Differenza Tuner - BskyB 892i e Samsung P990V

Nic Vito

Digital-Forum Master
Ciao Ragazzi.

Chiedo un consiglio.

Il mio modello My Sky HD e un BskyB 892i.

Il Livello Segnale e 50% e La Qualita' e 100%.

Facendo una prova ho attacato un Samsung P990V sulla stessa parabola con 2 Calate e con questo decoder mi da - Livello Segnale 100% e Qualita' 100%.

Perche' cambia cosi tanto ?

Questo significa che se ce un po di mal tempo, il Samsung P990V regge un po di piu' ?

Grazie.

Ciao Ragazzi.

Chiedo un consiglio.

Facendo una prova ho attacato un Samsung P990V sulla stessa parabola con 2 Calate e con questo decoder mi da - Livello Segnale 100% e Qualita' 100%.

Questo significa che se ce un po di mal tempo, il Samsung P990V regge un po di piu' ?

Grazie.
Ciao,anche io prima avevo il Samsung,ora ho il bysky 890i e pure io ho notato queste stesse differenze di segnale ma non in modo così diverso, col bysky mi ritrovo le frequenze hd al 100% di segnale,quelle sd al 90%,con le porte 3 e 4 il segnale non scende sotto l'80%.Quando piove la qualità scende in entrambe i decoder,cmq facendo riferimento con le barre del segnale del bysky (per quando possono essere attendibili),anche col 20%del segnale la ricezione e ok.Io ho 30 metri di cavo da 5 mm.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta Aihcnim.

Allora ci sarebbe una differenza oppure no ?

Scusa se chiedo di nuovo, ma non sono molto esperto.

Grazie per la risposta Aihcnim.

Allora ci sarebbe una differenza oppure no ?

Scusa se chiedo di nuovo, ma non sono molto esperto.
Parti dal presupposto che di diverso c'è solo il decoder,il segnale è uguale,con quei livelli del 50% non dovresti avere problemi,quello che conta è il livello della qualità,sarà una caratteristica dei Samsung che a parità di segnale restituisce valori più alti nella barra del segnale,io non mi preoccuperei più di tanto,può darsi che hai quei valori perché potresti avere più perdite di segnale dovute alla eccessiva lunghezza del cavo,possono essere tanti i motivi,cmq se vedi senza problemi non ci pensare

P.S. anche io non sono un esperto,non prendere come Vangelo quello che ho scritto,utenti del forum con molta più esperienza di me ti potranno dare delle dritte in merito.

dipende anche da quanta alimentazione vien data alle prese USB dei decoder. ci sta che se il Samsung è più vecchio, l'alimentatore stia messo peggio rispetto al bskyb, oppure che in generale quel modello di decoder dia meno corrente alle prese USB.

Inviato da Nexus 6

dipende anche da quanta alimentazione vien data alle prese USB dei decoder. ci sta che se il Samsung è più vecchio, l'alimentatore stia messo peggio rispetto al bskyb, oppure che in generale quel modello di decoder dia meno corrente alle prese USB.

Inviato da Nexus 6
Scusa non vedo il nesso,fammi capire,quindi le prese usb del bysky assorbono più corrente e arriva meno corrente ai tuner e i livelli del segnale sono più bassi?Fammi capire...

non è la legge, dico che è possibile.
considerando il degrado degli alimentatori, e che le prese usb devono alimentare la digital key, se arriva meno corrente alle prese usb, anche il segnale che arriva alla tv è più scarso.
poi forse non è il tuo caso... non so.

non è la legge, dico che è possibile.
considerando il degrado degli alimentatori, e che le prese usb devono alimentare la digital key, se arriva meno corrente alle prese usb, anche il segnale che arriva alla tv è più scarso.
poi forse non è il tuo caso... non so.
Sul degrado degli alimentatori che mandano meno corrente alle prese usb concordo in pieno,che possano incidere anche sulla qualità della visione dei canali sat causando freeze perché arriva meno corrente ai due tuner sat idem.

Io ieri mi sono fatto sostituire l'alimentatore perché arrivava meno corrente ai due tuner e ogni tanto mi dava non agganciato il tuner 2 e l'immagine ogni tanto frizzava, risolto il problema ma il livello dei segnali sat era ed è rimasto sempre lo stesso.

Ma dovrebbe essere il sintonizzatore dei apparecchi che restituisce valori diversi come misura ma alla fine non dovrebbero esserci sostanziali differenze. Per fare la prova del nove bisognerebbe fare un test con un attenuatore variabile fino a che non "squadretta" un ricevitore e poi fare la prova con l'altro ricevitore. Io penso che un sintonizzare effettivamente può essere più sensibile dell'altro ma siamo sull'ordine di valori minimi, che in condizioni normali, non fanno la differenza. La lettura dell'intensità può non essere significativa da sola.

Ma dovrebbe essere il sintonizzatore dei apparecchi che restituisce valori diversi come misura ma alla fine non dovrebbero esserci sostanziali differenze. Per fare la prova del nove bisognerebbe fare un test con un attenuatore variabile fino a che non "squadretta" un ricevitore e poi fare la prova con l'altro ricevitore. Io penso che un sintonizzare effettivamente può essere più sensibile dell'altro ma siamo sull'ordine di valori minimi, che in condizioni normali, non fanno la differenza. La lettura dell'intensità può non essere significativa da sola.
Sono d'accordo con te,in pratica l'alimentatore se non eroga la corrente necessaria può fare andare in crisi i tuner del mysky,per quanto riguarda il valore del segnale del mysky,questo anche col 10% di segnale (praticamente 1 tacca sola) si vede senza squadrettare,ho fatto una prova inserendo un attenuatire di segnale prima dell'entrata del mysky.quindi anche se c'è il 50% di segnale nella barra del mysky e più che sufficiente.

Ma il mio discorso riguarda solo i sintonizzatori o tuner dei due apparecchi. Certo che se ci sono delle anomalie di alimentazione il problema può essere più grave. Ma ci sono veramente dei problemi di alimentazione ? Bisognerebbe vedere con un semplice tester.

Ragazzi solo per confermare, ho scambiato solo i decoder.

L' Alimentatore e rimasto lo stesso, eppure con il Samsung P990V, ho il Segnale Full, e con il BSkyB ho solo il 50%.

Questo vale per i 2 Tuner su entrambi i decoder.

Ragazzi solo per confermare, ho scambiato solo i decoder.

L' Alimentatore e rimasto lo stesso, eppure con il Samsung P990V, ho il Segnale Full, e con il BSkyB ho solo il 50%.

Questo vale per i 2 Tuner su entrambi i decoder.
Sicuramente saranno decoder con sensibilità di ricezione diversa,tutto qui.

La sensibilità nel tirare fuori i segnali nei casi limite non dovrebbe centrare nulla con l'intensità che riporta il ricevitore Sky. Per me i due ricevitori hanno le stesse capacità di ricezione a meno di dettagli infinitesi: se vuoi essere certo bisognerebbe misurare con strumentazione adeguata la sensibilità vera e propria e non guardare l'indicatore a video dell'intensità. I dubbi potrebbero venire se la qualità di ricezione fosse scadente in caso mentre nell'altro risultasse perfetta.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ciao Ragazzi.

Chiedo un consiglio.

Grazie.
ma poi una cosa: fate il check solo sulla frequenza pilota 11880Mhz V da menù Assistenza>Diagnostica> tasto blu per Sintonia Segnale ?

e tutte le altre frequenze Sky?

Indietro
Alto Basso