differenza tra queste due 40 pollici LED

L' HX700 a mio avviso è al momento l' Lcd con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio...segue poi il Samsung C650 ; la scelta è puramente soggettiva,se il tuo amico predilige contenuti cinematografici e in full hd vada sul Sony, se invece fosse più interessato allo sport/calcio e ai contenuti Sd Samsung C650 sarebbe la scelta ideale. I led Samsung C6500/C6510 che hai citato differiscono tra di loro solo per il colore (bianco il 6510) e rispetto al C6000 entrambi hanno l' "internet tv"in più.
Per quanto riguarda infine la serie Ex700 non mi ha mai convinto dalla sua uscita (a parte il problema noto dei "coni d' ombra" sugli edge led di quella fascia Sony) per vari altri "motivi"
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232
Io intanto ti dico: meglio un lcd "tradizionale" al "top" che un "edge led" riuscito a metà...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
L' HX700 a mio avviso è al momento l' Lcd con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio...segue poi il Samsung C650 ; la scelta è puramente soggettiva,se il tuo amico predilige contenuti cinematografici e in full hd vada sul Sony, se invece fosse più interessato allo sport/calcio e ai contenuti Sd Samsung C650 sarebbe la scelta ideale. I led Samsung C6500/C6510 che hai citato differiscono tra di loro solo per il colore (bianco il 6510) e rispetto al C6000 entrambi hanno l' "internet tv"in più.
Per quanto riguarda infine la serie Ex700 non mi ha mai convinto dalla sua uscita (a parte il problema noto dei "coni d' ombra" sugli edge led di quella fascia Sony) per vari altri "motivi"
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232
Io intanto ti dico: meglio un lcd "tradizionale" al "top" che un "edge led" riuscito a metà...;)
non avevo capito che hx era un lcd.
vabbè master giro le info telef. al mio amico e vediamo un po.
ti tengo aggiornato. lho capito il tuo discorso che è meglio un lcd al 100%
che un led al 50% :badgrin: :badgrin:
come al solito mi tocca ringraziarti tanto e lo faccio con piacere. ciao

abbiamo "partorito" il televisore

ciao, scrivo solo ora perchè prima non ho potuto.
il mio amico poi alla fine ha preso il mod. ex710 - 40pollici perchè era più bello e pur sempre un sony rispetto al samsung c6000 o c6500.
il prezzo è stato intorno ai 1200 euro.
lho visto il televisore. ovviamente non legge hd esterni e i file video legge solo gli mpg, gli altri no.
meno male che gli ho regalato un decoder che legge sia i divx che gli hd esterni così ci siamo visti qualche divx. ma dove potrei trovare dei file mkv, perchè volevo provare un po l'alta difinizione.
vabbè speriamo bene..........per lui ovviamente.
grazie ancora dei grandi ed utili suggerimenti, anche se poi sembra non siano serviti al mio amico.
ciao e grazie.

Secondo me è più fine l'NX700 perché ha il Monolithic design comunque contento lui.

Beh non mi stupisce più di tanto Paolo; conferma la tendenza del momento...l' "estetica" e l' "apparenza" prima di tutto, spesso a discapito della "sostanza" ....:doubt: non che l' Ex700 sia una tv "scadente" per carità...ma l' HX 700 "semplice lcd tradizionale" è ben altra cosa a mio avviso, considerando poi che appartengono alla stessa fascia..;)

ciao,
ti faccio un'altra domanda riprendendo il tread:
tra il sony 40ex600 e un samsung 40c650
quale suggeriresti tu anche se credo che uno sia led e l'altro lcd.
mi pare però che tu sostieni che è meglio un ottimo lcd che un led scarso.
se non ho capito male dovrebbe essere così. se sbaglio allora correggimi.
grazie e ciao.

A prescindere dal discorso "edge led" vs lcd il C650 è semplicemente superiore "tecnicamente" all' Ex600 di Sony.

Per il resto non posso far altro che ricordare che la tv va scelta in base alle proprie "esigenze" (budget e spazio a disposizione,"preferenze personali" tecnologia ecc...) ai contenuti di cui si fruirà e alla distanza di visione.

MasterBlaster78 ha scritto:
A prescindere dal discorso "edge led" vs lcd il C650 è semplicemente superiore "tecnicamente" all' Ex600 di Sony.

Per il resto non posso far altro che ricordare che la tv va scelta in base alle proprie "esigenze" (budget e spazio a disposizione,"preferenze personali" tecnologia ecc...) ai contenuti di cui si fruirà e alla distanza di visione.
grazie master, come al solito
preciso veloce e chiaro ;) ;) ;)

Indietro
Alto Basso