Differenze tra decoder...

nickdc

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, devo prendere un decoder per il digitale terrestre (dovrò abbonarmi a tutto calcio), vorrei sapere una cosa: che differenza c'è tra un decoder di 80€ e uno di 150€? Premetto che non ne capisco nulla, alla fine a me basta che non dia problemi di ricezione o che s****i da solo.

grazie :D

le differenze ci sono a livello di sensibilità del tuner, capacità di memoria interna, numero di prese scart ed altre cose che altri amici del forum potranno dirti; secondo me in questo caso vale il detto "come spendi mangi";)

Grazie innanzitutto per la risposta.

Cosa intendi per sensibilità del tuner e capacità di memoria interna?

Magari un decoder può più facilmente ricevere un segnale (agganciarlo) rispetto ad un altro.

Capacità di memoria: canali memorizzabili, ram e flash.

Ok capito, ma esistono dei parametri di riferimento da prendere in considerazione per quanto riguarda queste caratteristiche?

Gran parte dei decoder "normali" in commercio hanno una memoria da 500 - 1000 canali
Per la flash di parla di 8 Mb e ram all'incirca 40 Mb.

Poi ce ne sono altri con caratteristiche più performanti.

Vianello_85 ha scritto:
Gran parte dei decoder "normali" in commercio hanno una memoria da 500 - 1000 canali
Per la flash di parla di 8 Mb e ram all'incirca 40 Mb.

Poi ce ne sono altri con caratteristiche più performanti.
ok grazie! Ma tra i vari decoder mica si nota anche una differente nitidezza dell'immagine?

ok grazie ragazzi mi avete chiarito molti dubbi. Un'ultima domanda, intorno ai 100€ avete qualche decoder in particolare da consigliarmi?

L'adb è intorno agli 80-90€
Telesystem intorno ai 100 €, se non erro.

Poi ci sono le altre marche di decoder.

sicuramente cn l'humax 3500 è quello più affidabile se cerchi prestazioni più che decenti...per qlcs d migliore spendarai di più...;)

Io ho un Telesystem 7.4 e da quando e' stato aggiornato alla nuova versione di SW e' un altro decoder rispetto a prima.Mai nessun problema.Mi sembra di averlo visto a 110 Euro senza scheda. Oltretutto ( ma questo e' soggettivo ) esteticamente e' ben fatto e hai 2 anni di garanzia a a casa.

Io ho acquistato uno Humax 3500 e ti dico che va bene... ma se dovessi comprarlo ora prenderei qullo subito superiore e cioè lo Humax 4000 soprattutto perchè ha n. 2 prese scart. Ciò può essere utile se hai diversa robina da attaccarvici.
Ciao!!!

Volevo la differenza tra questi 4

Telesystem TS43C

ADB Ican2000TBM

Irradio DSR1020FTA

Sagem ITD 70

poi in specifico la differenza tra Humax 3500 e ADB Ican2000TBM

Grazie :D

Lunedi vado a prendere l'ican 2000t a 79euro con scheda mediaset premium con 5€ di ricarica. Ditemi che non faccio una caxxata :D
Avrei trovato anche uno humax 3500 a 20euri in più, vale la pena spenderli?

Ok grazie, anche io avevo pensato di prendere quello!

Un'ultima cosa, prendendo il decoder domani ce la faccio in tempo per la sera ad attivare la promozione tutto calcio e a vedere Milan Fiorentina o l'attivazione richiede un po' di tempo?

Per l'attivazione ci vogliono 2 minuti

Piuttosto da verificare subito se è già aggiornato alla 1151_5

Mi riferisco all'ADB 2000 ,comunque anche con quella prima funziona lo stesso con la smart 2009

Indietro
Alto Basso