Digiquest DG 3600 HD HP

Rettifico quando detto sul tasto navi;
dopo contatto con l'assistenza (via email con tempo di risposta di 1 giorno), adesso il tasto navi è correttamente rimappato sul nuovo telecomando.
:hello2:
Ho comprato il telecomando della meliconi citato da Kombo e difatti sul sito della meliconi c'è proprio il codice di riferimento per il decoder in questione. Non riesco ad avere il tasto "navi" che invece kombo dice di essere riuscito ad impostare. Condivideresti le tue conoscenze affinchè possa anche io impostare il tato navi sul telecomando meliconi? Grazie e ciao
 
Ho comprato il telecomando della meliconi citato da Kombo e difatti sul sito della meliconi c'è proprio il codice di riferimento per il decoder in questione. Non riesco ad avere il tasto "navi" che invece kombo dice di essere riuscito ad impostare. Condivideresti le tue conoscenze affinchè possa anche io impostare il tato navi sul telecomando meliconi?
Più che di condividere... si tratta di leggere meglio il sito Meliconi...:
MPORTANTE!
Cliccando sul codice interessato verrà visualizzata la tabella di corrispondenza tasti con il telecomando originale.
...ergo se clicchi sul codice 2184 (in blu) ti vedrai comparire la TABELLA CORRISPONDENZA TASTI, comprensiva di tasto NAVI=TV... :icon_rolleyes:
 
Più che di condividere... si tratta di leggere meglio il sito Meliconi...:...ergo se clicchi sul codice 2184 (in blu) ti vedrai comparire la TABELLA CORRISPONDENZA TASTI, comprensiva di tasto NAVI=TV... :icon_rolleyes:

Fino a li ci sono arrivato anche io.....siccome inserendo il codice meliconi e premendo il tasto TV non si ottiene nessun comando NAVI la mia domanda si riferiva al fatto di come potesse funzionare! Grazie e spero in qualche risposta.
 
Fino a li ci sono arrivato anche io.....siccome inserendo il codice meliconi e premendo il tasto TV non si ottiene nessun comando NAVI la mia domanda si riferiva al fatto di come potesse funzionare! Grazie e spero in qualche risposta.
Hai pienamente ragione, la tabella sul sito Meliconi è sbagliata.
Il fix è il seguente: dopo aver programmato il codice 2184, riprogramma il tasto "TV riquadrato" (in bianco) inserendo tramite la procedura apposita il codice tasto 027. ;)
 
Scusate,
ma la versione hp e plus è identica al 3600HD?
E ancora di più, un qualsiasi firmware per l' hp andrebbe a far funzionare bene un 3600hd?

Inoltre qualche link per i firmware originali si potrebbe avere?
 
ma la versione hp e plus è identica al 3600HD?
E ancora di più, un qualsiasi firmware per l' hp andrebbe a far funzionare bene un 3600hd?
Inoltre qualche link per i firmware originali si potrebbe avere?
La risposta è 3 volte no: HP è diverso da PLUS che è diverso da 3600HD.
I firmware di HP e PLUS sono assolutamente diversi da quelli per 3600HD (diversa CPU, tanto per cominciare).
Non esistono firmware rilasciati in originale per HP: leggi diverse pagine indietro, dopo infinite promesse da marinaio (durate mesi),
esiste un solo firmware (beta?) leaked o postato appositamente sul forum per mettere un osso in bocca agl'imbufaliti... :laughing7:

Nel frattempo pare che anche l'HP sia uscito di produzione/distribuzione :happy3: visto il grande successo riscosso per le mirabolanti prestazioni.
 
Ciao ragazzi,possiedo il DG3600HD HP ho flashato un firmwire Ver.1.01 feb22 r0 1107 MXL5007 ma non so se sia l'ultimo
Avvolte capita non m imposta la registrazione massima,capitava si riaccendeva solo!
adesso credo non lo faccia piu,e non riesco a farmi una lista dei canali preferiti
non riesco neanche a cancellare le registrazioni dal digitale stesso

mi potete dare il link del l'ultimo firmwire rilasciato?o montarne uno compatibile magarti strong grazie...se qualcosa non va posso tornare al firmwire precedente?
 
ma il "nuovo" modello è il 3600 plus?
l'ho trovato in un negozio e ho letto le specifiche sulla scatola ma non sembra legga gli mkv,uscita a 180i, non legge le sd....insomma c'è qualche differenza col predecessore.Spero solo che queste differenze siano anche su lato software. Mi serve un decoder pvr economico perchè dopo anni di onorato servizio il mio united 9094 mi ha abbandonato:decoder economico ma che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni, mai un problema!
 
Per il telecomando qualcuno sa a che marca fare riferimento nell'elenco dei codici marche di un telecomando universale?
Io ho un philips sr2008b/86 con un elenco codici marche infinito...ma manca digiquest, quindi a cosa posso fare riferimento? non so quale marca scegliere.
grazie
sulle istruzioni c'e' scritto che solo i telecomandi con scritto (DB1) sulla targhetta sotto il vano batterie supportano il diqiquest. infatti volevo comprare questo telecomando ma se non so' la revisione lo compro per niente.
 
In assenza di codici funzionanti con quelli universali, potete comprare un telecomando con funzione di "apprendimento", per registrare uno a uno tutti i tasti del telecomando originale.

Costano qualcosina di più degli universali standard, ma in questo modo si può registrare un qualsiasi telecomando senza attendere che sia ufficialmente supportato dalla società che produce quello sostitutivo.

:wave:

che modello suggerisci?
 
L'ho acquistato ieri e me ne sono già pentito.
1 - Il telecomando non prende bene i comandi, devo premere piu volte i tasti molto a fondo prima che cambi canale.
confermo che anche sul mio digiquest 3600 hd il telecomando funziona come da descrizione sopra infatti vorrei comprarne uno compatibile e che abbia una tastiera dove i tasti non siano da cambiare dopo un anno come mi era successo anni fa con una nota marca di telecomandi.
 
confermo che anche sul mio digiquest 3600 hd il telecomando funziona come da descrizione sopra infatti vorrei comprarne uno compatibile e che abbia una tastiera dove i tasti non siano da cambiare dopo un anno come mi era successo anni fa con una nota marca di telecomandi.

Io ho comprato questo della meliconi:
http://audiovideo.meliconi.com/Fully-8_tc_133_11_ITA.aspx
è ottimo prende benissimo anzi alle volte i tasti sono troppo sensibili e hai tutte le funzioni del telecomando originale.
Ciao
 
Nel telecomando Fully8 non mi funzionano i tasti + e - del volume col codice 2184. Qualcuno sa come riprogrammarli?
 
c'e' l' ho qui ma non l' ho ancora scartato. tra poco lo provo, se non riesco mando una mail alla casa produttrice. scusa non ti posso aiutare perche' ho il 3600 hd.
 
Salve ragazzi anche io ho risolto il problema che da spento si accendeva da solo con l aggiornamento del vecchio post... Questo... http://www.datafilehost.com/download-fd8eecf6.html essendo un tecnico ho anche modificato la scheda interna dei led (rosso/blu) troppo luminosi.... Se qualcuno è interessato posto la modifica.
yzeba9e7.jpg

È semplice... Basta sostituire la resistenza R4 con una da 5.6k 1/8 w.... E tagliare il piedino del led bicolore come in foto... Avrete il led blu del acceso molto meno luminoso e il led rosso dello stanby spento..
 
Ultima modifica:
hai messo la R in serie al led. ma hai tagliato il terminale del led e messo la r dove c'e' la serigrafia r4, o l' hai saldata tra il terminale del led ed il circuito stampato?
come tecnico mi fa piacere vedere le modifiche elettroniche grazie, ciao
ps la r e' da 5,6k mi pare che non esista da 5,8k al 5%
 
Sì scusa è vero ho sbagliato io... La resistenza è 5.6k e l ho inserita al posto di quella che c'era... Ed ho tagliato il reoforo del led rosso... La foto è stata fatta durante la prova.. :-D ho escluso il led rosso.. Troppo fastidioso

Inviato con il mio Galaxy Note 2
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso