Difficoltà a caricare immagine sifteam con procedura webinterface su DM 7020HD

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti ho provato la procedura descritta nel post in rilievo di spegnere il decoder premere il tasto giu nel frontalino fino a quando compare la scritta STOP e leggere l'ip che appare , ma purtroppo la scritta stop non appare e l'immagine originale continua a caricare fino a caricare il canale in visione potete dirmi come fare a caricare una sifteam koala in webinterface?

inoltre ho notato che la qualità visiva sia in scart che in hdmi dei canali satellitari e digitale terrestre è molto scadente del dm7020hd per rendere l'idea sembra di vedere dei canali analogici su uno schermo lcd , quindi con qualità bassa nonostante il segnale della parabola e del digitale terrestre fosse alto, ho provato a giocare nelle impostazioni av ma niente di chè non cambia nulla anzi peggiora ancora di piu la visione, con altri decoder hd o scart o con l'altro decoder dm7020 non hd tale qualità pessima non cera come mai tutto ciò ??

Per far uscire l'IP dopo la scritta STOP sul display devi avere l'opzione DHCP abilitata sul router. Prova anche a premere il tasto spegnimento invece di freccia in basso.
Per la qualità video probabilmente usi un immagine non aggiornata, con gli ultimi driver la qualità video è nettamente migliorata.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Per far uscire l'IP dopo la scritta STOP sul display devi avere l'opzione DHCP abilitata sul router. Prova anche a premere il tasto spegnimento invece di freccia in basso.
Per la qualità video probabilmente usi un immagine non aggiornata, con gli ultimi driver la qualità video è nettamente migliorata.

tu che hai il dm7020hd cosa premi per far uscire l'ip dopo la scritta stop ? :) con il traccio freccia in basso non e vuole sapere proverò con il tasto spegnimento

per la qualità che immagine aggiornata con ultimi driver mi consigli di inserire va bene la sifteam koala che versione ? è nettamente migliorata o si è perfezionata con gli ultimi aggiornamenti?

Ti ho consigliato di provare con il tasto spegnimento perchè con le prime immagini funzionava con quello, invece con le ultime è freccia in basso, fermo restando il discorso del DHCP.
Da quello che scrivi, problema qualità video e scritta STOP, suppongo che tu stia usando una vecchia immagine.
Per sapere se l'immagine è aggiornata basta leggere il changelog dell'immagine che di solito viene pubblicato per pubblicizzare l'immagine stessa.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Ti ho consigliato di provare con il tasto spegnimento perchè con le prime immagini funzionava con quello, invece con le ultime è freccia in basso, fermo restando il discorso del DHCP.
Da quello che scrivi, problema qualità video e scritta STOP, suppongo che tu stia usando una vecchia immagine.
Per sapere se l'immagine è aggiornata basta leggere il changelog dell'immagine che di solito viene pubblicato per pubblicizzare l'immagine stessa.
attualmente come immagine interna ho questa

Enigma2: 2011-09-28-3.2

Image: Release 3.2.0 2011-09-28

Versione frontprocessor: 3

questi sono i dati non so secondo te è l'ultima versione ?

ho provato dopo aver avviato l'interruttore ho tenuto premuto tasto accensione e ora è andato finalmente su stop dopo pochi secondi con l'indirizzo ip 192.168.1.2 lo vado a digitare nel browser e invece di apparire la pagina di caricamento firmware tramite webinterface, mi da la pagina del webcontrol per intenderci quella che appare quando l'immagine avviata e si digita l'indirizzo ecco quella

e come errore mi da il seguente messaggio

Request failed for: /web/powerstate
Status: 404 Not Found

che devo fare perchè fa cosi sto dream ?

Usa firefox come browser e pulisci la cache del pc, non vorrei fosse rimasto qualcosa in memoria.
In alternativa usa DreamUP 1.3.3.9 scaricandolo dal sito ufficiale dreambox collegando sia la miniUSB che il cavo di rete in modo da avere un caricamento veloce dell'immagine.
Come immagine credo che tu abbia ancora quella originale, ti consiglio di aggiornarlo.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Usa firefox come browser e pulisci la cache del pc, non vorrei fosse rimasto qualcosa in memoria.
In alternativa usa DreamUP 1.3.3.9 scaricandolo dal sito ufficiale dreambox collegando sia la miniUSB che il cavo di rete in modo da avere un caricamento veloce dell'immagine.
Come immagine credo che tu abbia ancora quella originale, ti consiglio di aggiornarlo.

fatto era firefox che dava problemi di cache, ho caricato una sifteam koala 1.6 e ci mette tempo a fare la ricerca automatica canali terrestre del satellite ci mette ancora piu tempo anzi sembra rimanere a 0% per tempo, è un bug di caricamento?

ho provato a caricare i setting e si vedono in nero muah

Non ho capito se te lo fà anche con i canali satellitari.
Cmq per i canali satellitari puoi provare a caricare una lista di quelle già pronte ma prima verifica che il tuner sat sia correttamente configurato.
Per quanto riguarda il DTT prova a scaricare un file terrestrial.xml aggiornato (lo trovi allegato in un altro thread di questa sezione) poi con un client FTP (per es. Filezilla) lo sostituisci a quello già presente, riavii il decoder e fai una nuova ricerca sul digitale terrestre.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Non ho capito se te lo fà anche con i canali satellitari.
Cmq per i canali satellitari puoi provare a caricare una lista di quelle già pronte ma prima verifica che il tuner sat sia correttamente configurato.
Per quanto riguarda il DTT prova a scaricare un file terrestrial.xml aggiornato (lo trovi allegato in un altro thread di questa sezione) poi con un client FTP (per es. Filezilla) lo sostituisci a quello già presente, riavii il decoder e fai una nuova ricerca sul digitale terrestre.

sembra un bug della sifteam koala 1.6 sai per aggiornare la sifteam koala come si fa?

Se non c'è un aggiornamento online da fare via telecomando devi flasharlo nuovamente.
Al limite prova anche altre immagini alla fine lasci quella che ti soddisfa maggiormente.
Mi sembra strano però che ci sia un bug di quel tipo perchè significherebbe che l'immagine è inutilizzabile visto che non sintonizza i canali.
Possono esserci dei bug ma non di quel tipo, di solito le immagini vengono testate prima di essere rilasciate.

ho appena aggiornato la sifteam e si è sistemato quel bug di ricerca canali lento ed ora legge bene anche i setting di vhannibal, ma la qualità dei canali è sempre scadente come se fossero canali analogici su tv lcd

Gli ultimi driver per quell'immagine sono del 6 luglio 2012, l'immagini dovrebbe essere uscita un pò di mesi prima, prova ad aggiornarli e ricorda sempre di riavviare il box.
Inoltre per info ci sono alcune immagini basate su Openembedded 1.6 altre su 2.0, prova anche quest'ultime perchè godono degli ultimissimi aggiornamenti.

possibile che sul tuo dm7020hd non hai mai notato una qualità immagine scadente anche in hdmi 720 o 1080 non hai mai notato una qualità video cosi scadente annebbiata ? dico solo nei canali perchè nei menu si vede perfetto in hd pulito si vede il menu della sifteam , si vede annebbiata solo la visione dei canali sia dvbt che dvbs

Certo che l'ho notata, soprattutto con le immagini che montavano i primi driver, l'ho anche fatto presente a chi di dovere.
Ad un certo punto c'è stato un aggiornamento driver che ha cambiato nettamente le cose. Non dico che adesso sia perfetto però il miglioramento rispetto a prima è stato tangibile.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Certo che l'ho notata, soprattutto con le immagini che montavano i primi driver, l'ho anche fatto presente a chi di dovere.
Ad un certo punto c'è stato un aggiornamento driver che ha cambiato nettamente le cose. Non dico che adesso sia perfetto però il miglioramento rispetto a prima è stato tangibile.

apprezzo la tua onestà nel dire la verità di come stanno le cose , ma possibile che un prodotto cosi originale è cosi mal messo rispetto ai cloni? il bello è che non si è nemmeno certi che sistemano la qualità visiva definitivamente, sembra piu una cosa a livello hardwere che a livello firmware driver

No aspetta, non pensare che i cloni siano superiori agli originali.
Se mi parli di prezzo è un discorso, come immagini i cloni godono delle stesse degli originali e spesso nemmeno delle ultime release a causa dei blocchi che vengono introdotti in queste.
Di conseguenza dal lato driver non saranno mai più avanti degli originali e anche come componentistica.
Come fà un clone che costa quasi la metà ad avere la scheda video o driver più avanzati dell'originale??
Quello che posso consigliarti è quanto detto prima, cioè di provare più immagini perchè come dicevo alcune sono OE 2.0 e poi lasciare quella che più ti soddisfa.

ANG.JUNIOR ha scritto:
No aspetta, non pensare che i cloni siano superiori agli originali.
Se mi parli di prezzo è un discorso, come immagini i cloni godono delle stesse degli originali e spesso nemmeno delle ultime release a causa dei blocchi che vengono introdotti in queste.
Di conseguenza dal lato driver non saranno mai più avanti degli originali e anche come componentistica.
Come fà un clone che costa quasi la metà ad avere la scheda video o driver più avanzati dell'originale??
Quello che posso consigliarti è quanto detto prima, cioè di provare più immagini perchè come dicevo alcune sono OE 2.0 e poi lasciare quella che più ti soddisfa.

gentilmente potresti darmi un link del immagine che ha questi problemi di visione nettamente migliorati?? giusto per provare se anche io noto queste migliorie o se è solo tua impressione non ti costa nulla darmi il link cosi ci confrontiamo per vedere questo problema, di certo ora devo vedere come fare perchè ho speso 523 euro di decoder , e devo vedere se con questi problemi di visione posso tenermelo , perchè anche se in futuro questi problemi possono essere sistemati definitivamente nessuno ce lo garantisce , può essere anche non sistemato del tutto mai perchè non so per una mancanza di attenzione nella progettazione hardwere ecc , tutto questo non ce garanzia, la migliore garanzia la si ha solo quando si ha un prodotto già sistemato di suo che appena lo monti e ci carichi l'immagine dici oh si vede bene è tutto perfetto .. ma cosi come stanno le cose di attendere aggiornamenti non si hanno garanzie definitive

inoltre mi meraviglio che qui nel forum e in altri non se ne parla di questo problema e lo tengono tutti all oscuro perchè si sà che è un problema molto evidente lo si nota subito sembra di vedere tv analogica ma dai

Da regolamento non si possono mettere link a forum esterni ma se scorri questa sezione trovi i thread di presentazione di altre immagini.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Da regolamento non si possono mettere link a forum esterni ma se scorri questa sezione trovi i thread di presentazione di altre immagini.

ti ringrazio quindi quella che mi consigli tu con la visione quasi del tutto migliorata come si chiama e che versione è ? :)

Indietro
Alto Basso