Dialer nvqu

alfrodeo

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
mi sono beccato questo dialer che tra le altre cose si rinomina in nvqu1, 2, 3, etc.
non riesco ad eliminarlo definitivamente, nonostante abbia installato avast aggiornato, zone alarm, ad-aware,e spybot.
la cosa strana è che nonostante mi appare l' avviso di zonealerm e io lo blocco, mi si avvia ugualmente.
tra le altre cose mi forza Dialerspy e mi chiude la connessione.
si crea una nuova connessione definita semplicemente "internet" che dopo che ha provato per non so quante volte a comporre il numero, si cancella automaticamente.
Fortunatamente ho tutti i prefissi bloccati, ma la cosa strana è che il numero che appare nelle proprietà della connessione è esattamente lo stesso che uso nella mia connessione di default.
ho cercato anche su google, ma non trovo traccia di questo dialer.
qualcuno sa aiutarmi per eliminarlo?
grazie

Se usi spyboot per prima cosa prova ad andare in esecuzione automatica
e eliminare tutti i file che riguardano tale dialer poi prova a riavviare in
modalità provvisoria e andando a cercare il file (di solito si trova in C-windows-system)e lo cancelli.

ho eliminato tutto, anche dal registro, ma non ho capito come, ogni tanto riappare.
strano che non ho trovato info in rete riguardo questo dialer.
il fatto è che mi mette ko gli antidialer non mi preoccupo molto in quanto ho i prefissi disattivati, ma non si sa mai, e inoltre è una rottura.

alfrodeo ha scritto:
ho eliminato tutto, anche dal registro, ma non ho capito come, ogni tanto riappare.
strano che non ho trovato info in rete riguardo questo dialer.
il fatto è che mi mette ko gli antidialer non mi preoccupo molto in quanto ho i prefissi disattivati, ma non si sa mai, e inoltre è una rottura.

con questo link..Hijackthis,
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=15533
scarica il programma e fallo girare...
poi posta il messaggio sul sito e guarda cosa ti dice...
attenzione a cosa fixxi però..
le cose strane le puoi cercare con google...

se poi vuoi provare scarica pc cillin internet 2007 versione free, dura due mesi ed è molto buono, avast lo avevoi anche io ma ho lasciato perdere

ho fatto la scansione, e mi sono riappari nuovamente nvqu4 e 5.
li ho eliminati di nuovo, insieme a 2 IP sospetti.
speriamo bene, altrimenti non so come fare per eliminare definitivamente il problema.
P.S. non trovo Pc-cillin internet 2007

alfrodeo ha scritto:
ho fatto la scansione, e mi sono riappari nuovamente nvqu4 e 5.
li ho eliminati di nuovo, insieme a 2 IP sospetti.
speriamo bene, altrimenti non so come fare per eliminare definitivamente il problema.
P.S. non trovo Pc-cillin internet 2007

Se no riprovi, elimini disattivando il ripristino di configurazione del sistema poi lo riattivi...
per pc-cillin dovresti andare nel sito della trendmicro.it, e' a pagamento ma efficacissimo!
Bye

alfrodeo ha scritto:
da dove si spunta il ripristino?
grazie

pannello di controllo, sistema e poi trovi l'icona ..
non posso essere piu' preciso perchè non ho xp in questo momento..
se usi il serch trovi info
ciao

alfrodeo ha scritto:
da dove si spunta il ripristino?
grazie

Vai alla prorpieta' (tasto dx del mouse) delle RISORSE DEL COMPUTER (da start) e clicca RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA e seleziona (spuntala) DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA DI TUTTE LE UNITA' e clicca OK.

Vai e "uccidi" i dialer esistenti, con tutti i mezzi che hai, antivirus, antispy, ecc...possibilmente in modalita' provvisoria (altrimenti fai normale), riavvi, controlli se c'e' ancora, se non c'e' piu' niente, lo puoi deselezionare il RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA per tornare com era prima (ma non sara' piu' possibile ripristinare in precedenti date, solo da quando lo selezioni si' in futuro lo puoi fare).
Questo solo SE lo vuoi questo RIPRISTINO CONFIGURAZIONE...poiche' poco serve...infatti non si riesce ad eliminare il virus se deselezionata...vedi tu ok?
A presto!
Facci sapere come e' andata.
bye

allora:
ho disattivato il ripristino, e a mano ho dovuto cancellare tutti i file sospetti, purtroppo con le funzioni ain automatico dei programmi non riuscivo .
alcuni si erano nasconti nella cartella Recycled (sistema), e ogni volta che riavviavo il sistema riapparivano.
me ne sono accorto aiutandomi con il cestino dell' antivirus:ho cercato nei percorsi dei virus e ne ho trovati altri.
testo il tutto e poi vi faccio sapere.

purtroppo nonostante abbia cancellato tutto e a mano, nel registro nella cartella TCPIP >interface appena mi connetto con il mio provider (telecom) mi appare una stringa con un name server sospetto, e se lo cancello non riesco + ad aprire explorer.
sembra che non inneschi nessuin dialer al momento, ma vorrei capire come eliminarlo definitivamente.

Indietro
Alto Basso