patria o muerte
Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
mi sapreste indicare per cortesia la differenza tra un accoppiatore ed un miscelatore?
mi sapreste indicare per cortesia la differenza tra un accoppiatore ed un miscelatore?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mah...posta così...concettualmente nessuna, diciamo che accoppiatore è più restrittivo...patria o muerte ha scritto:Ciao a tutti,
ah...appena ho un attimo ci dò un occhiopatria o muerte ha scritto:chiedo perchè nel catalogo fracarro li differenzia così.
Accoppiatore addiziona gli ingressi cosi come sono quindi se dai tuoi ingressi su un determinato canale hai due emittenti televisive vedi quella con più segnale e sotto vedi l'altra, praticamente una visione orrenda.patria o muerte ha scritto:Ciao a tutti,
Si hai ragione ma per la terminologia dell'antennista "vecchio stampo" il miscelatore con filtro passacanale da una parte un filtro elimina canale dall'altro e un accoppiatore tutto in un unico pezzo lo chiamano solo miscelatore.areggio ha scritto:esatto...sono reduce adesso dalla lettura del catalogo Fracarro e vedo che, mentre gli accoppiatori sono quelli che servono ad accoppiare antenne (e fin qua mai avuto nessun dubbio) poi chiama miscelatori parecchia roba, tra cui cose che sarebbe meglio già chiamare filtri... (vedi l'altro thread a cui abbiamo appena partecipato sia salute che me)
(ma giusto per chiarezza, perchè è giusto: son pur sempre miscelatori FILTRATI, per così dire...)
salute ha scritto:Si hai ragione ma per la terminologia dell'antennista "vecchio stampo" il miscelatore con filtro passacanale da una parte un filtro elimina canale dall'altro e un accoppiatore tutto in un unico pezzo lo chiamano solo miscelatore.
L'unico filtro che conoscono è quello della sigaretta