Differenze tra PayTV

daymon64

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2007
Messaggi
21
Andando in giro per il web mi è venuta l'idea di effetuare una ricerca sulle varie paytv sparse in Europa notando differenze tra Italia, UK, Spagna, Francia e Germania.
Diciamo che alla nostra Sky italia ci e superiore solo la sorella maggiore Sky UK.
Ma mi sono spinto oltre andando a finire oltre oceano negli USA dove o trovato Direct TV http://www.directv.com/DTVAPP/index.jsp e Dish Network http://www.dishnetwork.com/content/our_products/dish_hd/programming/AT_turboHD/index.shtml notando una differenza abbisale rispetto a tutte le pay tv d'Europa in termini di qualita video e di quantita e con prezzi abbastanza alla portata di tutti.
Qualcuno che ne sa di più in merito mi saprebbe dire perchè di una cosi abbisale differenza.
 
Mah prima di tutto da cosa lo capisci che la qualita' video e' migliore delle paytv europee?? Molte volte mi e' capitato di leggere di utenti che si lamentavano della qualita' delle immagini televisive ed il piu' delle volte riguardava i canali HD che facevano pena.

Poi per confrontare i prezzi dovresti farlo con i pacchetti full e non con quelli entry level per vedere che costano intorno ai 100 dollari al mese e poi magari scopri che per i vari sport e film devi pagare a parte dei pacchetti tipo il calcio di Sky e vedi che alla fine i prezzi negli USA sono piu' cari.

Per quanto riguarda la quantita' hai ragione ma devi considerare che la maggior parte delle produzioni viene fatta negli USA e quindi possono permettersi un maggior numero di canali e considerando il numero degli abitanti anche canali di nicchia.

Ciao ciao ;) ;)
 
daymon64 ha scritto:
Qualcuno che ne sa di più in merito mi saprebbe dire perchè di una cosi abbisale differenza.
Direi che il motivo principale e' che negli USA c'e' un mercato unico di 300 milioni di abitanti, mentre nell'Unione Europea ci sono 500 milioni di abitanti suddivisi in 27 mercati differenti.
Finche' l'Europa unita non riguardera' anche i diritti televisivi, dubito che avremmo anche noi una vera pay-tv come DirecTV.
Aggiungo che se potessi abbonarmi a DirecTV non ci penserei due volte a farlo!! :doubt:

Ossequi,
Giskard
 
Indietro
Alto Basso