Dicembre 2017 su Sky Cinema

Passano gli anni e l'offerta diventa sempre più povera di film Italiani

a mio avviso il problema non è la mancanza di titoli italiani ma dei titoli warner e universal (non dico primetv almeno film della library)

a mio avviso oggi giorno ci sono delle alternative che facendo delle combo mese x mese puoi vedere tutto con poche decine di euro.

La combinazione per me migliore e più che sufficiente è:
Sky Cinema + Primafila + tv free.

La grossa pecca delle tv free oltre ad esempio la pubblicità e la lunga attesa delle prime visioni, è che non c'è quasi mai un soddisfacente servizio on demand, o con la comodità dell'on demand del mysky, per guardare quando si vuole anche i film più vecchi.

Per i Warner e Universal della library quindi non prime tv, qualcosina passa su dei canali su Sky (no Sky Cinema) e tali canali si possono paragonare a quelli in chiaro come servizio offerto.

a mio avviso il problema non è la mancanza di titoli italiani ma dei titoli warner e universal (non dico primetv almeno film della library)

E' vero, nn mi sono mai spiegato x quale motivo Sky nn si mai accordato con MP x avere almeno parte di quel catalogo...almeno la possibilità di trasmettere dei titoli in 2° visione.

Come, d'altra parte, fa Premium con i film Fox...mah....

Anche io Sky Cinema + tv digitale (fino al 31/12).

Il problema grosso sarà lo Sky Q attuale, da quanto leggo non ha la registrazione manuale, questo vuol dire un autentico disastro con la tv digitale (chiunque registra da là, mi capisce).

Personalmente mi trovo bene con Nowtv (Sky cinema) + Infinity (per Warner ed Universal) + sporadici noleggi (chili, play film, rakuten)

I fim della 01 che produce e distribuisce il maggior numero di film italiani vanno su Timvision.

Certo, ma pensando agli anni passati l'offerta sky era molto più ricca, anche grazie ai film della 01... Ovviamente tutto questo va a favore degli altri servizi ondemand. Per non parlare poi dell'offerta di film natalizi, molto più interessante quella di tv8 che quella di sky cinema christmas. Poi restando in tema di film italiani da un paio di anni non trasmettono neanche i vari "natale in..." che piacciano o no, arricchivano l'offerta natalizia.

Il cinema italiano non è solo la 01. E parlo del buon cinema italiano. Questa settimana, ad esempio, tra Il padre d'Italia e La guerra dei cafoni c'è ben poco da dolersi :)

Comunque gli 01 passano in chiaro dopo 1 anno, come tempistica è come quando erano su sky...

venerdì 15 dicembre
Cinema 1: Gomorra - La serie 3 ep. 9-10 1°TV
Cinema +24: La guerra dei cafoni [ITA 17 commedia][imdb 7.1]
Cinema Christmas: Christmas Trade - Uno scambio per Natale [USA 15 commedia][imdb 5.1] 1°TV
Cinema Family: La lettera di fuoco [NLD 17 avventura][imdb 6.2] 1°TV
Cinema Passion: Main Street - L'uomo del futuro [USA 10 drammatico][Minerva][imdb 4.7]
Cinema Comedy: Benvenuto a bordo [FR 11 commedia][imdb 5.5]
Cinema Max: Cell [USA 16 horror][imdb 4.3]
Cinema Cult: 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta [USA 15 drammatico][imdb 5.6]
Cinema Classics: L'ultima sfida di Bruce Lee [HK 81 azione][Notorious][imdb 5.2]
Altri pacchetti:
TV8: I delitti del Barlume – Aria di mare [ITA 17 commedia][sky][imdb 6.8] 1°TV
Cielo: L'impostore [USA 97 thriller][imdb 6.7]
Boomerang: Scooby-Doo! e il mostro marino [USA 15 animazione][imdb 7.6]
Oggi vanno due prime visioni oltre a Gomorra.

Riepilogo settimanale prime visioni:

COPra7M.jpg

Lun 18 DIC - CINEMAUNO: MECHANIC: RESURRECTION [Eagle, 2016] - 1aTv SHD
Azione/Thriller | Trailer
Jason Statham, Jessica Alba e Tommy Lee Jones nel sequel di 'Professione assassino'. L'implacabile sicario Arthur Bishop torna a uccidere su commissione per salvare la donna che ama.

Klg2os2.jpg

Mar 19 DIC - CINEMAUNO: BALLERINA [Videa, 2016] - 1aTv
Animazione/Commedia | Trailer
Incantevole film d'animazione sull'importanza di inseguire sempre i propri sogni. Appassionata di danza classica, Felicie fugge dalla rurale Bretagna con l'obiettivo di esibirsi all'Opera di Parigi.

nOPYHtY.jpg

Mer 20 DIC - CINEMAUNO: A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA [Videa, 2016] - 1aTv SHD
Biografico/Drammatico | Trailer
David Oyelowo e Rosamund Pike nella storia di un controverso amore interrazziale. 1947: il principe del Botswana sposa una ragazza inglese scatenando le reazioni dell'opinione pubblica.

53345.png

Gio 21 DIC - CINEMAUNO: LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO [Fox, 2016] - 1aTv
Azione/Commedia | Trailer
Zach Galifianakis, Isla Fisher, Jon Hamm e Gal Gadot in un irresistibile action comedy. La routine di due coniugi e' scossa dall'arrivo dei nuovi vicini: una coppia di super agenti segreti.

53400.png

Ven 22 DIC - FAMILY: ROCK DOG [M2, 2016] - 1aTv
Animazione/Commedia | Trailer
Fiaba di formazione al suono di Foo Fighters, Radiohead e del vincitore di X Factor, Gio' Sada. Un mastino tibetano sfugge al suo destino di guardiano di pecore per tentare la strada del rock.

CINEMAUNO: GOMORRA - LA SERIE [Stagione 3(ep 11-12), 2017] - 1aTv
Crimine/Drammatico | Trailer

eRSHiaD.jpg

Sab 23 DIC - PASSION: LOVE IS IN THE AIR [Nomad, 2013] - 1aTv
Commedia/Romantico | Trailer
Ludivine Sagnier e Nicolas Bedos in una commedia romantica ad alta quota. Per una coincidenza, due ex fidanzati si ritrovano seduti vicini su un aereo e analizzano i motivi della loro rottura.

53416.png

Dom 24 DIC - CINEMAUNO: LION - LA STRADA VERSO CASA [Eagle, 2016] - 1aTv SHD
Biografico/Drammatico | Trailer
Dev Patel e Nicole Kidman in una commovente storia vera. 25 anni dopo essere stato adottato da una coppia australiana, Saroo usa i ricordi d'infanzia e Google Earth per ritrovare la sua famiglia in India.

Ultima modifica:
Ma Mamma o papà? era previsto da subito o è un'aggiunta dell'ultimo momento? Boh, nel primo caso non l'avevo notato...

Comunque, su IMDB 5,6, dai critici FilmTv 6,3, gli utenti di Filmtv 4,7 e io sono incerto se segnarmelo tra quelli da vedere.

domani sera su Cinema Christmas: Mamma, ho perso l'aereo

Sono sorpreso di aver visto La spada nella roccia riempire lo schermo 16:9, e' una nuova versione restaurata?
Si vede anche bene. Sono quasi sicuro di averlo visto pochissimi anni fa con le bande nere a destra e a sinistra, cioè originariamente in 4:3.

Indietro
Alto Basso