Differenze tra due modelli modem ADSL Telecom

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. L'altro giorno parlando con un tecnico del 187 (per una improvvisa caduta dell'ADSL) mi ha proposto da possibilità di sostituire il modem che ho in comodato d'uso con l'ultimo modello, a suo dire più moderno e performante.
Quello che ho attualmente è quello con le due antenne, di color bianco, prodotto dalla ADB Tecnology, mentre quello nuovo è leggermente più piccolo e con antenne integrate Il mio modem funziona perfettamente, per cui mi chiedo quello nuovo è effettivamente più performante del mio: leggendo la scheda tecnica non ho poi notato tutte quelle differenze, anzi mi pare sia esattamente uguale al mio. Conoscete questo nuovo modello? Relativamente al segnale WiFi, questo è migliore e garantisce maggiore copertura?

Ti consiglio di accettare "subito" il nuovo modello con antenne integrate!;)

il modello con le antenne bianche che possiedi, è difettato nel software!
la connessione wifi è debole e cade facilmente! :sad:

se cerchi sul web, ci sono numerosi possessori che si lamentano della caduta di segnale wifi da parte di questo modem!

io ho avuto a che fare con questo modello, e ti assicuro che prima di capire la causa del malfunzionamento del segnale wifi, di chi fosse, ho fatto tutte le prove e verifiche possibili! prima di capire che la colpa era di questo modem!

visto che paghi il noleggio, procedi pure con il cambio.;)

boydok ha scritto:
Ti consiglio di accettare "subito" il nuovo modello con antenne integrate!;)

il modello con le antenne bianche che possiedi, è difettato nel software!
la connessione wifi è debole e cade facilmente! :sad:

se cerchi sul web, ci sono numerosi possessori che si lamentano della caduta di segnale wifi da parte di questo modem!

io ho avuto a che fare con questo modello, e ti assicuro che prima di capire la causa del malfunzionamento del segnale wifi, di chi fosse, ho fatto tutte le prove e verifiche possibili! prima di capire che la colpa era di questo modem!

visto che paghi il noleggio, procedi pure con il cambio.;)
Ecco perché il mio vecchio notebook, prima di tirare le cuoia, di tanto in tanto perdeva il segnale WiFi: pensavo dipendesse dalla schedina del PC, ma da quello che leggo invece dipende dal modem. A questo punto mi spiego anche perché il modem non mi viene visto dalla scheda rete cablata del pc: ho già chiesto una volta di cambiare il modem per questo problema, me ne hanno dato un altro identico al precedente con gli stessi problemi. Quando deciderò di chiedere il cambio dovrò chiedere che avvenga con il modello nuovo senno sono punto e a capo.
PS: non pago alcun noleggio del modem perché quando stipulai il contratto era previsto il comodato gratuito del modem. Ogni tanto “ci provano” e mi inseriscono nel conto il noleggio, per cui devo inviare un fax specificando che il mio contratto prevede il comodato gratuito ed ottengo il rimboroso.

Ecco! la furbata di quelli della Telecom! ti mettono ogni tanto il noleggio nella fattura!:5eek:

io quando li avevo chiamati lamentando la caduta di segnale,
e il fatto che avevo letto le numerose lamentele su diversi forum di informatica! ridevano al telefono, dicendo siete ben informato!:mad:

gli dico certo! questo aggeggio che piazzate non funziona come deve,
molta gente dopo la protesta, gli viene cambiato o con il modello vecchio alice gate 2 plus wifi, o con quello nuovo con antenne interne!

esigi il cambio con il nuovo modello senza antenne esterne, funziona molto meglio.;)

io o il ultimo e funziona perfectamente sia lan ke wiifi
A me hanno certato di farmi credere che per avere il modem nuovo dovrei farmi mandare un loro tecnico e pagare 29 euro + IVA:mad:, in quanto essendo il comodato gratuito, non ho diritto alla sostituzione se non in caso di guasto che renda inservibile il modem.
A me pare mi abbiano detto una caxxata grande come una casa, anche perchè se devo pagare 29 euro + IVA a questo punto mi compro il modem mio!
Al momento non ho voluto insistere, anche perchè ho altro a cui pensare, più aventi vederemo se comprare un nuovo modem e tenere questo di riserva, o - come consigliatomi - spegnere il modem e chiamare il servizio tecnico Telecom per lamentare il malfunzionamento.

Sì, tanto quando vai in negozio Telecom non controllano se il modem funziona e se al negozio non son severi puoi scegliere il modem che vuoi. Chiami il 187 ed entro 7 gg. ti rechi al negozio, puoi andare anche in giornata, ti porti una fattura Telecom ed è fatta.
Io ho sostituito un paio di volte il modem modem ADSL Wi-Fi 2 Plus che è in comodato gratuito con l'offerta Alice Tutto Incluso.

Indietro
Alto Basso