dice l'installatore...

gigigi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, dice l'installatore di zona che la ricezione di una parabola primo fuoco da 180 è pari se non inferiore ad una offset da 120. E' vero o è una bufala?
Vi chiedo questo anche perché ho recuperato una Channel Master in vetroresina o plastica che sia da 120 (il fatto che non sia di alluminio riduce il segnale?) e visto che con la mia Irte p.f. da 180 non riesco a ricevere un segnale decente nonostante tutte le prove (e spese) sostenute, magari la sostituisco con la Ch.M.
Grazie.

è bravo il tuo installatore.......:D:D:D quasi quasi gli dico se mi fa un preventivo, se mi dai il numero:D:D:D:D
certo, se le prove con la IRTE le hai eseguite con lui...........sfido io che non vedi......:D:D

A parità di precisione costruttiva del disco e di ottimizzazione nelle regolazioni, una 180 riceve decisamente più di una 120. L'unica differenza tra PF ed Offset è che nella seconda l'LNB non fa ombra sul disco, ovvero, una 180 Offset va leggermente meglio di una 180 PF. :evil5:

Magari è velocissimo nell'infilare i cavi nel corrugato...:D
...battute a parte, questi sono i tempi che corrono: se non viene apprezzata la professionalità, o se la professionalità del "professionista" è solo sulla carta, tutti possono (provare) a fare di tutto, anche se poi i risultati son quelli che sono.:eusa_think:

cavallis ha scritto:
è bravo il tuo installatore.......:D:D:D quasi quasi gli dico se mi fa un preventivo

è vero Tuner, ma la cosa più grave è che spesso quando vai a pagare il conto a questi "Primari" dell SAT, ti fanno "pelo e contropelo".......

No, le regolazioni le ho fatte io anche perché conoscendo l'elemento so che mi avrebbe spellato, altro che pelo e contropelo! E' l'installatore di punta della zona e si è arricchito nella vicina e ricca *osta, ma non vende pezzi di ricambio... installa solo! In effetti una scelta aziendale molto particolare.
Vorrà dire che mi rimetterò a smanettare, ora ho tutti i pezzi originali e non penso che sia l'LNB (nuovo) a causare questa scarsità di segnale.
Che mi dite della differenza di materiale tra alluminio e vtr, influisce o no sulla resa?
Thanks.

ma forse intendeva dire tra una 180 MESH ed una 120 offset in KU, nel caso potrebbe aver ragione.

gigigi ha scritto:
Ciao a tutti, dice l'installatore di zona che la ricezione di una parabola primo fuoco da 180 è pari se non inferiore ad una offset da 120. E' vero o è una bufala?
Vi chiedo questo anche perché ho recuperato una Channel Master in vetroresina o plastica che sia da 120 (il fatto che non sia di alluminio riduce il segnale?) e visto che con la mia Irte p.f. da 180 non riesco a ricevere un segnale decente nonostante tutte le prove (e spese) sostenute, magari la sostituisco con la Ch.M.
Grazie.

Io ho una Parabola da 125 cm in Vetroresina targata Echostar,in KU se la cava leggermente meglio dell'ottima Gibertini (125 cm) tra l'altro ci sono tutte le Foto sul Forum essendo la Parabola su cui è Montato il Multifeed,avendo ultimamente costruito una Parabola in Vetroresina posso affermare con certezza che essa allo stato naturale è completamente "Trasparente",nel senso che non riflette alcun Segnale,per renderla efficente ho dovuto dare sopra l'Alluminio liquido,presumo pertanto che le Parabole in Vetroresina vengano "Trattate" con uno strato di qualche materiale Riflettente,probabilmente privo di Colore,per quanto riguarda la Ricezione tra la 180 cm piena Primefocus e le due 125 cm citate devo purtroppo dire che in KU ricevono meglio le due 125 cm,però con un LNB Flangiato di valore magari le cose cambiano,anche perchè in Banda C è la 180 cm ad essere superiore alle 125 cm.

Ciao.

Sì, seguo i tuoi esperimenti e la tue mirabolanti realizzazioni invidiando il tuo livello di competenza.
Ho comprato da poco questo LNB
probabilmente, come dice Alexja1, si tratta di verificare il parallelismo, ma non so dove recuperare lo strumento che mi suggeriva. Farò un altro po' di prove e poi magari monterò la Master Channel da 120. Peccato perché la Irte faceva un figurone e ne ero orgoglioso. Gracias a todos!

Sei in buone mani

gigigi ha scritto:
Grazie.
E' una balla Megagalattica! :lol:
Molto divertente, sei in buone mani.
E questi sarebbero i professionisti del Sat!

costantinopiri ha scritto:
Io ho una Parabola da 125 cm in Vetroresina targata Echostar,in KU se la cava leggermente meglio dell'ottima Gibertini (125 cm) tra l'altro ci sono tutte le Foto sul Forum essendo la Parabola su cui è Montato il Multifeed,avendo ultimamente costruito una Parabola in Vetroresina posso affermare con certezza che essa allo stato naturale è completamente "Trasparente",nel senso che non riflette alcun Segnale,per renderla efficente ho dovuto dare sopra l'Alluminio liquido,presumo pertanto che le Parabole in Vetroresina vengano "Trattate" con uno strato di qualche materiale Riflettente,probabilmente privo di Colore,per quanto riguarda la Ricezione tra la 180 cm piena Primefocus e le due 125 cm citate devo purtroppo dire che in KU ricevono meglio le due 125 cm,però con un LNB Flangiato di valore magari le cose cambiano,anche perchè in Banda C è la 180 cm ad essere superiore alle 125 cm.

Ciao.
ot. alluminio liquido? serve anche a me:icon_bounce: cosa è e dove si prende:icon_bounce: :D ciao

Indietro
Alto Basso