Diagnostica frequenze dopo aggiornamento

lory

Digital-Forum Senior
Ho fatto l'aggiornamnto manuale del pace 830......
Nel menu' e' comparsa l'opzione ''Digitale terrestre ed altri canali'' ,ma mi succede una cosa strana.....
Se faccio una diagnostica delle frequenze (impianto IF-IF) mi da ''no look'' sulle frequenze 11785 - 11996 - 12341 che sono quelle dell' alta definizione.
I ch hd li vedo pero' regolarmente tutti e, se faccio un test a livello canale, mi dice ''sintonizzato''.
...capita anche a qualcun altro? (prima dell'aggiornamento era tutto ok)-
sembrerebbe che dopo l'aggiornamento la diagnostica sui ch HD non sia piu' attendibikle.

Ho fatto l'aggiornamento del pace 830 e ho come tipo di impianto 1LNB.Il test del ricevitore è ok però se faccio quello delle frequenze mi da "no lock" su queste frequenze: 11.785H 11.996V 12.341V

I canali si vedono tutti in sd però non avendo un televisore per ricevere l'alta definizione non ho la controprova.Cosa mi consigliate di fare?

ma hai skyHD attivo? su una tv non HD collegata via scart...se si e se vedi tutti i canali allora è un inutile allarmismo cioè il test non va a buon fine...ma il canale si riceve

A me è arrivato il decoder pace HD da pochissimo e per un mese ho tutto SKY.
Solo che non riesco a vedere il 118, da sempre il messaggio di scollegare e ricollegare il ricevitore..
La programmazione su quel canale riesco a vederla però.

Ho fatto aggiornamento firmware, risintonizzazione ma niente.

Qualche idea?

php_beta ha scritto:
Solo che non riesco a vedere il 118, da sempre il messaggio di scollegare e ricollegare il ricevitore..

Qualche idea?

discovery real time a parte che nn è che abbia programmi imperdibili(lifestyle...quindi se non ti interessa) cmq se non vedi quello non vedi neanche mtv sul 108, espn classic, i canali mtv dal 704

php_beta ha scritto:

Qualche idea?

hai altro decoder sky collegato in casa??

Burchio ha scritto:
ma hai skyHD attivo? su una tv non HD collegata via scart...se si e se vedi tutti i canali allora è un inutile allarmismo cioè il test non va a buon fine...ma il canale si riceve

Ho Sky hd attivo però ho un televisore crt e vedo sky tramite presa scart.
PS-Prima di fare l'ggiornamento non avevo mai avuto "no lock" su quelle frequenze.

Burchio ha scritto:
discovery real time a parte che nn è che abbia programmi imperdibili(lifestyle...quindi se non ti interessa) cmq se non vedi quello non vedi neanche mtv sul 108, espn classic, i canali mtv dal 704
Esatto, non vedo neanche quelli di MTV..
A me non interessano più di tanto, è mia sorella che rompe per quei canali.

cinese ha scritto:
hai altro decoder sky collegato in casa??
No, mi hanno portato due cavi coassiali alla stessa tv (per il MySKY, ma per ora ho messo lo SKY HD), ho provato a collegare l'altro cavo, sintonizzare, ma non cambia nulla.

Questo pomeriggio per un pò si sono visti (ogni tanto squadrettavano) ma dopo una mezzora nisba..

Cosa può essere?
L'impianto è centralizzato (condominiale) nuovo di pacca, installato settimana scorsa.

Shark81 ha scritto:
Ho fatto l'aggiornamento del pace 830 e ho come tipo di impianto 1LNB.Il test del ricevitore è ok però se faccio quello delle frequenze mi da "no lock" su queste frequenze: 11.785H 11.996V 12.341V

I canali si vedono tutti in sd però non avendo un televisore per ricevere l'alta definizione non ho la controprova.Cosa mi consigliate di fare?

Se vai ad esempio su cinema1 HD canale 301 e lo vedi con scritto HD vuole dire che prendi la frequenza 12341.
Io lo vedo, ma mi da no look su quella frequeza.
PS. il tipo di tv non ha importanza.

lory ha scritto:
Se vai ad esempio su cinema1 HD canale 301 e lo vedi con scritto HD vuole dire che prendi la frequenza 12341.
Io lo vedo, ma mi da no look su quella frequeza.
PS. il tipo di tv non ha importanza.

Non sono abbonato al pacchetto cinema.Per quanto riguarda gli altri canali hd li vedo ma naturalmente in sd.

Shark81 ha scritto:
Non sono abbonato al pacchetto cinema.Per quanto riguarda gli altri canali hd li vedo ma naturalmente in sd.

Allora vai sul canale sky Calcio 1 ch 251 che e' sulla frequenza 11785 se vedi scritto HD vuole dire che quella frequenza e' ok anche se ti da no look come a me. me lo confermi?

lory ha scritto:
Allora vai sul canale sky Calcio 1 ch 251 che e' sulla frequenza 11785 se vedi scritto HD vuole dire che quella frequenza e' ok anche se ti da no look come a me. me lo confermi?

Confermo.Vedo il canale.

Shark81 ha scritto:
Confermo.Vedo il canale.

Quindi anche tu vedi calcio 1 Hd mentre ti da no look sulla frequenza relativa?
Prova a fatre un test sul canale 251 e specifica che valori di segnale e qualita' hai.

grazie.

Ultima modifica:
lory ha scritto:
Quindi anche tu vedi calcio 1 Hd mentre ti da no look sulla frequenza relativa?
Prova a fatre un test sul canale 251 e specifica che valori di segnale e qualita' hai.

grazie.

Vedo calcio1 hd però come ho spiegato prima lo vedo in sd perchè non ho il televisore per ricevere l'alta definizione!Facendo il test sulle frequenze,a 3 mi dà no lock.

Test canale 251:

Stato del canale: Sintonizzato
Qualità: Mediocre
Segnale: Buono
Valutazione: 6

Shark81 ha scritto:
Vedo calcio1 hd però come ho spiegato prima lo vedo in sd perchè non ho il televisore per ricevere l'alta definizione!Facendo il test sulle frequenze,a 3 mi dà no lock.

Test canale 251:

Stato del canale: Sintonizzato
Qualità: Mediocre
Segnale: Buono
Valutazione: 6

Perfetto! ....anzi, proprio un aggiornamentio del cavolo!(per non dire altro)
Il ch 251 in hd e' proprio su una delle frequenze che ti da ''no look'' ed invece tu lo vedi (anche se con un tv che non ti permette di apprezzare al massimo l' HD) e la conferma ti e' data dal test sul singolo canale che ti da ''sintonizzato''

qundi riassumendo ''no look'' e ''sintonizzato'' sulla stessa cosa.......bella confusione....hanno creato!

lory ha scritto:
Perfetto! ....anzi, proprio un aggiornamentio del cavolo!(per non dire altro)
Il ch 251 in hd e' proprio su una delle frequenze che ti da ''no look'' ed invece tu lo vedi (anche se con un tv che non ti permette di apprezzare al massimo l' HD) e la conferma ti e' data dal test sul singolo canale che ti da ''sintonizzato''

qundi riassumendo ''no look'' e ''sintonizzato'' sulla stessa cosa.......bella confusione....hanno creato!

Quoto il tuo messaggio ma è una domanda che rivolgo a tutti:c'è qualcuno che può sintetizzare questa situazione?Questi test sulle frequenze sono attendibili oppure no?Nel mio caso specifico vedo i canali ma in sd perchè non ho il televisore che riceve l'alta definizione ma mi chiedo se in tutto ciò è normale che su 3 frequenze mi esca "no lock".Poi ho letto sia in questo 3D che in altri che si può ovviare a ciò facendo la procedura di pulizia della memoria.è consigliata oppure no?

Shark81 ha scritto:
Quoto il tuo messaggio ma è una domanda che rivolgo a tutti:c'è qualcuno che può sintetizzare questa situazione?Questi test sulle frequenze sono attendibili oppure no?Nel mio caso specifico vedo i canali ma in sd perchè non ho il televisore che riceve l'alta definizione ma mi chiedo se in tutto ciò è normale che su 3 frequenze mi esca "no lock".Poi ho letto sia in questo 3D che in altri che si può ovviare a ciò facendo la procedura di pulizia della memoria.è consigliata oppure no?

La procedura, male non fa, ma io la ho gia fatta piu' volte e non ho risolto niente. Altri hanno ottenuto la scomparsa del problema dopo vari tentativi di ''pulizia''.......se vuoi prova, poi mi fai sapere.

lory ha scritto:
La procedura, male non fa, ma io la ho gia fatta piu' volte e non ho risolto niente. Altri hanno ottenuto la scomparsa del problema dopo vari tentativi di ''pulizia''.......se vuoi prova, poi mi fai sapere.

Non riesco a far partitre la procedura.Tengo premuto il tasto guida tv ma la spia della bustina dei messaggi non lampeggia.Cosa sbaglio?

Indietro
Alto Basso