Dfree sul 30 dai camaldoli

sorfab

Digital-Forum Senior Plus
SAlve, io abito a Gragnano,e secondo il sito dfree, io non ricevo il mux dfree.Ma Lo ricevo anche se il segnale è un pò ballerino.Da venerdi il segnale è molto debole e non riesco più ad agganciarlo.Ma staranno facendo dei lavori?

sorfab ha scritto:
SAlve, io abito a Gragnano,e secondo il sito dfree, io non ricevo il mux dfree.Ma Lo ricevo anche se il segnale è un pò ballerino.Da venerdi il segnale è molto debole e non riesco più ad agganciarlo.Ma staranno facendo dei lavori?
Ciao, anch'io sto a Gragnano, però il segnale riesco a prenderlo dal Faito, tu non hai la visione ottica?

no, non riesco a vedere faito.abito nei pressi di piazza san leone, la strada che porta verso casola di napoli.Invece ho una buona visione ottica dei camaldoli.Il 40 lo prendo benissimo

sorfab ha scritto:
no, non riesco a vedere faito.abito nei pressi di piazza san leone, la strada che porta verso casola di napoli.Invece ho una buona visione ottica dei camaldoli.Il 40 lo prendo benissimo
No io sto a via Castellammare, quindi lo prendo dal Faito.
Toglimi una curiosità, ho un'amico che abita proprio a Casola, nei pressi della piazza principale, ha i camaldoli in visione ottica, sull'H1 come si prende il segnale, visto che tu più o meno sei nei paraggi?

il segnale H1 è molto ballerino,ma varia da zona a zona.,a casola si prende abbastanza bene sull H1.Conviene fare un prova con un antenna H1.

Problema Premium Gallery a Pomigliano d'Arco

Un saluto a tutti, ho un problema nella ricezione dei canali Premium Gallery, in quanto il mio decoder aggancia il seganle in modo instabile, e non riesce a memorizzare i canali di questo mux.
L'antenna è centralizzata e quindi non posso modificarla in alcun modo, e ricevo anche io sul ch 30 dai Camaldoli.

Ora se aggiungo un amplificatore di linea da interni tra il cavo che va al decoder e la presa d'antenna a muro c'è qualche possibilità che la situazione migliori ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto. ;)

BillyClay ha scritto:

Ok, grazie per avermi risposto Billy, dunque non mi resta che aspettare l'ottimizzazione di Premium Gallery annunciata da Ercolino che avverrà entro la fine dell'anno, ed eventualmente lo switch-off, che per la Campania sarà effettuato entro la fine del 2009.

max1584 ha scritto:
Ok, grazie per avermi risposto Billy, dunque non mi resta che aspettare l'ottimizzazione di Premium Gallery annunciata da Ercolino che avverrà entro la fine dell'anno, ed eventualmente lo switch-off, che per la Campania sarà effettuato entro la fine del 2009.

Chiedi all'amministratore dello stabile di provvdere alla sistemazione dell'impianto, tramite raccomandata A/R per legge se non hai risposta in un tempo mi pare di 5 giorni lavorativi dalla ricezione della raccomandata, puoi tranquillamente mettere una tua antenna.

sono passati circa dieci giorni e non riesco più ad agganciare il 30 dai camaldoli.Ma staranno facendo lavori?Nessuno ne sa niente?Prima capitava che si abbasava la qualità del segnale, ma dopo circa un ora o due ore ritornava normale, ora sono circa dieci giorni che la qualità è costantemente molto bassa.

Qui da Baiano a volte ci sono degli squadrettamenti ... questo da qualche giorno ma comunque durano poco, insomma è guardabile, ho notato che sono più numerosi la mattina e il primo pomeriggio , credo che stiano già lavorando su questa sfn per ottimizzarla. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ercolino dico bene o no ?;)

sono passati circa 15 giorni da quando non vedo più i gallery?MA cosa sarà successo?
Hanno detto che entro fino anno ottimizzavano il dfree nella provincia di napoli, invece sono totalmente spariti.

max1584 ha scritto:

Mi linkeresti dove hai letto che Ercolino ha detto questa cosa dell'ottimizzazione? Interesserebbe anche a me.

stefio scusa tu da baiano dove l"hai puntata l"antenna a monte vergine?pensi che se la punto anche io da casalnuovo prendo qualcosa ovviamente in polarizzazione orizzontale visto che ne da faito ne dai camaldoli riesco a prendere gallery?

Montevergine :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: no! ci sto troppo sotto non so neanche come faccio a prendere Raiuno in vhf da quel sito.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

I Gallery ( Dfree meglio sarebbe dire Dpay ) li prendo bene dai Camaldoli; dal Faito non sono stabili :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ma sul Faito sul 30 funziona anche un segnale dvb - h per i videofonini , almeno io so così, e forse è quello che da interferenza. :eusa_shifty:

ma x un diavolo di segnale dvb-h x videofonini mediaset non riesce a trasmettere gallery dal faito x mezza napoli e non provvede!si limitano solo a scrivere sul loro sito"c"e un interferenza da faito sul canale 30 che al momento non e possibile usufruire del servizio(ma sono gia 10 mesi)"

il sarto ha scritto:
ma x un diavolo di segnale dvb-h x videofonini mediaset non riesce a trasmettere gallery dal faito x mezza napoli e non provvede!si limitano solo a scrivere sul loro sito"c"e un interferenza da faito sul canale 30 che al momento non e possibile usufruire del servizio(ma sono gia 10 mesi)"

ma può anche darsi che ci sia qualche altra emittente che interferisce non è detto che sia solo il dvb - h , anche perchè il dvb ed il dvb - h sono segnali compatibili che possono coesistere sulle stesse frequenze , ma forse li devono tarare meglio.....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
ma può anche darsi che ci sia qualche altra emittente che interferisce non è detto che sia solo il dvb - h , anche perchè il dvb ed il dvb - h sono segnali compatibili che possono coesistere sulle stesse frequenze , ma forse li devono tarare meglio.....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

coesistono sto ca:5eek: :5eek: o il segnale dvb-h è una peste :D per giunta questi del dvb-h possono accendere ex novo nell'ara di copertura della frequenza altri trasemttitori isofrequenziali sui tralicci delle bts nei centri densamente abitati per aumentare il campo

L'interferenza sull'isofrequenza ch 30 Faito/Camaldoli deriva da una sfn non sincronizzata a dovere, ecco perchè parlano di ottimizzare il segnale anche se dal casertano arrivano comunque interferenze sul 30 del Faito come si evince dal loro sito, mentre per la zona del vesuviano l'interferenza arriva da Montevergine dove sulla frequnza ch 30 trasmette il dvb-h di mediaset che ha un segnale molto forte.

Indietro
Alto Basso