• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza fra le varie schede Sat per PC

Ok comunque tutta la discussione mi è servita: adesso credo di aver capito cosa mi occorre.
Penso che prenderò una DVBSky, sono indeciso fra la S850 DVB-S2/S PCIe e la S950; poi c'è anche la stessa S950 (V3) che è verde invece che rossa ma non ho capito che differenza ci sia con quella senza il (V3).
Insomma se qualcuno mi consigliasse in proposito gli sarei molto grato.
Grazie di tutto comunque Capitano.
 
La S850 è basata sul chip del demodulatore M88DS3000, mentre la S950 è basata sul più recente chip M88DS3103 (con prestazioni migliori rispetto al M88DS3000).... La S950 V3, è la terza versione della S950, ma sinceramente non ho capito cosa cambia rispetto alla S950 (forse cambia il chip di gestione della PCIe).
 
Ci sono TBS progettate per vari esigenze.. quì ho riassunto in linea di massima quelle riportate sul sito della tbs:

TBS6902 = doppio tuner
TBS6903 = doppio tuner, compatibile con modulazioni professionali (multistream, 16APSK, 32APSK, ACM/VCM)
TBS6904 = 4 tuner, con le stesse caratteristiche della TBS6902
TBS6905 = 4 tuner, simile alla 6904 (con chip demod differente)
TBS6908 = 4 tuner, con le stesse caratteristiche della TBS6903
TBS6909 = 8 tuner, con le stesse caratteristiche della TBS6902
TBS6910 = simile alla TBS6902, ma con 2 slot CI
TBS6922SE = singolo tuner, fuori produzione
TBS6928SE = simile alla TBS6922SE, ma con slot CI.. fuori produzione
TBS6982 = doppio tuner, fuori produzione
TBS6983 = sostituita con la TBS6903, fuori produzione
TBS6991SE = sostituita con la TBS6910, fuori produzione
TBS6992 = sostituita con la TBS6991SE, fuori produzione

Comunque non ci sono solo le tbs, puoi dare un'occhiata anche alle DVBSky (non produce quelle per ricevere le modulazioni professionali).

Su amazon si lamenta che per esempio con la TBS 6991SE, non funzioni con i PC a 64 bit... Io che stò progettando un nuovo pc in sostituzione di quello attuale lo vorrei fare abbastanza con i contro****i e questa cosa mi spaventa.
DVBSky non supporta nemmeno Windows 10 ancora e sul loro sito nemmeno 4k. Non mi sembrano valide?!
 
Per il 4k dipende dal codec H265/HEVC e dalla potenza del PC (cpu,gpu,ram,ecc..), la scheda sat e solo un tuner... Comunque la TBS6991SE è fuori produzione..

Quando leggo le recezioni su amazon, spesso mi vien da ridere.. per le cavolate che dicono... un semplice commento non dice nulla, bisogna vedere quali sono i player usati e come sono configurati, le liste dei transponder se contengono tutti i dati dei txp e se sono corretti.. se ha un cavo troppo lungo e magari necessita un aumento di tensione per la commutazione della polarità orizzontale oppure il modulo usato dal player ha problemi a commutare tra il DVB-S e DVB-S2.. ecc.. ecc...
 
C'era un commento che diceva aveva provato con sistemi operativi diversi... Windows ubuntu, mint ma tutti davano problemi...

Dovendo far un pc nuovo e sotto metterci la TBS6910... Pensavo di prender un scheda madre gigabyte 1151 intel con processore i5 6400.
Non ho ancora deciso bene ma indicativamente ssd da 256 e un 1tb hardsik e una bella nvidia geforce base o poco più come scheda grafica.
Che ne pensi?
 
Vuoi un parere su cosa, la configurazione del PC o la scheda sat?
Per la configurazione del PC le info sono molto vaghe.. comunque ti consiglio ssd solo per sistema operativo e software installati, dove basta uno da 120 al massino 256 GB (sei devi usare un dual boot)... per il resto va messo tutto su hard disk magnetico, meglio se più di uno.. tra l'altro con questa configurazione è più facile fare back-up di tutto il sistema operativo su un hard disk esterno, con software come norton ghost o acronis, dove comprimono tutti i dati e lo spazio risulterà circa la metà di quello occupato sul ssd..
 
Ma non esistono (e perchè?) le chiavette sat come quelle del dtt (tipo quella di Sky) che inserendole nella usb del PC, avendo un PC potente e usando software idonei, lo trasformano in un decoder sat per canali HD, 4k, multistream, ecc...?
 
Ma non esistono (e perchè?) le chiavette sat come quelle del dtt (tipo quella di Sky) che inserendole nella usb del PC, avendo un PC potente e usando software idonei, lo trasformano in un decoder sat per canali HD, 4k, multistream, ecc...?
Ciao, io ho una Terratec Cinergy S2 usb box, il suo compito lo fa egregiamente, non fa il multistream, funziona con tutti i player in commercio, per il 4k dipende solo dall'hardware che hai a disposizione.
 
Ultima modifica:
Ma non esistono (e perchè?) le chiavette sat come quelle del dtt (tipo quella di Sky) che inserendole nella usb del PC, avendo un PC potente e usando software idonei, lo trasformano in un decoder sat per canali HD, 4k, multistream, ecc...?

Allora facciamo chiarezza.. la compatibilità con il multistream dipende dall'hardware (il chip del demod)... mentre HD il 4K dipende dal decodificatore (codec), che sui vari TV, decoder, ecc.. è una componente hardware.. mentre con digital key, schede sat, ecc... è a livello software.. il cui hardware è composto in questo modo: tuner --> demod --> interfacciamento PC (che può essere ad una porta usb, slot pci, pcie, ecc...), tutto il resto è a livello software (driver, moduli dba, codec player, ecc..).
 
Per il 4k dipende dal codec H265/HEVC e dalla potenza del PC (cpu,gpu,ram,ecc..), la scheda sat e solo un tuner... Comunque la TBS6991SE è fuori produzione..

Quando leggo le recezioni su amazon, spesso mi vien da ridere.. per le cavolate che dicono... un semplice commento non dice nulla, bisogna vedere quali sono i player usati e come sono configurati, le liste dei transponder se contengono tutti i dati dei txp e se sono corretti.. se ha un cavo troppo lungo e magari necessita un aumento di tensione per la commutazione della polarità orizzontale oppure il modulo usato dal player ha problemi a commutare tra il DVB-S e DVB-S2.. ecc.. ecc...
Ecco la configurazione finale del mio pc che presto ordinerò:

- Cabinet: Cooler Master K-281 Case Midi Tower Atx Black

- Scheda Madre: Gigabyte Z170-HD3P, Intel Z170 Mainboard Socket 1151

- Processore: Intel cpu core Skylake i5-6400 2.7g BX80662I56400 6mb Lga1151 65w 14nm boxed

- Hardisk: Wd Black Desktop 2tb 64mb 3,5'' Sata 6gb/s 7200rpm

- SSD : Intel Ssd 2,5 240gb 535 Series Sata3

- RAM: Kingston 8gb Ddr4-2400mhz cl12 dimm kit of 2 xmp Hyperx Savage Black

- Alimentatore PC Modulare XFX Pro550B XTR 550W ATX 80+ Gold

Non ho scelto nessuna scheda video, perchè il 4K non lo metterò subito e da quanto capito anche se comprerà la tbs6910 non necessita d'una scheda video apposita ma è sufficiente quella integrata.

Dimmi cosa te ne pare?!
 
Una piccola nota sull'alimentatore, anche se XFX pro550B è un ottimo alimentatore... se fai una ricerca in rete ci sono troppe lamentele su un certo rumore (simile ad un ticchettio) che con il tempo esce fuori. Proprio leggendo di questo possibile problema, decisi di orientarmi verso il Thermaltake Berlin 630W, ottimo è silenzioso.. l'unico neo, non è modulare...
Considera anche che il dissipatore stock della CPU è molto rumoroso. Se vuoi un sistema più silenzioso, orientati verso un dissipatore come gli Arctic Freezer i11, Arctic Freezer i30 o Arctic Freezer i32...
 
La storia del ticchettio l'ho letta anch'io però da quanto ho capito riguardano i modelli con certificazione BRONZE quindi fatti con materiali più scadenti questo qua ha la certificazione 80 plus gold. Comunque stò pensando di passar al 650 della XFX.

Per quanto riguarda la ventola del processore, vedrò una volta che entra in funzione se è troppo, avevo guardato le ventole della Noctua. L'ho fatto anche per non spendere i soldi in dettagli inutili... All'apparenza. E a parte il rumore com'è l'Arctic Freezer?

A parte quello che te ne sembra per il sat, la configurazione? E sull'assenza della scheda video specifica?!

Infine sono indeciso tra TBS6903 e TBS6910... La prima sembra interessante anche se non sò, se realmente la sfrutterei.
Per la seconda l'unico dubbio è che accetti tutte le cam da tivusat alla diablo o matrix...
 
Ultima modifica:
Sto usando un Arctic Freezer Xtreme, è silenzioso ed efficiente... l'unico svantaggio che è molto grande e non tutti i case sono in grado di ospitarlo... i Noctua sono migliori degli Arctic, però conviene usarli quando si desidera effettuare overclock abbastanza estremi e non si desidera usare dissipatore a liquido (che in realtà non sono proprio silenziosi come erroneamente si può credere).

La GPU integrata nel processore, viene data per compatibile per il 4K.. quindi non ci dovrebbero essere problemi con il 4K.
 
Grazie per avermi risposto prontamente...

Noctua l'ho scelto per via della qualità e dell'ottima bilanciamento dei consumi. Perfetto così ho risparmiato al momento quei soldi. Magari tra qualche anno li spenderò :D

Mi sarebbe piaciuto leggere un tuo parere sulle schede che ho messo... Mi sembri uno dei più esperti!!
 
Le due schede hanno un orientamento differente per le utenze... La 6903 è più adatta ai dxer, ricezione multistream, ACM/VCM, PLS code e non ha slot CI. Mentre la 6910 è più adatta ad utenza normale, anche se compatibile con crazyscan e EBS pro, non può ricevere il multistream e nemmeno impostare il PLS code e la modulazione adattiva/variabile (ACM/VCM), in compenso ha le slot CI, per moduli solo CI e non CI+. Non avendo una 6910 non posso provare se è compatibile con le cam che hai citato...

PS: non sono un esperto, ma solo uno smanettone con i vari software.. avendo diverse schede sat. :D
 
M'è venuto un dubbio... Ma il multistream è quando puoi vedere tipo PIP cioè ad esempio se becco i feed della F1 o Motogp vedo le varie immagini come sul mosaico di sky?
Quindi che scheda mi consigli?

Non sono cosa sono dxer, ricezione multistream, ACM/VCM, PLS code PLS code e la modulazione...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso