• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza qualita' Tivusat vs DTT

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.755
Secondo voi si vedono meglio i canali Tivusat via SAT o in DTT? io non capisco quale si vede "meglio". Qual e' il vostro parere?
 
Ci sono canali e canali.
Ad esempio:
Rai 1
La 7
Rai 4
Rai sport 1
La 5 (nel mux Mediaset DVB4)
hanno tutti più bitrate a disposizione sul dtt
Rai Movie invece ha più bitrate su tivusat che sul dtt.
 
copeppe ha scritto:
Ci sono canali e canali.
Ad esempio:
Rai 1
La 7
Rai 4
Rai sport 1
La 5 (nel mux Mediaset DVB4)
hanno tutti più bitrate a disposizione sul dtt
Rai Movie invece ha più bitrate su tivusat che sul dtt.

quindi me li guardo in DTT e amen...pensavo di vedere meglio con il 9701s e scheda tivusat...
 
La qualità in linea di massima è la stessa
Tranne Rete 4 Canale 5 e Italia 1 che è piu alta sul satellite ma non sono in 16:9
La7 si vede molto meglio sul dtt ;)
 
steveone12 ha scritto:
Secondo voi si vedono meglio i canali Tivusat via SAT o in DTT? io non capisco quale si vede "meglio". Qual e' il vostro parere?




Ciao steveone12, Buon anno

se usi il decodeur integrato al televisore , di sicuro che la qualità e meglio il flux digitale e a 100 % , se usi 1 decodeur esterno allora poco differenza entro DTT o SAT in RVB scart o in HDMI.

Mediaset Extra
 
Mediaset Extra ha scritto:
Ciao steveone12, Buon anno

se usi il decodeur integrato al televisore , di sicuro che la qualità e meglio il flux digitale e a 100 % , se usi 1 decodeur esterno allora poco differenza entro DTT o SAT in RVB scart o in HDMI.

Mediaset Extra

non ho capito molto...ma mi pare di aver inteso che siccome uso il DTT integrato del TV e' meglio usare il DTT rispetto al SAT.
 
steveone12 ha scritto:
non ho capito molto...ma mi pare di aver inteso che siccome uso il DTT integrato del TV e' meglio usare il DTT rispetto al SAT.




Ciao steveone12,:D

Su i nuove tivu adesso il decodeur DTT sono DVBS-T o DVBS-T2 e integrati , e come ti o detto la qualità e da verro meglio, il flux digitale e diretto.

Se usi un decodeur dtt dvbs-t o dvbs-t2 sat sd/hd allora usi o il scart rvb o il hdmi che no ti daranno mai la stessa qualità anche con il hdmi !

Mediaset Extra
 
Non sono sicuro che sia come dici tu comunque, l'hdmi è appunto un collegamento digitale e trasmette con la stessa qualità del flusso in entrata nel decoder.

La differenza sta quindi solo nella qualità delle elettroniche del decoder esterno rispetto a quello interno, ma non è un discorso di collegamento (a differenza di una volta, dove effettivamente il collegamento analogico poteva portare ad un degrado del segnale).
 
Berseker ha scritto:
Non sono sicuro che sia come dici tu comunque, l'hdmi è appunto un collegamento digitale e trasmette con la stessa qualità del flusso in entrata nel decoder.

Infatti, è così.
 
Mediaset Extra ha scritto:
Ciao steveone12,:D

Su i nuove tivu adesso il decodeur DTT sono DVBS-T o DVBS-T2 e integrati , e come ti o detto la qualità e da verro meglio, il flux digitale e diretto.

Se usi un decodeur dtt dvbs-t o dvbs-t2 sat sd/hd allora usi o il scart rvb o il hdmi che no ti daranno mai la stessa qualità anche con il hdmi !

Mediaset Extra

piccolo ot
scusami una piccola curiosità ma sei straniero vero?
fine piccolo ot
 
Berseker ha scritto:
Non sono sicuro che sia come dici tu comunque, l'hdmi è appunto un collegamento digitale e trasmette con la stessa qualità del flusso in entrata nel decoder.

La differenza sta quindi solo nella qualità delle elettroniche del decoder esterno rispetto a quello interno, ma non è un discorso di collegamento (a differenza di una volta, dove effettivamente il collegamento analogico poteva portare ad un degrado del segnale).


Ciao Berseker,:D

il HDMI non a il stesso livellò di qualità che se usi il flux diretto del TV.
E verro HDMI e 100% munmerica, questo si, ma non e per questo motivo che non si trovano delle perdite quasi nulla ma ci sono.

Adesso, se usi un HDMI a 150 euro, allora si, che la differenza non e più visibile.

Mediaset Extra
 
dhex ha scritto:
piccolo ot
scusami una piccola curiosità ma sei straniero vero?
fine piccolo ot



Ciao dhex, buon anno:D

doppia nazionalità, o studiato in Svizzera e o lavorato in Francia (pensionato), adesso sono meta del mio tempo a l' estero (Francia/Svizzera/USA, i mie figlie lavorano li) e meta in Italia (Napoli casa di famiglia), e verro che per scrivere o notato che non sono tanto bravo o perso tropo l' abitudine di scrivere e adesso si vede.:crybaby2:

Mediaset Extra
 
mi inserisco in questa discussione per un chiarimento
ho tvsat , il digitale a casa di mia madre e digiatle e sky a casa mia, per cui poichè registro con recorder 2 panasonic uguali quandio vado a fare i dvd con fonti sky non ho problemi vengono perfetti anche in high speed, i problemi sorgono quando faccio dvd da digitale (es rai5 le opere di verdi) in high speed non se parla a velocitòà normale sufficiente ma la situazione peggiora con fonte tvsat spesso squadretta, questo mi suggerisce che le trasmissione sono buone in sky normali in ddt ma peggio tvsat è cosi? ma il segnale non doveva essere migliorato col satellite e con digitale, anche altri hanno i miei stessi problemi
grazie
 
ZWOBOT ha scritto:
Infatti, è così.



Falso ZWOBOT,:D

non voglio essere scortese, ma cosa o detto e giusto, e verro HDMI e al 100% numerica, ma soltanto se usi un decodeur esterno con elettronica perfetta e hdmi di prezzo proibito, allora si che può pretendere a la stessa qualità se allora usi il flux diretto la perdita e quasi nulla.

Ma lo ripeto e spero non ti offende ma nessuno hdmi non fa passare il 100 % del segnale, questa e utopia, e chi lo crede, si sbaglia.

Mediaset Extra
 
Mediaset Extra ha scritto:
Falso ZWOBOT,:D

non voglio essere scortese, ma cosa o detto e giusto, e verro HDMI e al 100% numerica, ma soltanto se usi un decodeur esterno con elettronica perfetta e hdmi di prezzo proibito, allora si che può pretendere a la stessa qualità se allora usi il flux diretto la perdita e quasi nulla.

Ma lo ripeto e spero non ti offende ma nessuno hdmi non fa passare il 100 % del segnale, questa e utopia, e chi lo crede, si sbaglia.

Mediaset Extra

questo è un tuo punto di vista, per me non c'è alcuna differenza tra cavi piu costosi e cavi meno costosi, e la qualità è la stessa sia da decoder esterno che da decoder interno. (provato anche su canali hd sat tramite decoder mvision hd300 e tuner sat integrato nel televisore)
 
mIRChele ha scritto:
questo è un tuo punto di vista, per me non c'è alcuna differenza tra cavi piu costosi e cavi meno costosi, e la qualità è la stessa sia da decoder esterno che da decoder interno. (provato anche su canali hd sat tramite decoder mvision hd300 e tuner sat integrato nel televisore)


Ciao mIRChele,:D

Non e il mio punto di vista, e elettronicamente provato, per chi se ne intenda .
Adesso se tu la pensa cosi, beato te e beato chi ci crede.:D

Usi uno lettore di Blu Ray in 1080p full hd con tv 50 ' e con HDMI di 150 euro.

Dopo ne riparliamo;)

Mediaset Extra
 
mIRChele ha scritto:
(provato anche su canali hd sat tramite decoder mvision hd300 e tuner sat integrato nel televisore)

Ciao mIRChele,:D

Io ti parlo di DTT non di Sat, il sat e un disastro in HD in italia. :mad:

Il DTT non e tanto meglio in HD ma se fosse di qualità la differenza entro un decodeur esterno e il flux diretto via la TV allora si la differenza si vede e non di poco.

Mediaset Extra
 
In linea di massima direi: i canali rai leggermente meglio su tvsat (rai1 rai2 raistoria raimovie); rai3 decisamente meglio su tvsat; c5 i1 e r4 meglio tvsat (nonostante l'abbassamento). Degli altri canali non so.
 
non so se a qualcuno ieri sera si è sintonizzato su rai5HD trasmettevano i paglaicci in diretta, beh se devo essere sincero la differenza fra la trasmissione in hd e sd era talmente esigua da non capire la differenza fra l'una e l'altra,, sono un oò deluso dalla qualità delle trasmissione, forse bisogna aspettare , stanno facendo prove; un'altra domanda , come fate ad affermare che un canale e trasmesso con qualità maggiore di un altro ( 704p 720p ect ), ci sono dei misuratori ? scusate la domanda magari stupida ma non viene da un esperto
grazie
 
1951salisbury ha scritto:
non so se a qualcuno ieri sera si è sintonizzato su rai5HD trasmettevano i paglaicci in diretta, beh se devo essere sincero la differenza fra la trasmissione in hd e sd era talmente esigua da non capire la differenza fra l'una e l'altra,, sono un oò deluso dalla qualità delle trasmissione, forse bisogna aspettare , stanno facendo prove; un'altra domanda , come fate ad affermare che un canale e trasmesso con qualità maggiore di un altro ( 704p 720p ect ), ci sono dei misuratori ? scusate la domanda magari stupida ma non viene da un esperto
grazie
Mah se leggi sul 3d della Rai beh veramente si è detto il contrario poichè è stato detto che era una qualità eccezzionale ;)
poi rai5 era sui 2/3 mbps mentre Rai HD era sui 10 mbps quindi si notava comunque la differenza ;)
 
Indietro
Alto Basso