Difficoltà nella visione dei canali

skaski

Bannato
Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
94
Località
italy
salve a tutti
oramai da diversi mesi sto avendo delle grosse difficoltà nella visione di diversi canali di SKY ( es. FoxSports 2 hd , Cinema Family +1 hd .... )
sono tutti canali che si trovano sulla stessa frequenza se non sbaglio , facendo i vari test decoder segnale canali ecc. non riscontro nessun problema , mesi fa venne il tecnico e secondo lui il problema nn era nell'impianto ( da lui controllato ) ma nel decoder MySky HD .
secondo voi può essere davvero questo il problema o il tecnico l'ha "sparata" così perchè non sapeva come risolvere il problema ?
grazie
 
E' impossibile fare una diagnosi precisa a distanza. Anzitutto il problema che hai varia nel tempo, per esempio di giorno vedi, alla sera non vedi ? Oppure il problema è costante ? Intanto fai un test delle frequenze in diagnostica nelle due condizioni che ho detto prima, sempreché il difetto non sia costante.
 
fatto pochi minuti fa... tutti i test vanno bene segnale ok ecc ... no il problema è costante sia di giorno che di notte
 
Può essere benissimo un problema del ricevitore ma anche un altro inconveniente. Tanto per togliere ogni dubbio potresti prova a spegnere lo SkyBox/MySky per un paio di minuti usando il pulsante per l'accensione e non dal telecomando. Si deve spegnere lo Skybox/MySky totalmente, come se staccassi la spina. Passati cinque minuti lo riaccendi e attendi che sia di nuovo operativo. E' cambiato qualcosa ? E' posto in una zona aerata ? Scalda molto ? Se non cambia nulla e l'apparecchio non è molto caldo potresti provare a chiedere la sostituzione. Pur curiosità che valori ti da il test delle frequenze ? Sono sempre superiori al sette ?
 
Indietro
Alto Basso