolutamente perfetto
 
Indietro
Alto Basso