• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza ST-4 e ST-5

darwin7

Digital-Forum New User
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
25
Ciao a tutti
scusate, sono un principiante assoluto.
Ho letto alcuni threads e alcune informaziooni su Internet, ma ancora non sono riuscito a capire bene le differenze fra Madiabox ST-4 e ST-5. C'è una noteviole differenza di prezzo.

Io ho bisogno di qualcosa che mi permetta di:
- usarlo sulla mia tv HD-READY
- usare la carta Sky (che sto per acquistare) e usarlo al posto del decoder Sky HD
- registrare a tv spenta oppure un programma che non sto guardando mentre ne guardo un'altro, anche o solo su usb
- usare blind scan per la ricerca
- eventualmente, ma non è indispensabile, guardare dvx/xvid

Non ho bisogno di digitale terreste nè particolari output audio.

Cosa mi consigliate?
Grazie!
 
Ciao e benvenuto sul forum.

Le differenze tra 'St-4 e St-5 sono:

St-4 1 Usb (posteriore)
St-5 2 usb (posteriore e anteriore)

St-4 1 cardreader
St-5 2 cardreader (puoi inserire 2 schede contemporanemente)

St-4 chipset Sti 7111
St-5 chipset Sti 7105

St-4 uscita digitale spidif
St-5 unscite digitali spidif e cox

L' St-4 è piu piccolo e costa meno:D

Puoi registrare e vedere contemporaneamente solo canali free dello stesso trasponder o mux dtt quindi solo satellite o solo digitale terrestre.

Non hanno la funzione blind scan (io preferisco utilizzare le liste pronte:D non mi ci vedo a fare il feedhunter e ordinare migliaia di canali)

Io ho comprato l'St-4 e devo alzarmi a cambiare schedina:mad:
 
Ciao! Grazie per il benvenuto ;)
Spero di partecipare quando avrò fatto un po' di pratica...

solo qualche chiarimento, abbi pazienza :icon_rolleyes:

profile ha scritto:
St-4 1 cardreader
St-5 2 cardreader (puoi inserire 2 schede contemporanemente)
Quindi le schede Sky vanno bene? Cioè, sono tranquillo che se mi abbono a Sky poi uso il Jepssen?


profile ha scritto:
St-4 chipset Sti 7111
St-5 chipset Sti 7105
Non so cosa voglia dire ma penso siano equivalenti...?


profile ha scritto:
St-4 uscita digitale spidif
St-5 unscite digitali spidif e cox
Ehmm... beh, posso documentarmi. Comunque un semplice attacco HDMI va bene no?

Scusa ma sono davvero ai primi passi...
Grazie mille! ;)
 
1 si l'ultimo firmware ti permette di leggere anche le nuovissime 003.
2 i chipset sono equivalenti
3 Se non hai un impianto home theatre userai solo l'uscita hdmi quindi non usi l'audio digitale.


Non ti preoccupare piano piano con l'aiuto del forum si riesce a fare molta esperienza.
 
profile ha scritto:
1 si l'ultimo firmware ti permette di leggere anche le nuovissime 003.
2 i chipset sono equivalenti
3 Se non hai un impianto home theatre userai solo l'uscita hdmi quindi non usi l'audio digitale.

Non ti preoccupare piano piano con l'aiuto del forum si riesce a fare molta esperienza.


Grazie ;)
Sei stato davvero gentilissimo! A presto
Carlo
 
Intervengo in questo topic in quanto vedo che anche un altro utente ha le mie stesse intenzioni per il prossimo futuro, ovvero utilizzare un Mediabox Jepssen per la lettura della card di Sky: a questo punto la mia domanda è: vale la pena di spendere la cifra per l'acquisto del suddetto Mediabox (St-4 o St-5 che sia) quando il Mysky hd, oltre ad avere tantissime interessanti funzioni, ai nuovi abbonati viene dato gratuitamente ? Lo Jeppsen è effettivamente superiore al Mysky hd come qualità video al punto che vale la pena di sostenere questa spesa aggiuntiva oltre a quella (eventuale) per un hdd esterno ? :icon_rolleyes:
 
-ataru ha scritto:
Intervengo in questo topic in quanto vedo che anche un altro utente ha le mie stesse intenzioni per il prossimo futuro, ovvero utilizzare un Mediabox Jepssen per la lettura della card di Sky: a questo punto la mia domanda è: vale la pena di spendere la cifra per l'acquisto del suddetto Mediabox (St-4 o St-5 che sia) quando il Mysky hd, oltre ad avere tantissime interessanti funzioni, ai nuovi abbonati viene dato gratuitamente ? Lo Jeppsen è effettivamente superiore al Mysky hd come qualità video al punto che vale la pena di sostenere questa spesa aggiuntiva oltre a quella (eventuale) per un hdd esterno ? :icon_rolleyes:


Ciao. E' molto interessante la tua domanda. Speriamo che qualche esperto ci dia qualche altro buon consiglio.

Per quanto mi riguarda, ho intenzione di usare il Jepssen a casa, e il decoder Sky portarlo in campagna, portandomi dietro la schedina di volta in volta.
Spero si possa fare...

Inoltre, credo (ma non sono certo) che con il Jepssen puoi vedere tutti i canali, non solo quelli nell'offerta Sky.
 
@aratu

Sky non te lo regala il ricevitore te lo da in prestito "comodato d'uso gratuito"
ti conviene leggere il contratto di sky ci sono degli importi da pagare se per qualche incidente non puoi restituirlo.

Il Mediabox se lo compri è tuo.


@darwin7

Sky dice no:D in campagna o ti fai un altro abbonamento o devi farti l'orto
scherzo il fw cccp_team serve anche a questo:eusa_whistle:
con il mediabox puoi vedere fino a 6000 canali
 
profile ha scritto:
Sky dice no:D in campagna o ti fai un altro abbonamento o devi farti l'orto

Accidenti! Pensavo che non fosse vietato. Non riesco a capire perchè non lo permettono. E' sempre solo una scheda.
Loro sanno in che decoder l'ho inserita? Cioè, se io lo faccio lo stesso come possono saperlo?


profile ha scritto:
scherzo il fw cccp_team serve anche a questo
con il mediabox puoi vedere fino a 6000 canali

Scusa... puoi spiegarmi meglio questo?
L'update del firmware lo devo fare in ogni caso? Non c'entra niente la campagna no :)

Scusa le domande idiote... :lol:
 
no non lo possono sapere dove usi la scheda.


si devi fare l'update del fw.
 
@ataru
Ti riporto il punto 4.6 del contratto sky

"Relativamente a My Sky, salvo quanto previsto all’art. 4.4, o My Sky HD, l’Abbonato è tenuto alla restituzione di My Sky o
My Sky HD entro 30 (trenta) giorni decorrenti: (i) in caso di cessazione del Contratto, dalla data di risoluzione del Contratto di
Abbonamento per qualsiasi causa avvenuta; (ii) in caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, dalla data di efficacia del
recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD.
L’Abbonato dovrà consegnare My Sky e/o My Sky HD presso uno Sky Service e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta
riconsegna.
Resta inteso che in caso di Downgrade dal Servizio My Sky e/o My Sky HD, all’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli
consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio. In caso di ritardo nella restituzione: (i) nell’ipotesi di risoluzione del Contratto
di Abbonamento, Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo fino ad un massimo di € 350,00
(trecentocinquanta/00) per My Sky o My Sky HD e di € 30,00 (trenta/00) per il telecomando; (ii) nell’ipotesi di Downgrade dal
Servizio My Sky e/o My Sky HD, Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo fino ad un massimo di
€ 350,00 (trecentocinquanta/00) per My Sky e/o My Sky HD e di € 30,00 (trenta/00) per il telecomando; (iii) nell’ipotesi di
mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione di My Sky o My Sky HD l’Abbonato sarà obbligato a
pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato al punto (ii) che precede."


Abbastanza chiaro sky non regala assolutamente niente.
 
Sì certo, sapevo già che il decoder viene dato in comodato d'uso ma in fondo basta tenerlo con un pochino di cura e si evita di romperlo con conseguenti penali; la mia domanda era diversa e verteva su una eventuale superiorità della qualità video del Mediabox che giustificasse una spesa notevole (150 euri per l'St-4 o 240 per l'St-5) per il suo acquisto. Ho sentito dire che i decoder che fornisce Sky non sono proprio il massimo della qualità video e quindi mi domandavo appunto se il Mediabox fosse superiore al punto di giustificare la spesa, tutto qui. Qualcuno è in grado di rispondere ? ;)
 
Secondo me, non è tanto la qualità di visione (decoder Sky sono scadenti ???), ma è la libertà di poter scegliere se fare una registrazione o meno ed altri parametri come l'ordine dei canali, quali canali vuoi vedere ecc. :)
 
Scusate,qualcuno sa se posso utilizzare i setting di gi@rgi@ per st5 anche per st4?
Grazie!!!!!!
 
certo che li puoi utilizzare ma devi prima aggirnare i tp si Sk*hd
altrimenti avrai assenza segnale

st5 e st4 non sono uguali come setting puoi utilizzare il mediaboxeditor studio per salvarli nei due formati
 
profile ha scritto:
certo che li puoi utilizzare ma devi prima aggirnare i tp si Sk*hd
altrimenti avrai assenza segnale

st5 e st4 non sono uguali come setting puoi utilizzare il mediaboxeditor studio per salvarli nei due formati
Grazie!!!!
 
profile ha scritto:
certo che li puoi utilizzare ma devi prima aggirnare i tp si Sk*hd
altrimenti avrai assenza segnale

st5 e st4 non sono uguali come setting puoi utilizzare il mediaboxeditor studio per salvarli nei due formati
Il mediaboxeditor permette il salvataggio in,mediabox hd,mediabox st 2,mediabox st4,mediabox st5.
Ovviamente file editati per st 4 vanno salvati in st4.
il salvataggio in mediabox hd....per quali modelli serve?anche per st4??
Grazie!!!!:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso