Difficoltà a trovare i canali con tv Sony

Allora hai la lcn tivusat quindi la configurazione antenna è fatta correttamente altrimenti non vedresti nulla. Hai un problema all’impianto, parabola o distribuzione, quel ampli li non va bene. Non si mettono amplificatore per il satellite. Rai hd dovrebbero venire sul 101... non sui 501...
Se non hai la lcn hd prioritaria.
Ma di quale anno è il modello tv?

tv è del 2017..provo a togliere quel amplificatore

In questa foto si vede che scegli Banda 1 e 1284MHz. Cambia in 1210MHz e riprova a fare la scansione scegliendo Tivù Sat
Nel caso esista una Banda 0 scegli Banda 0 e poi sempre 1210MHz.

riesco cambiar banda solo mettendo distr. via cavo singolo, oppure dovrei mettere satelliti generici e allora mi fa impostare i vari sat1 sat2 sat3 sat4

riesco cambiar banda solo mettendo distr. via cavo singolo, oppure dovrei mettere satelliti generici e allora mi fa impostare i vari sat1 sat2 sat3 sat4

Ah ok, io credevo che avevi un impianto Unicable/SCR e in quel caso devi scegliere banda e frequenza. Una prova scegliendo via Cavo singolo la puoi però sempre fare. Se invece sei sicuro che il tuo impianto TV non è Unicable va bene come stavi facendo. Magari prova a togliere come consigliato quell'amplificatore.

Ah ok, io credevo che avevi un impianto Unicable/SCR e in quel caso devi scegliere banda e frequenza. Una prova scegliendo via Cavo singolo la puoi però sempre fare. Se invece sei sicuro che il tuo impianto TV non è Unicable va bene come stavi facendo. Magari prova a togliere come consigliato quell'amplificatore.

Ma difatti lui ha sintonizzato correttamente la lcn tivusat, dalle foto mostrate. Però, avendo tutte le Sony del 2017 la lcn hd prioritaria, non mi spiego perché non ha i Rai hd sul 123... ma afferma di vederli al 501... cosa veramente strana.
Comunque una volta configurato o su unicable o su disecq in base al proprio impianto, basta far fare la sintonia su ricerca tivusat ( satellite preferito) e basta, non occorre dare alcun parametro di frequenza.
Quindi dovrebbe chiarire ancora se vede i Rai hd e in quale posizione o canale

Ciao lucchini01, su un TV Sony anch'io avevo dei problemi specialmente con i canali HD Rai che a volte sparivano. Ho risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica e poi ho collegato solo il cavo SAT. Io però ho un impianto Unicable. Ho raccontato la mia esperienza in un altro post per cercare di aiutare un utente qui sul forum.
Se è certo che non ha un impianto Unicable, come hai detto anche tu, sta sintonizzando correttamente i canali tivùsat. A quel punto solo per scrupolo tenterei anche qui un ripristino di fabbrica per provare di nuovo con la sintonizzazione senza nient'altro collegato al TV, non si sa mai...
Già che c'è, magari può controllare se è disponibile un aggiornamento software del TV, dal menù se è collegato alla rete oppure sul sito Sony (aggiorna poi via USB)

Ho provato con unicable ma mi trova solo 10 canali esteri.. quindi credo sia l'altro

Ho provato con unicable ma mi trova solo 10 canali esteri.. quindi credo sia l'altro

ok. Non so, è strano perché se all'inizio con il cavo provvisorio funzionava bene dovrebbe funzionare anche adesso. Ho riletto i vari massaggi e sembra che hai provato tutto: ripristino impostazioni di fabbrica, Unicable, senza amplificatore, diversi cavi.
Abiti in condominio? Chiedi a qualche condomino se ha attualmente dei problemi con la TV via sat.
Poi se hai voglia, fa un'ultima prova: cerca se ci sono aggiornamenti per il TV, ripristina impostazioni di fabbrica, collega solo il nuovo cavo SAT senza amplificatore, fai di nuovo la sintonizzazione come stavi facendo scegliendo Antenna fissa e vedi se non va nemmeno questa volta ci deve essere un problema più serio da qualche parte.

ok. Non so, è strano perché se all'inizio con il cavo provvisorio funzionava bene dovrebbe funzionare anche adesso. Ho riletto i vari massaggi e sembra che hai provato tutto: ripristino impostazioni di fabbrica, Unicable, senza amplificatore, diversi cavi.
Abiti in condominio? Chiedi a qualche condomino se ha attualmente dei problemi con la TV via sat.
Poi se hai voglia, fa un'ultima prova: cerca se ci sono aggiornamenti per il TV, ripristina impostazioni di fabbrica, collega solo il nuovo cavo SAT senza amplificatore, fai di nuovo la sintonizzazione come stavi facendo scegliendo Antenna fissa e vedi se non va nemmeno questa volta ci deve essere un problema più serio da qualche parte.
Ma non ci si riesce a capire. Se con unicable trova una decina di canali vuol dire che la parabola in qualche modo funziona altrimenti se l’impianto fosse antenna singola disecq non vedrebbe nulla. Ma una volta configurata la parabola, deve col black tornare indietro e scegliere tivusat e non satellite generico. Si configura la parabola e lui lo ha fatto perché vedeva i canali tivusat, a questo punto deve solo rifare la scansione tivusat. Poi in caso negativo su alcuni canali spariti, come dici tu bene, ripristinare il tv ai dati di fabbrica. Fatto questo i primi passi della tv ti fanno cercare subito i canali tivusat con passaggi guidati. È più semplice a farsi che a dirsi. Le Sony sono le meno complicate di altre. Infine se riceve non tutti i canali tivusat vuol dire che ha un problema d’impianto. Ma l’ampli proverei a toglierlo

Però se risponde ogni due giorni non facciamo niente!

hai dei problemi di segnale, o di ricezione, infatti ti mancano alcuni transponders con alcuni canali come la7 tv8 etc, inoltre vedo che rai4 la ricevi in sd e non in hd. la posizione 501 per rai hd è per il terrestre. Ti conviene fare un tentativo con un reset di fabbrica della tv e provare a rifare la sintonia totale.

Però se risponde ogni due giorni non facciamo niente!

E' tutto molto strano, c'è sicuramente qualcosa che sfugge ma non si capisce cosa!
I modelli 2017 hanno tutti la Lcn prioritaria quindi in fase di ricerca non dovrebbe
comportarsi così tirando in ballo addirittura il 501 che non ha nulla a che vedere
con TivùSat! Evidentemente esclude a priori alcune frequenze, almeno credo!

E' tutto molto strano, c'è sicuramente qualcosa che sfugge ma non si capisce cosa!
I modelli 2017 hanno tutti la Lcn prioritaria quindi in fase di ricerca non dovrebbe
comportarsi così tirando in ballo addirittura il 501 che non ha nulla a che vedere

Non è che il TV sta facendo per qualche motivo confusione tra i canali SAT e DVB-T che ha memorizzato?
Collega magari solo il cavo SAT e prova di nuovo a ripristinare le impostazioni di fabbrica seguendo le indicazioni che trovi al paragrafo Se non è possibile controllare la schermata del menu Home con il telecomando di questa guida
E poi fai solo la ricerca dei canali tivùsat senza farla per terrestre.

Ho dato per scontato che il tuo Sony non è un TV Android, nel caso lo sia devi cliccare sul link per i TV Android che trovi sempre in quella pagina.

Ma infatti va a incasinarsi. Una volta configurato il tipo di impianto si deve ritornare indietro e sintonizzare su TIVUSAT.
Ma se risponde ogni due giorni...

per me lui ha problemi di recezione su qualche transponder, inoltre preme il pulsante discover sul telecomando che gli fa vedere in successione le liste del digitale terrestre e del satellite e passa da una all'altra in maniera confusa, oppure, ancora, preme in succesione il tasto tv dal telecomando che lo fa passare dal digitale terrestre al satellite e alla radio in ciclo continuo

per me lui ha problemi di recezione su qualche transponder, inoltre preme il pulsante discover sul telecomando che gli fa vedere in successione le liste del digitale terrestre e del satellite e passa da una all'altra in maniera confusa, oppure, ancora, preme in succesione il tasto tv dal telecomando che lo fa passare dal digitale terrestre al satellite e alla radio in ciclo continuo

Ho pensato anch’io questo. La lista satellite che aveva fotografato era tivusat. Ma mancavano alcuni tp. Non mi spiego i Rai sd sui 1,2,3 però. Comunque l’amico non si fa più sentire. Mah?

Ho pensato anch’io questo. La lista satellite che aveva fotografato era tivusat. Ma mancavano alcuni tp. Non mi spiego i Rai sd sui 1,2,3 però. Comunque l’amico non si fa più sentire. Mah?

Certo, ci deve essere qualcosa che non sta funzionando a dovere! Non ho avuto alcun
problema con la Lcn prioritaria sul mio 32 che è del 2015, figuriamoci se hanno problemi
i Sony prodotti nel 2017. Non trovo una soluzione oltre a pensare ad un malfunzionamento!

Allora sempre perdonatemo per i tempi di risposta..ho tolto quella specie di potenziatore ma non è cambiato nulla..allora il rai 1hd lo ricevi sul 101 non sul 501..ho sbagliato xk ho letto sul canale 501 ma giustamente non centrava nulla..ho provato stringendo bene i cavi sulla tv e presa a muro mi perde il segnale, allora togliendo la tensione all'lnb quella 13/14 v o 18/19 mi riprende il segnale, tipo su rai 1 hd ho 80 80..ma cmq non prende la7 tv8 real time dmax però l'ordine c'e..rimane 1 2 3 sd sul 1 2 3 e HD su 101....mediaset 5 6 hd corretti...presumo ci sia un problema sulla parabola? In teoria ogni appartamento ne ha una perchè siamo un condominio piccolo può essere?..ma ho dato qualche altra idea col discorso che mi va togliendo la tensione lnb?? Vi suggerisce qualcosa un corto un cavo fatto male? O la tv che ha qualche problema?

Allora sempre perdonatemo per i tempi di risposta..ho tolto quella specie di potenziatore ma non è cambiato nulla..allora il rai 1hd lo ricevi sul 101 non sul 501..ho sbagliato xk ho letto sul canale 501 ma giustamente non centrava nulla..ho provato stringendo bene i cavi sulla tv e presa a muro mi perde il segnale, allora togliendo la tensione all'lnb li scegliere ricerca quella 13/14 v o 18/19 mi riprende il segnale, tipo su rai 1 hd ho 80 80..ma cmq non prende la7 tv8 real time dmax però l'ordine c'e..rimane 1 2 3 sd sul 1 2 3 e HD su 101....mediaset 5 6 hd corretti...presumo ci sia un problema sulla parabola? In teoria ogni appartamento ne ha una perchè siamo un condominio piccolo può essere?..ma ho dato qualche altra idea col discorso che mi va togliendo la tensione lnb?? Vi suggerisce qualcosa un corto un cavo fatto male? O la tv che ha qualche problema?
In teoria tu la configurazione alla tensione del lnb non dovresti nemmeno toccarla. Una volta scelto se unicable o lnb disecq devi tornare indietro e Scegliere ricerca con tivusat. Tuttavia se hai configurato manualmente ormai lascia stare. Se vedi che con tensione al lnb ti va peggio toglila. Per la 7 ecc hai un problema all’impianto per quel motivo perdi tutti i canali di quel mux. Chiedi se altri hanno problemi simili nel condominio. Probabilmente nessuno ha tivusat. Comunque non resta che mettere mano con un antennista

Ma il modello esatto del tv? Forse lo hai comprato nel 2017 ma credo che sia di antica produzione per una lcn hd non prioritaria. Controlla anche se è aggiornato.

Sisi è aggiornato il tv è il modello kd49xe7005 è recente....ma cmq me li ha presi per una volta tutti i canali..poi basta. Niente allora comunque grazie per le risposte proverò con un antennista e vi aggiornerò! :)

Indietro
Alto Basso