Diablocam for Dummies

giampitt77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi sto da poco avvicinando ed appassionando al mondo della tv digitale, sia satellitare che terrestre.
Sto considerando di acquistare una cam diablo per poter usufruire dei miei abbonamenti sul ricevitore topfield, e magari condividerli in casa, ma da novizio non capisco alcune cose che vi voglio chiedere.
In particolare ho girato per il forum sentendo parlare di tanti firmware horizon, underworld, ipnosys e altri e mi è sorta una domanda a cui non ho trovato risposta... quale differenza fra di loro? cosa vuol dire che horizon fa da smartreader e underworld EMU? Come faccio a scegliere tra uno o l'altro?
Grazie per le vostre numerose (spero) risposte

Ciao, possibile che nessuno abbia voglia di perdere qualche minuto per spiegarmi la differenza?

Grazie

Nuova Diablo2 = fw Ipnosys

Vecchie Diablo (light rev. 2.2/2.3, wireless rev. 2.2/2.3, WiFi) = fw Underworld (e Horizon*)

* Horizon = obsoleto (così come i vecchi stealth), era stato rilasciato per la sola gestione di lettura delle smartcard (card-reader/smartreader), ma essendo anch'esso vincolato al timer (il timer della durata media di 30-40 gg. è un dispositivo presente su tutti i fw per diablo che una volta scaduto non consente più alla cam di leggere le card italiche e, dove presenti, inibisce anche gli emulatori) una volta scaduto, non essendo più stato aggiornato, è diventato inutilizzabile (a parte la lettura di smartcard "generiche").

Dovresti specificare meglio cosa intendi per abbonamenti, ma se ho ben capito le tue esigenze, dovresti orientarti verso la diablo2 o la diablo WiFi.

Risposta un po' articolata, per questo ieri non ti ho risposto...non avevo tempo.

Ciao :)

Ciao, ti ringrazio della risposta, ma mi resta ancora un passo non chiaro perchè distingui fra leggere le smartcard ed emulazione (mi riferisco ad Horizon), la lettura non avviene comunque emulando la codifica della card?
Io ho un abbonamento mediaset premium ed uno sky e volevo provare a codividerlo in casa nelle varie stanze, niente di più e pensavo alla diablo WiFi.

Grazie

Indietro
Alto Basso