• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Differenza tra HDReady, FullHD, 4K e 8K

Quando mi lascia quella attuale da 46" pensavo di andare su una 48-50" ma poi ho deciso di farci stare una 55" in salotto, anche se per rispettare la regola della distanza/visione full HD, dovrei prenderla da 85". :5eek:
 
per rispettare la regola della distanza/visione full HD, dovrei prenderla da 85"

Certo, infatti a meno di progettare esplicitamente una stanza per tv ed hifi, la cosa che limita la scelta è proprio la disposizione pre-esistente.Però grazie a quelle tabelle ti rendi conto del fatto che sarebbe inutile spendere di più per prendere il 4k.
 
Dopo le feste spero che ci sia una bella discesa dei prezzi delle tv

Resto ancora indeciso se valga la pena spendere diverse centinaia di euro in più per vedere la tv via dtt e sky

Sulle distanze credo che ci vogliano far comprare delle tv sempre più grosse. Mi sembrano davvero irrealiste.
Torniamo a ragionare con la testa piuttosto che con misure fatte ad hoc dai produttori

quello della misura si ricollega al discorso 4k e 8k quando a malapena abbiamo sul dtt degli hd upscalato e sul sat un hd di bassa qualità

E ripenso quando ad inizi anni 90 comprammo la prima tv 16:9
All'epoca esisteva solo un canale test 16:9 rai. Credo sul sat
E quindi si vedeva tutto con bande nere laterali oppure allargato deformando le immagini

Abbiamo dovuto attendere 20 anni perché arrivasse il 16:9 sui terrestre e pochi anni in meno sul sat
Nel frattempo quella tv, sony bravia, ha fatto appena in tempo a vedere qualche trasmissione in 16:9 prima di essere rottamata
 
Giusto, ma considera il fatto che puoi anche collegare un lettore BR.
Molte cose sono trasmesse in nativo, alcune sono anche fatte molto bene.
 
Certo, infatti a meno di progettare esplicitamente una stanza per tv ed hifi, la cosa che limita la scelta è proprio la disposizione pre-esistente.Però grazie a quelle tabelle ti rendi conto del fatto che sarebbe inutile spendere di più per prendere il 4k.


questa mi sembra la considerazione migliore da fare.
Spesso ci lasciamo abbindolare dai messaggi pubblicitari.
il 4k ai prezzi attuali non ha nessun senso.
... senza tener conto del palinsesto che neppure esiste.
 
Indecisione Sony TV kdlw55808 o 50"
Salve ragazzi mi trovo davanti ad un bivio se scegliere 55 0 50" il modello che ho scelto è il kdlw55808 in precedenza avevo lg LF 652v da 42" considerando la distanza molto ravvicinata circa 2mt 2mt dal mio punto di visuale abituale volevo chiedervi consiglio urge perché ho appena venduto il vecchio e sto senza TV !!!
 
Indecisione Sony TV kdlw55808 o 50"
Salve ragazzi mi trovo davanti ad un bivio se scegliere 55 0 50" il modello che ho scelto è il kdlw55808 in precedenza avevo lg LF 652v da 42" considerando la distanza molto ravvicinata circa 2mt 2mt dal mio punto di visuale abituale volevo chiedervi consiglio urge perché ho appena venduto il vecchio e sto senza TV !!!

Leggendo il post iniziale, direi meglio 55 che 50.
 
Ultima modifica:
Indecisione Sony TV kdlw55808 o 50"
Salve ragazzi mi trovo davanti ad un bivio se scegliere 55 0 50" il modello che ho scelto è il kdlw55808 in precedenza avevo lg LF 652v da 42" considerando la distanza molto ravvicinata circa 2mt 2mt dal mio punto di visuale abituale volevo chiedervi consiglio urge perché ho appena venduto il vecchio e sto senza TV !!!

In prospettiva 4K non c'è neppure da pensarci. A 2 mt di distanza è già piccolo.
 
Io ho il divano a 2 m di fronte a un 50'', dunque il 4K non mi serve a una mazza.

Io sono a 1.5 m davanti a un 32", quindi dovrei essere più o meno a posto...
La differenza fra HD ed SD la vedo bene, così come fra un HD schifoso e ottimo...

Una risoluzione alta normalmente è accompagnata da una maggiore gamma di tonalità di colore, ed è quello che apprezzo in un bluray, oltre ovviamente alla risoluzione maggiore.
Il 4K dovrebbe essere ancora meglio, peccato che non ci sia ancora molto in giro...
 
Ma magari anche un 157479380k può essere utile. A patto che di metta in cima al Vesuvio un monitor da centomiliardi di pollici per vederlo da Piazza del Plebiscito.
Per l'uso normale un 4K è già sprecato, secondo me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ma magari anche un 157479380k può essere utile. A patto che di metta in cima al Vesuvio un monitor da centomiliardi di pollici per vederlo da Piazza del Plebiscito.
Per l'uso normale un 4K è già sprecato, secondo me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quoto,va bene l'evoluzione del tv,ma c'è sempre un limite a tutto.Gli occhi umani hanno un limite e i televisori lo dovranno avere.Chi mai comprerà un tv con miliardi di pixel se non potra mai goderselo?:eusa_think:
 
Ma soprattutto la gente prima di cambiare tv che ha pagato tra 500 e 700 euro ci penserà 2 volte...altro che 8k:lol:
Già il 4k è al limite dello spreco per i comuni mortali...
 
L'ho scritto in un altro Thread e lo riporto qui, per quel che mi riguarda un ottimo HD, magari full a 1080p sarebbe più che sufficiente, non solo ora ma anche per una montagna di tempo, però capisco anche che l'economia deve andare avanti


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Quoto,la tecnologia deve andare avanti,ma un 8k mi pare davvero uno spreco di risorse economiche.Ho letto che i giapponesi dicono che l'8k sara il massimo dell'evoluzione della definizione,se lo dicono vuol dire che 8k è già troppo.
 
Spesso già un TV 4K non viene sfruttato al massimo, visto che bisognerebbe averlo di grandi dimensioni da vicino o di grandissime dimensioni da lontano, non facile nei nostri salotti, e qualcuno può anche avere nausea/capogiri se si mette a guardare un 55" da un metro, o magari è anche scomodo dover muovere la testa e non solo gli occhi per seguire le immagini. :D

Se lo si vuole sfruttare in ambito canali televisivi non c'è nulla attualmente in 4K a parte dei canali dimostrativi, Rai 4K per i mondiali è stata una rara eccezione per ora, Mediaset Premium pure per la finala di Champions, Sky ancora nulla deve ancora trovare la banda e i contenuti da trasmettere, poi sicuramente avrà un prezzo extra e se farà anche affidamento a internet, hai voglia a guardare il 4K con le nostre connessioni.

Il mio prossimo acquisto comunque sarà un TV 4K 55" visto da circa 3 metri, non tanto per sfruttare il 4K ma perchè i prezzi sono simili a un buon full HD con buone dotazioni, poi mi attrezzerò per Rai 4K quando ritornerà mentre con Sky valuterò quanto mi costa in più il 4K, se ne vale la pena come eventi e se non devo stravolgere l'impianto o fare troppo affidamento alla lenta adsl.
 
finora il 4k è stato uno spreco, dal 2017 penso che finalmente le cose cambieranno però.. a Netflix si aggiungeranno le console da gioco e probabilmente Sky, allora si che avrà un senso. dite che scenderanno ancora i prezzi degli schermi 4k il prossimo anno? si son gia dimezzati ora
 
Per forza. E' tutto destinato a scendere.
Il problema è che si tende a non cambiare così facilmente i vari Tv che uno ha in casa, soprattutto se Smart e recenti.
Quanti 4k avremo tra 1 anno? Alla fine è un di + ma nulla di necessario....o sbaglio?
 
Per forza. E' tutto destinato a scendere.
Il problema è che si tende a non cambiare così facilmente i vari Tv che uno ha in casa, soprattutto se Smart e recenti.
Quanti 4k avremo tra 1 anno? Alla fine è un di + ma nulla di necessario....o sbaglio?

si non è assolutamente necessario sarebbero capricci ovviamente ^^ per fortuna che ho le tv dal 2011 e 2012 e mi sentirei un po' meno in colpa le cambiassi il prossimo anno..purtroppo se arrivano tante sorgenti in 4k dal prossimo anno sarà più dura resistere alla tentazione del cambio anche se è un capriccio lo so ^^
 
Indietro
Alto Basso