Differenza formato tra Samsung 990N e Pace 865

Pasqualino10

Digital-Forum Junior Plus
Allora,piccolo chiarimento.

Il mio televisore LCD è un SONY KDL-32d3000.

Ho cambiato decoder mysky hd e sono passato dal Samsung 990n al Pace 865.

Con il Samsung, lasciavo il formato Alta definizione su ORIGINALE, facendo fare tutto allo scaler della tv, che essendo migliore di quello del decoder interveniva piuttosto bene e le immagini in SD erano discrete.
Di contro il decoder soffriva dei rallentamenti su immagini sport in HD ed era piuttosto rumoroso, per questo l'ho cambiato.

Ora ho preso il Pace slim 865, di positivo ha che non avendo la ventola è meno rumoroso, il cambio canale è più veloce, è pure di ridotte dimensioni e i rallentamenti su immagini HD sembrerebbero spariti.

Però ho questo problemino. Mantenendo il formato Alta definizione su ORIGINALE, noto che le immagini SD non sono cosi belle come quelle che avevo con il samsung.
Per cercare di ovviare a questo problema imposto 1080i...solo che poi lo scaler della tv non lavora più e ho i canali che stirano tutto a 16/9...mentre prima, con il precedente decoder la tv mi aggiustava tutto da sola...scegliendo il formato a seconda di come il programma fosse trasmesso.

Che posso fare?

Vedere i canali sd tramite scart e lasciare l'impostazione 1080i o originale per i canali hd!

Ultima modifica di un moderatore:
Quoto..

Posso inoltre dirti che a me inevce si vede meglio in pace rispetto al salsung in sd su hdmi!! (sarà merito del processore? non so...)

lucaweb ha scritto:
Quoto..

Posso inoltre dirti che a me inevce si vede meglio in pace rispetto al salsung in sd su hdmi!! (sarà merito del processore? non so...)

Io ho un Pace 865 mentre mia moglie ha un Samsung 990v , secondo me il Samsung (entrambi collegati solo hdmi) ha un immagine più brillante e contrastata , ma meno definita del Pace 865 .
Onestamente preferisco il Pace.....
Anche perchè avevo il Samsung 990v in comodato , poi il Pace l'ho comprato su ebay e ci ho messo un hard disk da 1 TB e pure una ventolina sopra per tenerlo fresco ..... telefonicamente ho attivato tutte le sue funzioni con la voce telefonica automatica , e devo dire che va da dio !!!! :D mai un blocco o malfunzionamento di nessun genere (forse il segreto è tenerlo fresco con la ventolina alimentata dalla porta usb) .
Saluti

Pasqualino10 ha scritto:
Allora,piccolo chiarimento.

Il mio televisore LCD è un SONY KDL-32d3000.

Ho cambiato decoder mysky hd e sono passato dal Samsung 990n al Pace 865.

Con il Samsung, lasciavo il formato Alta definizione su ORIGINALE, facendo fare tutto allo scaler della tv, che essendo migliore di quello del decoder interveniva piuttosto bene e le immagini in SD erano discrete.
Di contro il decoder soffriva dei rallentamenti su immagini sport in HD ed era piuttosto rumoroso, per questo l'ho cambiato.

Ora ho preso il Pace slim 865, di positivo ha che non avendo la ventola è meno rumoroso, il cambio canale è più veloce, è pure di ridotte dimensioni e i rallentamenti su immagini HD sembrerebbero spariti.

Però ho questo problemino. Mantenendo il formato Alta definizione su ORIGINALE, noto che le immagini SD non sono cosi belle come quelle che avevo con il samsung.
Per cercare di ovviare a questo problema imposto 1080i...solo che poi lo scaler della tv non lavora più e ho i canali che stirano tutto a 16/9...mentre prima, con il precedente decoder la tv mi aggiustava tutto da sola...scegliendo il formato a seconda di come il programma fosse trasmesso.

Che posso fare?

Non credo tu possa fare molto più di quello che hai già tentato....:sad:
Considera inoltre che il mio Pace 865 su televisore LG 55le5300 cambia correttamente il formato dei canali SD da 4:3 a 16:9 (collegamento solo hdmi).
Decoder impostato su "originale" e televisore impostato su tipo immagine "originale" .
Saluti

Indietro
Alto Basso