Diciamo basta a premium calcio 24

razzox

Digital-Forum Junior
Io mi sono sempre chiesto una cosa: che senso ha trasmettere 24 ore su 24 delle partite di calcio già disputate? ok vengono trasmesse anche partite in diretta ma x il resto??? non sarebbe una cosa migliore fare un canale di sport che dia spazio magari anche a sport minori (almeno x l'italia)? qualcuno ha info su una possibile apertura di mediaset verso altri sport che non siano il solto calcio ed il solito motomondiale?

PS grazie a tutti quelli cdhe rendono cosi aggiornato, vivo ed interessante questo forum. COMPLIMENTI!!!!:icon_cheers:

L' argomento relativo al miglioramenteo della programmazione sportiva è stato affrontato diverse volte, per ora pra proprio che l' orientamento sia quello di puntare solo sul calcio (e sui motori) e l' unica cosa certa, per ora, è che Mediaset ha acquistato la Coppa UEFA (Europa League).

razzox ha scritto:
Io mi sono sempre chiesto una cosa: che senso ha trasmettere 24 ore su 24 delle partite di calcio già disputate? ok vengono trasmesse anche partite in diretta ma x il resto??? non sarebbe una cosa migliore fare un canale di sport che dia spazio magari anche a sport minori (almeno x l'italia)? qualcuno ha info su una possibile apertura di mediaset verso altri sport che non siano il solto calcio ed il solito motomondiale?

Condivido pienamente nn sarebbe una grande sforzo nelle ore settimanali trasmettere, gare di biliardo, mountain bike, pugilato sport di minore importanza e quindi di spesa ma sicuramente molto seguiti, sempre calcio e' veramente pietoso poi se sono anche repliche e' vomitevole.....tutto cio' detto da un super appasionato di calcio vi lascio immaginare :icon_twisted:

Per gli sport minori c'è già Raisport Più... invece preferirei che Premium Calcio 24 continuasse a fare calcio 24 h su 24... magari con meno repliche e più rubriche di approfondimento su calcio italiano ed internazionale e magari qualche partita di campionati esteri

anch'io adoro il calcio, ma chi ama il calcio spesso adora anche gli altri sport, come me. un po di poker, basket e volley non mi dispiacerebbero

cicsu ha scritto:
Per gli sport minori c'è già Raisport Più...
se è per questo c'è anche sportItalia (1/100 delle disponibilità economica della RAI, ma 100 volte più professionale) :evil5: :evil5:
Ma tu consideri minori tutti gli altri sport ??? ... povera Italia.
Sei libero di avere le tue idee, ma ... ;)

smilzo94 ha scritto:
anch'io adoro il calcio, ma chi ama il calcio spesso adora anche gli altri sport, come me. un po di poker, basket e volley non mi dispiacerebbero
Poker sport? :5eek: :5eek:
Sì lo so che c'è nei palinsesti sportivi, ma ci sono sport più "veri" del poker :D

cicsu ha scritto:
Per gli sport minori c'è già Raisport Più... invece preferirei che Premium Calcio 24 continuasse a fare calcio 24 h su 24... magari con meno repliche e più rubriche di approfondimento su calcio italiano ed internazionale e magari qualche partita di campionati esteri
Bè per chi lo prende rai sport+ e non sono in molti!!

Non considero sport minori tutti gli altri... solo che non penso che Mediaset acquisterebbe diritti di altri sport che non siano quelli cosidetti minori (ovvero quelli i cui diritti costano pochissimo).
Si è vero.. c'è anche SportiItalia, quindi a maggior ragione chiediamo sì un miglioramento di Calcio 24, ma lasciandolo un canale di solo calcio (l'unico canale terrestre di solo calcio esistente)

goldsun ha scritto:
se è per questo c'è anche sportItalia (1/100 delle disponibilità economica della RAI, ma 100 volte più professionale) :evil5: :evil5:

goldsun ha scritto:

Minori penso che intenda come ascolti e nn si puo' negare che il calcio sia lo sport maggiormente seguito e praticato. :D

cicsu ha scritto:

Bravo peccato che nn tutti lo prendono poi che centra Rai con Mediaset...hanno un solo canale di sport e al 99,9999% solo calcio e repliche contenti cosi'.....:D :D :D

Non formalizziamoci sulla definizione di sport minori, in quanto è una definizione usata unanimemente per definire quegli sport che hanno meno seguito e meno interesse. È ovvio che, alla luce di questo, non è obiettivo di Mediaset puntare su questi sport per riempire i palinsesti dato che loro puntano chiaramente ad attirare abbonati e questi si attirano solo con sport ed eventi di primo piano quali il calcio, il cinema e al massimo alcuni sport motoristici di livello.

si ma il canale si chiama Calcio24 e non Sport24!
ne abbiamo già parlato comunque dell'utilità delle partite in replica.

allora mi sa ce sarebbe il caso, per chi lo gradisce, pensare ad 1 altro canale con sport diversi...a me PC24 va benissimo, spesso rivedo volentieri certe partite, e le repliche di quelle di CL che non posso vedere in diretta ;)

ciumbuntu ha scritto:
si ma il canale si chiama Calcio24 e non Sport24!
ne abbiamo già parlato comunque dell'utilità delle partite in replica.

Concordo, sia sul fatto che se Mediaset prende diritti di altri sport, li trasmetta su un canale di sport e non sull'attuale canale di calcio, e sul fatto delle partite in replica. Io ho rivisto con piacere Chelsea-Barcellona e il derby di Roma. :D

Allargare la programmazione di P.....24 significa allargare anche i prezzi.

Non è facile parlare di calcio 24 ore al giorno...le repliche sono inevitabili...i notiziari sportivi sono praticamente quelli di italia 1 e gli approfondimenti sono estremamente noiosi e poco costruttivi,l'essenza del calcio è la partita in diretta,tutto il resto è di contorno e non indispensabile,diciamo che calcio 24 è un prodotto promozionale per promuovere le partite(spero di aver reso l'idea),credo che se calcio 24 non esistesse non se ne accorgerebbe nessun abbonato,tanto che sui quotidiani non è presente la programmazione.La cosa che non funziona e che a stagione calcistica conclusa ti fanno pagare qualcosa che non esiste..capisco che il prezzo del pacchetto è stagionale,tuttavia farebbero un figurone a lasciare il canale in chiaro durante l'estate,sarebbe commercialmente molto accattivante...

Indietro
Alto Basso