Difficoltà a trovare i canali con tv Sony

..ho provato stringendo bene i cavi sulla tv e presa a muro mi perde il segnale,
Ripeto per l'ennesima volta: i connettori F, come qualsiasi altro connettore a vite, vanno avvitati a mano senza sforzare troppo e NON usare le pinze o altro attrezzo.
Se fanno contatto male è il connettore F che è male intestato.

Sisi ho stretto solo a mano. L unica cosa che mi resta sa cambiare è la presa F che ho nel muro quella a femmina

RISOLTO!..in parte :icon_rolleyes: allora ho seguito una vecchia guida del 2012 di S7efano:per esperienza, con una manciata di frequenze,abilitando l'opzione "ricerca rete" per ognuna(non so se c'è nel tuo Sharp), dovresti ottenere, se non tutti, quasi, i canali di Hotbird.

11881 V sr 27500 fec 3/4
10719 V sr 27500 fec 5/6
12284 H sr 27500 fec 5/6
11823 H sr 27500 fec 3/4

Facendo cosi mi ha trovato tutti i canali in ordine casualissimo perchè non ho impostato il tivusat come sat preferito ma satelliti generici. Da li ho impostato i 4 satelliti e adx mi faccio la lista preferiti ma comunque li prendo tutti...cosa strana ma funziona. Non so xk con l impostazione tivùsat non me li prende.. adesso ricevo 100e80 come segnale.medio

Adesso non ricevo rai 1 2 3 e 5 6 in hd..probabilmente mi manca una frequenza la 10992..può essere? Adesso cerco di eliminare la frequenza con più canali stranieri e aggiungo quest'ultimo..resterà cmq il fatto che no capisco, perchè la prima volta mi era andato tutto in ordine e con tutti i canali poi all improvviso basta. :crybaby2:

Adesso non ricevo rai 1 2 3 e 5 6 in hd..probabilmente mi manca una frequenza la 10992..può essere? Adesso cerco di eliminare la frequenza con più canali stranieri e aggiungo quest'ultimo..resterà cmq il fatto che no capisco, perchè la prima volta mi era andato tutto in ordine e con tutti i canali poi all improvviso basta. :crybaby2:

E' in atto sicuramente un malfunzionamento che porta il tuo Sony ad escludere
a priori una o più frequenze, questa è l'unica certezza che ho dal primo momento!

E' in atto sicuramente un malfunzionamento che porta il tuo Sony ad escludere
a priori una o più frequenze, questa è l'unica certezza che ho dal primo momento!

Condivido totalmente. Intanto facendo ricerca TIVUSAT trova tutti i canali automaticamente e in ordine. Se alcuni canali vanno e vengono o non li memorizza significa che hai problemi d’antenna. Devi ancora dirci il modello esatto, perché mi pare strano che non abbia la lcn hd

Sono in condominio dovrò chiedere a qualche coinquilino..nel frattempo uso l'antenna normale, considerando che ho preso la cam4k apposta per infine non vedere nulla :eusa_wall:

I canali che attualmente vedi quali sono? Fai una foto della lcn guida. I canali 4k sono dal 200 in su. Controlla li se li prendi.

Ma ci dici quale modello esatto hai e l’anno di produzione? Non di acquisto
lucchini01, il suo TV è un Sony KD-49XE7005 come puoi leggere qui è un modello del 2017 e sul sito tivùsat risulta compatibile con le CAM 4K quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi con il TV.
L'ultima versione software è la 6.6555 rilasciata il 22.4.2020, nel change log parla anche di Migliora la compatibilità con alcuni moduli CAM e risolve i problemi di archiviazione (Russia) Russia?! Ma magari aiuta anche per tivùsat :D
Comunque Tote93 ha detto che il TV è aggiornato, quindi anche da questo punto di vista non vedo problemi.

Io invece non ho capito bene il problema che ha con i cavi e le prese TV... Perché ha scritto che deve cambiare il connettore al muro?

lucchini01, il suo TV è un Sony KD-49XE7005 come puoi leggere qui è un modello del 2017 e sul sito tivùsat risulta compatibile con le CAM 4K quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi con il TV.
L'ultima versione software è la 6.6555 rilasciata il 22.4.2020, nel change log parla anche di Migliora la compatibilità con alcuni moduli CAM e risolve i problemi di archiviazione (Russia) Russia?! Ma magari aiuta anche per tivùsat :D
Comunque Tote93 ha detto che il TV è aggiornato, quindi anche da questo punto di vista non vedo problemi.

Io invece non ho capito bene il problema che ha con i cavi e le prese TV... Perché ha scritto che deve cambiare il connettore al muro?

È strano che con quel modello non ha la lcn hd prioritaria. Le prese credo le voglia verificare prima di mettere mano alla parabola. Ma tu hai capito quali sono i canali che non vede?
La cam non c’entra niente per memorizzare un canale. Serve solo a decodificarlo. Lui non ha problemi di cripto

È strano che con quel modello non ha la lcn hd prioritaria. Le prese credo le voglia verificare prima di mettere mano alla parabola. Ma tu hai capito quali sono i canali che non vede?
La cam non c’entra niente per memorizzare un canale. Serve solo a decodificarlo. Lui non ha problemi di cripto
Io credo che il suo TV abbia la LCN giusta, io ho anche un TV Sony del 2017 non Android (KDL-43WE755) e non ho problemi con la lista.

Non sono quali canali riceve, le frequenze che ha cercato non sono i transponder per i canali di tivùsat... non so
RISOLTO!..in parte :icon_rolleyes: allora ho seguito una vecchia guida del 2012 di S7efano:per esperienza, con una manciata di frequenze,abilitando l'opzione "ricerca rete" per ognuna(non so se c'è nel tuo Sharp), dovresti ottenere, se non tutti, quasi, i canali di Hotbird.

11881 V sr 27500 fec 3/4
10719 V sr 27500 fec 5/6
12284 H sr 27500 fec 5/6
11823 H sr 27500 fec 3/4

Facendo cosi mi ha trovato tutti i canali in ordine casualissimo perchè non ho impostato il tivusat come sat preferito ma satelliti generici. Da li ho impostato i 4 satelliti e adx mi faccio la lista preferiti ma comunque li prendo tutti...cosa strana ma funziona. Non so xk con l impostazione tivùsat non me li prende.. adesso ricevo 100e80 come segnale.medio
Io sinceramente non so cos'altro suggerirgli.
Una volta aggiornato il TV, ripristinato le impostazioni di fabbrica, verificato che il suo impianto sia o meno Unicable/SCR, collegato solo il cavo SAT, scelto Hotbird e tivùsat nei menù per la scansione... doveva funzionare visto tra l'altro che all'inizio aveva tutti i canali tivùsat.
Magari potrebbe controllare se ha la Card tivùsat attiva dal menù del TV. Dopo aver richiesto l'attivazione la procedura va completata sintonizzandosi su un canale tivùsat e magari non l'ha fatto, ma anche qui non so se questo risolva il problema perché se per es. alcuni dei canali li riesce a vedere evidentemente non è un problema della CAM/Card.

Ma non deve nemmeno settore il satellite. Se fai la scansione tivusat lo fa automaticamente anche la configurazione satellite e frequenza di base.
Purtroppo da descrizione insufficienti.

Mi arrendo anch’io.
Sulla community Sony ci sono molte guide facili per configurare tivusat, comunque.

Indietro
Alto Basso