Digi Fox NagraVision bloccato.

harris

Digital-Forum New User
Buonasera, ho un problema con un digitale Humax DigiFox NagraVision, già da qualche tempo non si accendeva se non staccando la spina e riattaccandola, poi funzionava regolarmente.
Adesso quando inserisco la spina si accende e invece di mettersi in pausa con la luce accesa di colore rosso, e poi normalmente accendevo con il telecomando, si accende direttamente con la luce verde e si mette sul canale Rai 1, senza darmi la possibilità di cambiare canale e senza che riesca a spegnerlo con il telecomando o a fare qualsiasi altra cosa come cambiare canale, alzare il volume ecc...
Inutile dire che ho cambiato le batterie del telecomando giusto per provare, anche se sapevo che non era questo il problema.:sad:
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipate.

Benvenuto

Stacca corrente ,stacca antenna ,lasciando l'antenna staccata prova a riaccenderlo e nel caso fai un reset di fabbrica e disattiva l'MHP

Grazie per la risposta, dunque ho eseguito i suggerimenti che sono in condizioni di poter fare, staccare la spina, l'antenna e basta, purtroppo senza risultato.
Non posso fare altro perchè ad esempio, per fare il reset di fabbrica dovrei entrare nel menù e come già scritto nel post precedente non posso farlo, in quanto il digitale è bloccato su Rai 1 e non mi consente di eseguire nessuna operazione.
Non c'è possibilità attraverso il PC di reinstallare il software? E se sì, come fare? :eusa_wall:
Grazie

Anche con l'antenna staccata è bloccato, se fosse stato MHP ti avrebbe permesso di accedere al menù.

Il decoder riceve comunque l'impulso del telecomando?

No, è come se il telecomando non funzionasse, il ricevitore non esegue nessuna operazione comandata dal telecomando.
Sono straconvinto che il telecomando non ci azzecca nulla, perchè prima quando inserivo la corrente al digitale, caricava accendendo la luce arancione che poi diventava rossa e si metteva in stand bay, poi io con il telecomando accendevo e la luce diventava verde e andava.
Adesso invece quando gli do corrente, carica e si mette direttamente in modalità attiva ( luce verde) si apre Rai 1 e non ti permette di fare più niente.:mad:

hai provato con un telecomando "universale" compatibile col tuo dispositivo? magari è proprio il telecomando a non trasmettere nulla...

Per provare se un telecomando funziona o meno, c'è un piccolo trucco! Apri la fotocamera del tuo cellulare, punta il sensore IR del telecomando verso la stessa e prova a premere un tasto. Se nessuna luce si accende, il telecomando è rotto, se invece vedi l'infrarosso "illuminarsi" il telecomando funziona ;)

Nel caso puoi provare anche in un altra maniera, radiolina in modalità AM e tieni premuto il testo del telecomando, dovresti sentire degli impulsi e/o interferenze nella radio.

Risolto....era il telecomando, ho fatto la prova con la fotocamera, con il telecomando universale funziona.
Grazie x le dritte.

Indietro
Alto Basso