Differenze tra 9500 e 9600.

giu79

Digital-Forum Junior
Ragazzi, scusate la banale domanda, ma vorrei prenderne uno all'asta su ebay per iniziare a smanettarci un po assieme a Voi, ma che differenza c'è tra i due? Conviene prenderlo all cam o no? Grazie a tutti ;)

Il 9500 ha una CAM CA Irdeto che può essere modificata Allcam, mentre il 9600 possiede uno slot CI, ed ha la codifica viacces embedded.

Grazie delle delucisazioni ;) Quindi a questo punto uno vale l'altro (avendo il 9600 lo slot per la cam posso mettrci una irdeto modificata amon 5.4 ad esmpio) o sbaglio? In termini di prestazioni/velocità dunque, nulla cambia.

giu79 ha scritto:
...
avendo il 9600 lo slot per la cam posso mettrci una irdeto modificata amon 5.4 ...?
non credo, perchè il 9600 accetta moduli CI, mentre, se non sbaglio, la cam irdeto modificata amon dovrebbe essere quella integrata del 9500 con le modifiche hardware e quindi non è una CI.

salvuccio ha scritto:
non credo, perchè il 9600 accetta moduli CI, mentre, se non sbaglio, la cam irdeto modificata amon dovrebbe essere quella integrata del 9500 con le modifiche hardware e quindi non è una CI.

ho cercato con google, ma non ho capito se è una CA o CI.

Tra le altre differenze, non dimentichiamo che i 9500 o 9200 hanno solo 1MB di eprom (2 x 29F400 oppure i piu recenti 1 x 29F800) mentre i 9600 hanno smepr come minimo 1,5 MB di memoria (1 x 29F800 + 1 x 29F400). Se non sbaglio pero' alcune versioni di 9500 olandesi, se non ricordo male, montavano 2 x 29F800.. e fw piu lungo, almeno come quello originale dei 9600 (anche se non interscambiabili fra loro). comunque.. comunque... il dvb2000 sta ben al di sotto di 1 MB per cui...
icon10.gif
. La RAM invece è per entrambi da 1MB di fabbrica espandibile fino a 1,5 MB o 3 MB (lo zoccolo di predisposizione è sotto la scheda tuner in basso a sinistra, guardando il nokia di fronte e dall'alto) ... in pratica l'aumento della RAM è utile solo col dvb2000 per memorizzare tutte le pagine del televideo del canale sintonizzato e accedervi istantaneamente senza attese.. (non si ha affatto una maggiore velocita' di cambio del canale come a volte si è sentito dire) ;)

al fine pratico quindi uno vale l'altro (l'amon 5.4 nel 9600 lo posso sempre mettere) e cmq la ram in + non giova al dvd 2 che sul 9500 gira lento. Confermate?

non so, se la AMON 5.4 è una CAM CA, ossia non ha la fessura per la card, nn so se la puoi infilare nel 9600.

Maxicono ha scritto:
non so, se la AMON 5.4 è una CAM CA, ossia non ha la fessura per la card, nn so se la puoi infilare nel 9600.
la amon e' una modifica fatta alla cam irdeto che sta di fatto nel 9500 e solo li,non la si puo' mettere nel 9600 e non ha nessuna fessura per la card,in pratica nel 9500 c'e' una fessura per la card che riceve diciamo i dati da questa cam che e' posta a lato e che puoi togliere solo smontando il decoder,una buona modifica di questa cam consiste nel mettere uno zoccolo sul circuito stampato per poter sfilare la eprom 27c512 e poterla riprogrammare con i vari firmware amon etc, altrimenti rimani indietro con le varie novita' e sviluppi che ci potranno essere,ad esempio se riuscissero ad implementare la lettura della card del canguro o di altri abbonamenti bisognera' riprogrammarla,io ce li ho tutti e due e sono stati un grande amore,ma al momento li ho accantonati un attimo xche' ora come ora (e mi spiace dirlo )con un qualunque altro decoder si gestiscono meglio e piu facilmente molte cose ,dal motore agli abbonamenti (etc..)IL 9600 non ha firmware che al momento e' in grado di gestire le cam cmq tra i due prendi il 9500 che ancora qualcosetta ti permette di fare anche se devi cmq smanettare ciao

Grazie delle delucidazioni molto chiare ;)

specie 8472 ha scritto:
la amon e' una modifica fatta alla cam irdeto che sta di fatto nel 9500 e solo li,non la si puo' mettere nel 9600 e non ha nessuna fessura per la card,in pratica nel 9500 c'e' una fessura per la card che riceve diciamo i dati da questa cam che e' posta a lato e che puoi togliere solo smontando il decoder,una buona modifica di questa cam consiste nel mettere uno zoccolo sul circuito stampato per poter sfilare la eprom 27c512 e poterla riprogrammare con i vari firmware amon etc, altrimenti rimani indietro con le varie novita' e sviluppi che ci potranno essere,ad esempio se riuscissero ad implementare la lettura della card del canguro o di altri abbonamenti bisognera' riprogrammarla,io ce li ho tutti e due e sono stati un grande amore,ma al momento li ho accantonati un attimo xche' ora come ora (e mi spiace dirlo )con un qualunque altro decoder si gestiscono meglio e piu facilmente molte cose ,dal motore agli abbonamenti (etc..)IL 9600 non ha firmware che al momento e' in grado di gestire le cam cmq tra i due prendi il 9500 che ancora qualcosetta ti permette di fare anche se devi cmq smanettare ciao

Indietro
Alto Basso