• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dicembre 2020 su Sky Cinema

Eh vabbe' allora rimanete ancorati a sky cinema che vi devo dire...

Giusto per citarvi qualche titolo recente : Mank, Sound of Metal, Palm Springs, The Gentlemen, il Processo ai Chicago 7, lo stesso Soul, e' roba di questa nuova stagione senza sale aperte, sky cinema sta terminando tutto quello della scorsa stagione e di nuovo uscito da agosto in poi si conta sulle dita di un mano.

Quanto ti piace rigirare la frittata...

Ho per caso fatto riferimento all'offerta Sky Cinema? No.

Ho solo puntualizzato il tuo "meglio della stagione cinematografica", su cui non mi trovo d'accordo. Aggiungo solo che ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe altro...
 
Invece una colpa la hanno, perche' i film non stanno uscendo al cinema e sky si basa solo su quello, ma i film continuano ad essere girati e visto che non possono andare in sala vengono acquistati e inseriti da netflix e amazon e chi e' ancorato a sky cinema questo non lo nota e si sta perdendo tutto quello, che nonostante tutto, e' il meglio della stagione cinematografica.

Notizia di oggi l' ultimo film con Tom Hanks previsto in sala il 7 gennaio acquistato da netflix.

intanto il 90% di chi ha Sky possiede anche un abbonamento a Netflix (Intrattenimento Plus), Amazon Prime (che quasi tutti hanno ma quasi nessuno sa di avere Prime Video incluso) e Disney+, quindi parla per te che io questa cosa di Amazon (non Netflix, che se ha comprato ha comprato poco o niente) l’ho notata e anche alla grande.

poi quando finirà questa maledetta pandemia che riapriranno i cinema, voglio vedere se sarai ancora convinto che le prime visioni te le “regalano” Reed Hastings (che spende già troppo per fare buchi nell’acqua, tolti Stranger Things, La Casa di Carta, The Irishman e pochi altri) e Jeff Bezos (che adesso inizia anche lui a strapagare il calcio e a metterti tutto a noleggio)...

a cinema aperti i diritti tornano tutti a Sky, che ha l’esclusiva sulle prime visioni in concomitanza con il rilascio in home video di tutti i titoli di tutte le major cinematografiche, escluse Disney (Disney+) e Paramount (Amazon).
 
Sky aveva un senso 10 anni fà ora tolto lo sport gli rimane ben poco di interessante.
Io personalmente lo noto in questi giorni che non vi è il campionato di serie a, guardo tutto tranne Sky.
 
Sky aveva un senso 10 anni fà ora tolto lo sport gli rimane ben poco di interessante.

Quindi sarebbero ("potenzialmente" aggiungo, perchè poi, come detto prima, ognuno ha i suoi gusti...) più interessanti:
- Netflix (che ha solo tanti contenuti originali, per carità alcuni sono pure buoni, non dico di no, ma molti altri lasciamoli perdere...)
- Amazon (che ha solo in esclusiva Paramount e poi gli Amazon Original, per quest'ultimi vale il discorso di Netflix di prima),

Mentre invece Sky avrebbe ben poco di potenzialmente interessante, quando ha accordi con molte tra le case di distribuzione più importanti (fatto oggettivo questo...) per film/serie tv in prima visione* (Warner, HBO, Universal, Sony, Metro-Goldwyn-Mayer, 01 Distribution, Eagle Pictures, etc.etc., oltre ad alcune serie tv autoprodotte, le Sky Original, che si sono rivelate di buon livello e in qualche caso anche eccellente)





*il fatto che scarseggiano le prime visioni in questo periodo non è assolutamente colpa di Sky, ricordo che c'è una fott*******a pandemia in corso e (a differenza di quanto dice alex) le produzioni vanno comunque a scartamento ridotto in questo momento, tra problematiche (economiche, logistiche e organizzative) per rispetto protocolli anti-Covid (anche se rispettati alla lettera, non danno garanzia al 100% di non contagiarsi...) , lockdown locali/nazionali, cinema che sono chiusi in gran parte del mondo (quindi le case sono spinte anche a ridurre le spese per le produzioni e a rimandare alcuni lavori...), licenziamenti di massa o eventualmente CIG per i lavoratori del settore, etc.etc.
 
Il Cinema a listino non conviene più ormai, ma tipo a 5,90 o giù di li e si vuole tenere Sky per altri motivi, per me ha ancora senso.
Poi vediamo se sarà davvero così critica e tragica tra qualche mese, se ci saranno meno prime visioni o più scadenti, e con cosa le rimpiazzeranno.

Per il solo cinema io mi trovo benissimo con Now TV, certo non c'è tutto ma è un ottimo compromesso visto il prezzo.
 
Tra riaperture dei cinema e tempi che passano tra l'uscita in sala alla tv, la situazione su Sky Cinema si stabilizzerà forse nel 2022, se tutto va bene.
 
quindi sarebbero ("potenzialmente" aggiungo, perchè poi, come detto prima, ognuno ha i suoi gusti...) più interessanti:
- netflix (che ha solo tanti contenuti originali, per carità alcuni sono pure buoni, non dico di no, ma molti altri lasciamoli perdere...)
- amazon (che ha solo in esclusiva paramount e poi gli amazon original, per quest'ultimi vale il discorso di netflix di prima),

mentre invece sky avrebbe ben poco di potenzialmente interessante, quando ha accordi con molte tra le case di distribuzione più importanti (fatto oggettivo questo...) per film/serie tv in prima visione* (warner, hbo, universal, sony, metro-goldwyn-mayer, 01 distribution, eagle pictures, etc.etc., oltre ad alcune serie tv autoprodotte, le sky original, che si sono rivelate di buon livello e in qualche caso anche eccellente)





*il fatto che scarseggiano le prime visioni in questo periodo non è assolutamente colpa di sky, ricordo che c'è una fott*******a pandemia in corso e (a differenza di quanto dice alex) le produzioni vanno comunque a scartamento ridotto in questo momento, tra problematiche (economiche, logistiche e organizzative) per rispetto protocolli anti-covid (anche se rispettati alla lettera, non danno garanzia al 100% di non contagiarsi...) , lockdown locali/nazionali, cinema che sono chiusi in gran parte del mondo (quindi le case sono spinte anche a ridurre le spese per le produzioni e a rimandare alcuni lavori...), licenziamenti di massa o eventualmente cig per i lavoratori del settore, etc.etc.

parole sante.
 
E' già in previsione che tra qualche mese tutti i film di 20 Century Studios (ex Fox) andranno su Disney+ e non più su Sky. Questo perchè su Disney+ che avrà un aumento di prezzo, andranno anche tutti gli altri film di 20 Century non destinati alle famiglie.

Coi Warner su Sky succederà che anche gli abbonati a Now TV potranno vederli, mentre prima erano su Infinity o sui canali Premium Cinema solo su Sky e non su Now TV.
 
Ma l'ingresso di Warner comporta la perdita di qualcos'altro?

L'acquisto dei diritti Warner (e anche quelli Universal presi ancora prima e già presenti da più di 1 anno su Sky Cinema) è stato fatto proprio per sostituire i film Disney e Fox: i primi sono già su Disney+, i secondi non arriveranno più su Sky tra qualche mese e cominceranno ad essere inseriti nella sezione Star (quella più "adulta" diciamo...) che sarà presente in Disney+

Come detto da @Papu, il vantaggio è soprattutto per i clienti NowTv, perchè loro finora non hanno visto i film Warner (che andavano sui canali Premium Cinema, presenti solo su piattaforme sat e dtt e in streaming su Infinity).
 
Quindi sostanzialmente non ci saranno più differenze di film presenti solo su Sky, che andavano sui canali Premium Cinema come accadeva coi Warner. Ora ciò che non ci sarà va direttamente su altre piattaforme, per cui su Now TV ci saranno tutti i contenuti di Sky Cinema?
 
Quindi sostanzialmente non ci saranno più differenze di film presenti solo su Sky, che andavano sui canali Premium Cinema come accadeva coi Warner. Ora ciò che non ci sarà va direttamente su altre piattaforme, per cui su Now TV ci saranno tutti i contenuti di Sky Cinema?

Sostanzialmente sì.

Premium Cinema continuerà comunque a trasmettere i film diciamo più "vecchi", di library.
Anche se sembra (indiscrezione da prendere con le pinze, se n'è parlato già nel thread delle serie tv di Sky; che poi è più una "deduzione" che si è fatta leggendo tra le righe un'altra indiscrezione...) che i canali Premium potrebbero chiudere l'estate prossima...
 
Sostanzialmente sì.

Premium Cinema continuerà comunque a trasmettere i film diciamo più "vecchi", di library.
Anche se sembra (indiscrezione da prendere con le pinze, se n'è parlato già nel thread delle serie tv di Sky; che poi è più una "deduzione" che si è fatta leggendo tra le righe un'altra indiscrezione...) che i canali Premium potrebbero chiudere l'estate prossima...

Chiarissimo, grazie a te e a Papu. In questo modo Now TV divenbta l'alternativa perfetta a Sky Cinema, ho diversi film finora andati solo su Premium da vedere.

Buon anno!
 
Ma l'offerta più economica per vedere cinema su Sky quanto costa?

Ha ragione Andry, allo stato attuale la più economica su NowTv.

Vedo sul sito ufficiale che non danno più il ticket Cinema singolarmente, ma solo assieme a Intrattenimento/SerieTv* a 14,99 € al mese (disdetta quando si vuole ovviamente e 2 visioni in contemporanea), con il primo mese in promo a 3€



*i canali Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, Fox Crime, MTV, Comedy Central, Sky Arte, NatGeo, History, Eurosport 1-2 e Sky Sport 24



EDIT: però per solo Cinema è rimasta la promo comprando la NowTv Smart Stick (29,99 una tantum e inclusi 3 mesi di Cinema, quest'ultimo poi si rinnova a 9,99 al mese a listino)
 
Ultima modifica:
Però comunque Cinema+serie tv+intrattenimento (diciamo come suddivisione "storica") con doppia visione non è male per nulla
 
Indietro
Alto Basso