DIGIQUEST CAM Tivùsat 4K e Samsung tv Q60

grazyca

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
In settimana ho acquistato una DIGIQUEST CAM Tivùsat 4K su Amazon.
Ho montato la cam su un Samsung q60 del 2019 (compatibile con cam tivu).
Nel primo tentativo di attivare la smartcard ho inserito la cam al contrario.
Nel secondo tentativo metto la cam nel verso corretto, (infatti in questo caso la tv ho mostrato un popup per il caricamento delle informazioni ed è possibile vedere il riepilogo della smart card nelle impostazioni con scritto "scaduta" sullo stato della card).
Rifaccio la procedura di attivazione ma il segnale risulta ancora criptato.
Rifaccio una ricerca dei canali, resetto le impostazioni della cam e riporovo ad attivarla ma anche in questo caso segnale criptato.
Qualcun altro ha avuto questi problemi ? Avete risolto o sono costretto a rispedirla al sito di ecommerce ?
Grazie a chiunque mi sia di aiuto

P.S. Rai 1, Rai 2 e Rai 3 sono visibili anche senza cam mentre gli altri canali no

Ultima modifica:
Per attivare la tessera metti su Canale 5 e poi aspetta, entro 15 minuti in genere si attiva.
Ovviamente in contemporanea va attivata sul sito

Verifica che sia inserita fino in fondo, e che lo scatolotto in plastica dove si inserisce la CAM sia inserito correttamente ;)

Verifica inoltre che la CAM sia aggiornata all'ultima versione ;)

Verifica che sia inserita fino in fondo, e che lo scatolotto in plastica dove si inserisce la CAM sia inserito correttamente ;)

Verifica inoltre che la CAM sia aggiornata all'ultima versione ;)
La versione sembra l'ultima almeno stando a quanto trovato sul forum

Al limite prova lasciarla collegata (e verifica che la cam venga effettivamente rilevata dal tv, vedi nel menù CI) e lascialo sul canale Raistoria o Raiscuola (canali n. 23 o 26) che sono quelli sulla frequenza principale di tivusat, per altri 15 minuti.

Indietro
Alto Basso