Dig terrestre hdmi

xdemien

Digital-Forum New User
Salve a tutti, avrei una domanda da proporvi!
In ebay esiste in vendita un decoder digitale terrestre marca sigmatek l63m, con una uscita hdmi! Ora, ho mandato una mail al venditore che giustamente mi ha scritto che lui non fa altro che copiare la scheda tecnica del prodotto offerta dalla casa costruttrice, io ho mandato una mail alla sigmatek ma nessuna risposta.
Visto il prezzo del suddetto decoder che compreso di spese verrebbe 45 euri +o-, mi sono allarmato. Il decoder ha un'uscita hdmi!
Come caratteristica il flusso di trasporto è MPEG2, e da qualche parte ho letto che per ricevere un canale in alta definizione "per il momento solo rai hd test" il flusso di trasporto dev'essere MPEG4!
Grazie a chiunque sappia darmi una rsiposta! ciaoooooooo a presto.

Quindi possiamo dire che è un'esca?
Come mai ha l'uscita hdmi?
Il problema è il flusso di trasporto?

Direi di no, anche un modello telesystem (se ricordo bene il 7700) ha l'uscita HDMI ma non è HD

Il tuner non supporta l'hd e anche il processore dev'essere più potente per gestire il tutto.

Non fatevi ingannare dall' HDMI, quello vuol dire solo che il decoder ha un' uscita digitale, ma non significa che è adatto a ricevere l' HD.

infatti, scusate la mia ignoranza, ma che ce l'ha a fare un'uscita hdmi se non è abilitato a riceverne il segnale?

con l'uscita hdmi prima di tutto hai un flusso pulito, nel senso che non hai perdite di qualità cone cin la scart; e poi alcuni modelli fanno upscaling attraverso la porta hdmi...;)

con l'uscita HDMI hai il segnale video direttamente in digitale, pertanto -se hai una moderna TV LCD/plasma con ingresso HDMI, non perdi qualità con la conversione digitale->analogico e poi ancora -> digitale. Hai la massima qualità di trasferimento segnale dal decoder al TV.

Manderò un messaggio al venditore, chissa quante persone ci saranno cascate! Maled....
Guardavo su ebay, ma non trovo nessun decoder abilitato alla ricezione hd, il piu economico che mi potreste consigliare voi? grazie

Se non abiti nelle zone di test, ti consiglierei vivamente di aspettare, così magari con una maggior diffusione questi decoder HD calano anche di prezzo.

ANDREMALES ha scritto:
con l'uscita HDMI hai il segnale video direttamente in digitale, pertanto -se hai una moderna TV LCD/plasma con ingresso HDMI, non perdi qualità con la conversione digitale->analogico e poi ancora -> digitale. Hai la massima qualità di trasferimento segnale dal decoder al TV.

Si infatti ho un samsung 40" con digitale terrestre incorporato che a quanto ho capito conversioni non dovrebbe farmene, quindi da quel punto di vista sono ok!
La cosa che mi fa piu imbestialire che il dvb integrato non supporta l'hd, non lo sopporto. ho un pannello full hd per nulla!

E no, sono sardo sardo sardo!!!!!
Ma a questo punto dato che ho l'abbonamento a sky, mi muovero verso quella direzione in alta definizione!

i tv attualmente in commercio anche se HD Ready o FullHD hanno un tuner DVB-T (digitale terrestre) per ricevere i canali normali e non in alta definizione.
Non sono a conoscenza di tv che possano già gestire l'HD in DVB-T integrato !

gunboy ha scritto:
Non sono a conoscenza di tv che possano già gestire l'HD in DVB-T integrato !
Alcuni modelli top di gamma Sony hanno un sintonizzatore HD integrato.

ANDREMALES ha scritto:
Skyfobox escluso. :D

Indietro
Alto Basso