Dialer con addebito di 15 euro alla risposta: attenti alle false e-mail

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
247.494
Località
Torino
Dialer con addebito di 15 euro alla risposta: attenti alle false e-mail


Anti-Phishing Italia ha rilevato la circolazione in Rete nell’ultima settimana del mese di dicembre 2005 di una serie di e-mail truffa il cui scopo è quello di installare nel sistema colpito un dialer capace di riconnettersi automaticamente ad un numero a valore aggiunto e svuotare le tasche della vittima alla velocità di 15euro a connessione.

Tuttavia il fenomeno non è limitato alle sole ultime tre e-mail del 2005, in quanto nasce nel mese di marzo con una serie di e-mail a carattere erotico per poi sfociare nel mese di novembre con un falso invito ai provini della prossima edizione del Grande Fratello.

L’e-mail utilizzata:

Caro Amico/a,

Sei stato selezionato/a per partecipare al webcasting ufficiale del Grande fratello 2006, il più popolare Reality Show italiano, in 5 minuti potrai accedere alla prima fase delle selezioni, se sarai accettato verrai contattato dalla nostra redazione per una prova in video.

Partecipare è completamente gratuito e tra tutti i partecipanti verrà estratti un premio in danarro pari al € 100.000 che verranno assegnati all'inizio dell'edizione 2006 del Grande Fratello

Apri il Webcast del Grande Fratello 2006

Grazie per la tua attenzione
Con l'augurio di essere dei nostri

porgiamo distinti saluti
Lo Staff del Grande Fratello 2006


Fonte
 
Indietro
Alto Basso