• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digifox - sensibilità segnale

serialbug

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
800
Località
near Palermo
Un saluto a tutti i partecipanti del forum...

mi serviva il vostro aiuto per valutare circa il tenere o sostituire questo decoder...

premesso che vivo in una zona in cui captare i segnali analogico/digitali è una scommessa, sino ad ora ho usato ed uso un ADB i-can, del quale sono pienamente soddisfatto...

la scorsa settimana, dopo aver montato l'ennesimo preamplificatore, amplificatore e spostata la direzione delle antenne, ho deciso di acquistare un'altro decoder da mettere in cucina.... per l'appunto il digifox....

ora .... mentre l'ADB mi indica il segnale, per quello che realmente è (variabile da 0 a 70) su quei pochi mux che ricevo, il digifox ho notato che ha una visione molto "ottimista" del segnale.... indicando anche il 50% di qualità, mentre l'adb me ne segnale 0%....

la conseguenza è che il digifox squadretta e blocca l'immagine, molto più spesso dell'ADB....

in considerazione di quanto sopra... la domanda è...

esiste un modo per regolare tale inconveniente (nuovo firmware) o il decoder è più "scarso" dell'ADB e quindi mi conviene cambiarlo...??!!

grazie a chiunque possa aiutarmi... :)
 
Sicuramente il tuner del digifox ha una sensibiltià minore rispetto a quella dell'Adb,inoltre non fate troppo affidamente ai valori che vi segnano i decoder,perchè sono indicativi,per vedere veramente il livello o la qualità del segnale bisogna usare le strumentazioni apposite ;)

Non credo che sia colpa del sw ,anche se a volte in alcuni casi può incidere con la sensibilità complessiva
 
Grazie per la risposta ERCOLINO...

in buona sostanza mi converrebbe cambiarlo... il problema con che cosa...?!

il negozio dove l'ho acquistato ha solo questo modello e poi un combo ADS VANTAGE X221TS

forse mi converrebbe passare ad un satellitare... ma poi comincerebbe la solita seccature dei canali oscurati...

qualche consiglio...sempre grazie... :)
 
Se ha solo quello la vedo dura,il combo sicuramente non ha l'mhp,quindi niente ppv.
 
del ppv, tutto sommato posso fare a meno, ma l'importante è che il combo abbia buona ricezione sia sat che DTT... lo conosci...??

Grazie...
 
Non lo conosco,comunque con quello puoi vedere solo i canali DTT in chiaro e non ha neanche l'interattività
 
Io in cucina avevo un Humax Tivubox (stesso software e stesso hardware del Humax Digifox: cambiano solo case e telecomando), al quale s'e' bruciato l'alimentatore e che ho quindi cambiato con un Digiquest MHP-T (clone dell'ADB i-CAN 2000T).

Valutando la qualita' del tuner, sono giunto a conclusioni opposte.

Se lo Humax Tivubox dava solo un po' piu' di problemi rispetto allo Humax DTT-4000 (di solito con RAI Mux B), col Digiquest MHP-T alcuni bouquet (RAI Mux B ed All Music in primis) sono inguardabili.
Praticamente e' sullo stesso livello del KAON KTSC-570...
 
grazie per la risposta DKDIB... :)

ho deciso che lo tengo....anche se il vecchio I-Can funziona meglio... (ma ha la gestione dei canali pessima, non permettendo di scegliere da quale frequenza vedere lo stesso canale, cosa che il digifox permette.... )
 
Indietro
Alto Basso