• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dialogo pc clark tech

serg64

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
278
Saluto il forum.
Da un po di tempo mi succede che non riesco a far comunicare il clark 2100 normale ( senza usb) con il computer mediante cavo null-modem.
Appena apro il programma ctechupP 1.9.1 per installare una lista canali e gli do connect mi compare no avail:crybaby2: able port com.......
Premetto che ho utilizzato sempre la com1.
grazie
 
serg64 ha scritto:
Saluto il forum.
Da un po di tempo mi succede che non riesco a far comunicare il clark 2100 normale ( senza usb) con il computer mediante cavo null-modem.
Appena apro il programma ctechupP 1.9.1 per installare una lista canali e gli do connect mi compare no avail:crybaby2: able port com.......
Premetto che ho utilizzato sempre la com1.
grazie

Ciao serg64, io ho avuto lo stesso problema tuo usando altri programmi che usano le porte com, e ne ho provato diversi, ma su altri ricevitori non CT. Immagino, e dico immagino perché la vera ragione non la conosco, che abbia a che fare con le ultime update di windows e che i programmi tipo ctechup 1.9.1 o altri non centrano nulla. Certo é che questo non ti risolve il tuo problema di comunicazione con il tuo deco, ma almento ti da una ragione per la quale può esserci questo tipo di problema. Spero che qualcuno che ne sa piu di me su questo forum legga il post e ci aiuti a risolvere il problema.
Saluti ! :D
 
prova a controllare l'hardware dal pannello di controllo, quante porte COM: hai a disposizione. Prova a fare un "autodetect" delle COM da AngelUpTool.
Se utilizzi altri programmi di comunicazione (Activesync per i palmari, etc) potrebbe essere che la porta COM: è già in uso bloccata da quel programma, pertanto il problema lo risolvi terminando il programma stesso.
 
Dopo vari tentativi sono riuscito a capire il problema.
Ho dovuto disinstallare la webcam perchè andava in conflitto con il programma del decoder.
Devo però trovare una soluzione, sennò ogni volta devo disinstallare la webcam per aggiornare il decoder.:eusa_think:
 
Ciao
Utilizza una porta COM sempre libera scegliendola da gestione periferiche "Porte (COM e LPT)"
 
Scusa Gianni.
Faccio questa procedura:
pannello di controllo- sistema- hardware-gestine periferiche-porte LPT e poi mi esce porta di comunicazione ( com 1) e porta stampante ECP ( LPT 1 ):eusa_think:
Come devo procedere?
 
Il clarketech lo stai collegando su una "vera" porta seriale oppure stai utilizzando un convertitore USB-seriale ?
 
serg64 ha scritto:
pannello di controllo- sistema- hardware-gestine periferiche-porte LPT e poi mi esce porta di comunicazione ( com 1) e porta stampante ECP ( LPT 1 ):eusa_think:
Come devo procedere?

Espandi dal segno + "Porte (COM e LPT)", poi doppio clic sulla stringa della porta seriale, quindi "Impostazioni della porta" > "Avanzate" e in basso a sinistra troverai un menù a tendina dove poter cambiare porta verificando tra quelle libere e quelle in uso.
 
Ciao Gianni.
L'unica porta in uso è la 3.
Quindi come devo procedere?:eusa_think:
 
Scusa Gianni, ho risolto cambiando porta dal programma ctechupP:icon_bounce:
grazie
 
Indietro
Alto Basso