Digiquest DG 3600 HD HP

nicolapg88 ha scritto:
Che cosa migliorerebbe??

da Trittico2

2) l'unico cambiamento rilevante citato è lo spegnimento di default dell'aggiornamento OTA automatico, che
fa riaccendere continuamente il decoder; non si parla di miglioramenti all'affidabilità dei timer....

era un pò di tempo che non mi loggavo e non leggevo questo thread...
Non capisco perchè pensate che sia impossibile che Digiquest lanci un OTA: attualmente ne hanno già uno in aria per i loro box SD quindi è solo questione di tempo e questo sarà sostituito da quello del 3600 HD HP, abbiate fede... e non pensate che sia facile e veloce debuggare i sw, soprattutto lavorando con la cina... richiede tempo tempo tempo tempo...
In ogni caso mi sono fatto dare il sw che verrà messo in onda, se qualcuno lo vuole mi scriva in privato e glielo mando.
Risolve di sicuro le accensioni random, mentre per quanto riguarda la stabilità dei timer, io non sono uno che registra molto e non ho riscontrato problemi di sorta, però di sicuro voi registratori folli mi saprete dire :laughing7:

...visto il tono del post (e che quindi probabilmente ci lavori per Digiquest... :badgrin:) puoi anche dire quale sarebbe il box SD che attualmente ha l'OTA e quale broadcaster glielo mette in onda: mux e/o canale, please...

in ogni caso nessuna nuova particolare, a parte la riaccensione automatica, esattamente come per i francesi (chinese rulez...)

no non lavoro per Digiquest, anche se ho bazzicato il settore per un pò di tempo al momento del boom... ma ho uno dei loro box SD che si è aggiornato da solo via OTA...

Grazie a Digitalguy ho avuto la possibilità di testare il firmware cosiddetto "beta" che riporta la versione del mio decoder da 2.0.70 a 2.0.88.

Ieri stesso ho proceduto ad aggiornare il decoder via USB per fare alcuni test. Ad oggi è emerso quanto segue:

- niente più ri-accensioni ogni 30 minuti circa;
- eseguite correttamente 2 registrazioni programmate a differenti orari;

Ovviamente farò altre prove per confermare la bontà dell'update, ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che anche così è un aggiornamento caldamente consigliato almeno per sfruttare al meglio il decoder, che con il vecchio firmware lascia molto a desiderare.

Digitalguy mi ha permesso di postare l'update per chi volesse provare.
L'indirizzo è questo: Download da qui

Se siamo in tanti a fare test potremo avere un panorama più completo.
Ringrazio ancora Digitalguy e quanti vorranno partecipare ai test.

Un altro giorno di test con registrazioni programmate andate a buon fine :)

Scusate, ma nessuno si è degnato di provare il firmware che gentilmente Digitalguy ci ha messo a disposizione ?
Eppure mi era sembrato di capire che molti di noi avevano interesse a risolvere i problemi avuti col decoder in oggetto.

Io per adesso mi ritengo pienamente soddisfatto, almeno per quelle 2 funzioni che reputo fondamentali del decoder, e che finalmente funzionano correttamente.

Bene, visto che sei al momento l'unico, perchè non elenchi tutti i difetti presenti inizialmente e quelli attualmente risolti dall'aggiornamento che hai provato?

In questo modo qualche altro utente che legge la discussione capirebbe velocemente cosa ancora non va bene e quindi potrebbe decidere consapevolmente se sia il caso di lasciarlo perdere per sempre o di comprarlo pur con qualcosa che non è ancora del tutto a posto.

:wave:

Io posso parlare solo, come dicevo sopra, per le funzioni che mi interessano, ovvero le registrazioni programmate e le riaccensioni che di fatto facevano bloccare il decoder.

Tante volte mi capitava di cercare di programmare una registrazione ma non me l'accettava restituendo un messaggio come se ci fosse già una registrazione precedente, ma ovviamente non era così.
A causa dei continui spegnimenti e accensioni automatiche le registrazioni programmate non erano affidabili proprio perchè il decoder poteva bloccarsi in questi frangenti.

Per il resto delle mie aspettative non ho altro da aggiungere, il decoder adesso sembra molto più affidabile.
Ripeto che questo aggiornamento, anche se non riuscisse a colmare i problemi riscontrati da altri utenti, almeno lo rende finalmente utilizzabile.
E non credo sia da sottovalutare.

Ciao a tutti.
E' da circa 10 giorni che per vari motivi non accedo al forum, e scopro ora con piacere dell'aggiornamento del firmware gentilmente postato da DigitalGuy e Amigo54, ringrazio entrambi fin da ora per la disponibilità.
Ho già provveduto a scaricarlo e lo testerò quanto prima, anche se in realtà, esasperato dai continui malfunzionamenti, io sono passato a un altro decoder, un STR 8102+ di Strong, del quale sono pienamente soddisfatto (ma non ne parlo qua, utilizzerò un post dedicato per non andare OT;) ).
Ho tuttavia conservato il Digiquest perché ho sempre sperato nel mio piccolo in un aggiornamento, e so già dove poterlo piazzare, quindi nulla si butta via!
Non appena riuscirò a testarlo, sarò ben lieto di dare anche il mio contributo per dare indicazioni a potenziali clienti.
(L'altro giorno sono stato in un ipermercato e ce n'era una montagna! Evidentemente la voce si è sparsa e tutti gli stanno alla larga! :biggrin: )

Ho riesumato il 3600 HD HP solo per provare il nuovo aggiornamento, dato che già da mesi era stato messo da parte per i problemi che conoscete.
Tempo fa, tra gli altri problemi, avevo riscontrato questi bug:
Davide91 ha scritto:
- Funzione "recall" lentissima e non funzionante (il mio va sempre su rai2, indipendentemente dal canale che si stava guardando)
- Televideo lento (mi fa impallare una volta su due il decoder)
- La pressione di certi tasti durante il timeshift (tasti che non centrano nulla) fa inchiodare il decoder, e impazzire il contatore del timeshift
- Conteggio dei minuti di registrazione non eliminabile durante il timeshift
- Contatori del tempo durante la visione di registrazioni/filmati che impiegano qualche MINUTO ad andarsene via, dopo la pressione del tasto info
Dopo l'aggiornamento, posso dire che:
- la funzione "recall", pur non essendo un fulmine di guerra, perlomeno adesso azzecca il canale su cui deve sintonizzarsi :D
- Il televideo è stato sistemato, e funziona (testati televideo rai e mediavideo)
- Il timeshift è più stabile
- La barra della durata purtroppo non è eliminabile, come prima
- Anche per i contatori del tempo non è cambiato nulla

Nel complesso, il cambio canali mi sembra leggermente più rapido, e il decoder si riaccende sul canale sul quale viene spento (non più sempre su rai2 come faceva prima).
Per quanto riguarda i due bug principali riscontrati da molti utenti qui sul forum, cioè i tentativi di update che fanno bloccare il decoder e l'inaffidabilità delle registrazioni programmate, non saprei dirvi (nel breve tempo in cui l'ho usato, gli aggiornamenti notturni non mi hanno mai dato problemi e le rec col timer non le ho quasi mai usate), ma a quanto leggo qui sopra, anche questi problemi paiono risolti.
Quindi, mi sento di dire che nel complesso il decoder è migliorato (anche perchè peggiorarlo era difficile :D ).

Trittico2 ha scritto:
La francese CGV ha fatto uscire un aggiornamento per il modello simile Etimo IPI, datato 1 Marzo... quindi forse c'è ancora
speranza di un rilascio da InView/Digiquest per chi ha acquistato questo infelice "HP". Attenzione però:

1) il francese non è identico (ha il chip WiFi incorporato), quindi l'eventuale crossflash è molto rischioso....
2) l'unico cambiamento rilevante citato è lo spegnimento di default dell'aggiornamento OTA automatico, che
fa riaccendere continuamente il decoder; non si parla di miglioramenti all'affidabilità dei timer....

Era stato chiaramente detto che quello NON è un CLONE, ma un prodotto simile, e che quindi ERA SCONSIGLIATO fare l'aggiornamento col quel FW.

Tu hai voluto rischiare ugualmente e ti è andata ovviamente male :doubt:

A questo punto o provi con qualche telecomando universale impostato sulle frequenze CGV se ti fa entrare almeno nel menù per ritentare un FLASH del FW DIGIQUEST inserito da DigitalGuy e Amigo54, oppure puoi buttare il decoder perchè non funzionerà più.

tropicana ha scritto:
Era stato chiaramente detto che quello NON è un CLONE, ma un prodotto simile, e che quindi NON BISOGNAVA fare l'aggiornamento col quel FW.

Tu hai voluto rischiare ugualmente e ti è andata ovviamente male :doubt:

A questo punto o provi con qualche telecomando universale impostato sulle frequenze CGV a provare ad entrare almeno nel menù per ritentare un FLASH del FW DIGIQUEST, oppure puoi buttare il decoder perchè non funzionerà più.

sono riuscito a entrare nelle impostazioni del decoder ho fatto ripristino fabbrica ma nulla sempre uguale.... cosa posso fare nulla?

non si trova il firmware vekkio da scaricare? dove li trovo quelli inseriti da DigitalGuy e Amigo54?

nicolapg88 ha scritto:
sono riuscito a entrare nelle impostazioni del decoder ho fatto ripristino fabbrica ma nulla sempre uguale.... cosa posso fare nulla?

non si trova il firmware vekkio da scaricare? dove li trovo quelli inseriti da DigitalGuy e Amigo54?
Amigo54 ha scritto:
Grazie a Digitalguy ho avuto la possibilità di testare il firmware cosiddetto "beta" che riporta la versione del mio decoder da 2.0.70 a 2.0.88.

Ieri stesso ho proceduto ad aggiornare il decoder via USB per fare alcuni test. Ad oggi è emerso quanto segue:

- niente più ri-accensioni ogni 30 minuti circa;
- eseguite correttamente 2 registrazioni programmate a differenti orari;

Ovviamente farò altre prove per confermare la bontà dell'update, ma se il buon giorno si vede dal mattino direi che anche così è un aggiornamento caldamente consigliato almeno per sfruttare al meglio il decoder, che con il vecchio firmware lascia molto a desiderare.

Digitalguy mi ha permesso di postare l'update per chi volesse provare.
L'indirizzo è questo: Download da qui

Se siamo in tanti a fare test potremo avere un panorama più completo.
Ringrazio ancora Digitalguy e quanti vorranno partecipare ai test.

Ma leggere almeno gli ultimi 10 post della discussione prima di mettersi a fare delle prove rischiose? :eusa_wall:

Amigo54 ha scritto:
Potresti linkare il download di detto firmware ?
Forse l'ho trovato:
http://www.cgv.fr/....
....infatti avevo EVITATO accuratamente di mettere il link: chi è abbastanza scafato per sperimentare, sa trovareselo da solo e conosce pure i rischi che corre;
avevo pure avvertito... per gli altri... sorry, ma... :laughing7:

P.S.: ...riflessione...: ma questi post, come dire.... "ad hoc" di Digitalguy e Amigo non è che per caso sono clerks di Digiquest che ci fanno fare a noi i beta tester?.... :eusa_think: :eusa_think:
come mai non c'è il tanto strombazzato OTA o semplicemente metterlo sul sito come ha fatto CGV?... :eusa_think: :eusa_think:
(sorry per l'italiano sgrammaticato, ma tant'è.... :badgrin:)

Indietro
Alto Basso