DGTVi castrerà i TV che registrano

oplos ha scritto:
andiamo.. di che vi lamentate.. tutto quel che volete si trova in rete, quindi..

Il problema di cui stiamo discutendo verte anche su questo. Il download illegale NON E' UNA ALTERNATIVA, è una DIRETTA CONSEGUENZA delle politiche messe in atto da aziende e società come questa. Tu mi proibisci di registrare le mie serie? Ed io mi rivolgo al mercato dell'illegalità per soddisfare le mie necessità. Se la gente paga per poter avere l'accesso a dei film e dei telefilm, pretende anche di poterli registrare per rivederseli con più comodo; ma evidentemente il trend globale è quello di considerare sempre e comunque i propri clienti come dei potenziali LADRI, da punire preventivamente.

Fra l'altro vorrei ricordare che, libertà di visione e registrazione a parte, nemmeno Premium On Demand può essere considerata un'alternativa in quanto NON TUTTI i contenuti di Mediaset Premium vengono resi disponibili agli utenti (un esempio per tutti è la nuova serie "Warehouse 13" che AFAIK da quanto ho letto non è disponibile sul dispositivo). E dove sono i contenuti di Disney Channel, Cartoon Network, Hiro e Playhouse Disney ?

Secondo me se portassero la cosa di fronte a un giudice, darebbe torto a DGTVi.

Ultima modifica:
Appunto, poi mi spiegassero questa campagna contro il video recording.. dato che più lo proibisocno più fiorisce il mercato " a latere".. tipico..

Biscuo ha scritto:
Quello che non ho capito è se il televisore avrà il doppio sintonizzatore, mentre registra poi posso guardare un'altra cosa? E poi avrà un timer come i vecchi Vcr o accendi il Tv inizi a registrare, vai fuori casa e quando torni fermi la registrazione e spegni il Tv? :crybaby2:

beh no, vai in rec e play.. io lo facevo anche da tv spenta, basta rimanere sul canale che vuoi!

moky78 ha scritto:
beh no, vai in rec e play.. io lo facevo anche da tv spenta, basta rimanere sul canale che vuoi!
Se diventa tipo PVR con la chiavetta o disco fisso qualcosa dovrà pur restare acceso (o il TV o un secondo sintonizzatore interno ma con TV spenta).
Se spegni la TV come dici tu, il video e l'audio da dove lo registra?

Basta che rimanga acceso il sintonizzatore, tanto deve semplicemente traferire il flusso dati mpeg alla chiavetta, quindi il televisore potrebbe benissimo restare spento.

BellUomo ha scritto:
Alla fine, chi vorrà registrare si prenderà un decoder esterno e un dvd recorder
Questa soluzione pero' sarebbe di una scomodita' mostruosa (oltre al costo) se si vuole utilizzare semplicemente il time shift oltre i limiti concessi da DGTVi...

Praticamente uno dovrebbe guardare sempre la pay-tv tramite decoder+HDD recorder esterni, anche se ha un TV abilitato al DTT con CAM per la pay-tv...:(

Alberto-san ha scritto:
Basta che rimanga acceso il sintonizzatore, tanto deve semplicemente traferire il flusso dati mpeg alla chiavetta, quindi il televisore potrebbe benissimo restare spento.
Vorresti dire che hanno inventato un sintonizzatore interno che va per conto suo a Tv spenta; o è una tua supposizione?

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Vorresti dire che hanno inventato un sintonizzatore interno che va per conto suo a Tv spenta
In teoria per far continuare a funzionare il tuner basterebbe semplicemente spegnere solo il pannello

Suppongo che alcuni TV facciano gia' qualcosa di simile quando cercano automaticamente i nuovi firmware o aggiornano la lista canali.

eragon ha scritto:
In teoria per far continuare a funzionare il tuner basterebbe semplicemente spegnere solo il pannello

Suppongo che alcuni TV facciano gia' qualcosa di simile quando cercano automaticamente i nuovi firmware o aggiornano la lista canali.
O.T.
Tu che sei esperto ti ricordi se nei pochi TV lcd con hard disk c'era questa possibilità di spegnere il pannello o bisognava lasciare il tv acceso?
Ho cercato informazioni ma non ho trovato niente!

Purtoppo non ho avuto esperienza di quei televisori, ma c'e' comunque da considerare che da allora la tecnologia si e' evoluta ancora, e magari cose che non erano fattibili allora, oggi sono diventate possibili, e soprattutto a prezzi accessibili per prodotti di largo consumo...

moky78 ha scritto:
ma veramente quando io registravo con il rec e play dal mio combi potevo benissimo spegnere.. o ho capito male?
Stiamo parlando dei nuovi Televisori che registrano direttamente su chiavette di memoria o su disco fisso.
Il combi di cui parli forse era un Tv con Vhs incorporato o un Dvd recorder + Vhs ?

Scusate ma a loro che costa darci la possibilità di registrare un contenuto che paghiamo e che magari una sera non riusciamo a vedere??? Se io pago che ne so premium calcio e sono un appassionato di calcio e per una sera non riesco a vedere la mia squadra del cuore e mi registro la partita per vederla in un secondo tempo a loro che gliene frega se io me la guardo in diretta o differita??? Io bene o male ho pagato per un servizio che non ricevo in pratica.
Allora loro potevano benissimo fare una cosa ben più furba e cioè dare la possibilità di registrare quello che si voleva per quanto si voleva ma criptando il segnale di modo che fosse possibile vedere il flusso di dati registrato solo dalla tv che aveva il codice di decodifica. Questo sarebbe stato un buon modo di combattere l'illegalità concedendo al contempo la possibilità alle persone di registrare quallo che vogliono, tanto poi io registro per vedermi o rivedermi una cosa mica per andarla a rivendere.

tanto non ci arrivano a capire che più fanno così più cresce il mercato illegale, Comunque il rec e play, ripeto, funziona sempre..

eragon ha scritto:
Questa soluzione pero' sarebbe di una scomodita' mostruosa (oltre al costo) se si vuole utilizzare semplicemente il time shift oltre i limiti concessi da DGTVi...

Praticamente uno dovrebbe guardare sempre la pay-tv tramite decoder+HDD recorder esterni, anche se ha un TV abilitato al DTT con CAM per la pay-tv...:(

eh beh, è ovvio che dipende da cosa uno vuol fare.

se vuoi soltanto vederti i programmi preferiti alla sera perché durante il giorno lavori, trattasi di una comodità che ha un costo ....

se non vogliamo il dtt integrato nel tv, compriamoci i plasma ....

Qual è il problema? Basta collegare un dvd recorder al decoder esterno e si può registrare ciò che si vuole.

Indietro
Alto Basso