• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

non lo so, non ho un tv con hdmi.

Attenzione però: sembra che non sia più disponibile a menù l'uscita HDMI, solo rgb e cvbs.
Quindi occhio ad aggiornare frettolosamente il decoder col fw polacco, chi ha un nuovo televisore con l'ingresso relativo rischia molto!
(purtroppo qualcuno ha già sperimentato.)
della serie.."non voglio responsabilità":eusa_whistle:
io uso il dg 3600 accoppiato ad un vecchio mivar crt 28" tramite scart quindi senza hdmi...
provando e riprovando qualche pecca importante si trova. E mi sa che non è l'unica.
 
Ultima modifica:
scusate il flood.
..e ancora, prima di aggiornare il fw dovevo uscire con la scart in modo hdmi ( :5eek: ! ) in quanto l'uscita rgb presentava saturazione del colore (righe di saturazione colore orizzontali intollerabili che non si risolvevano agendo sui controlli lumin/colore del tv e poi l'immagine non era perfettamente centrata sullo schermo) : forse le uscite video ai contatti scart erano superiori al valore di 1Vpp standard
e mi pare scomparsa anche (col nuovo fw) la risoluzione 576i (me ne sono accorto guardando stasera il tg2 : le notizie che scorrono nel "sottopancia" rosso, in basso, andavano a piccoli scatti)
commutando su cvbs e settando "auto" su formato immagine ho riottenuto la 576i e le parole nel sottopancia son tornate fluide. Insomma, tocca smanettare e andare per tentativi.Mi sta bene per il sat, un pò meno per la tv di tutti i giorni. :eusa_wall:
Dopo i facili entusiasmi per aver ottenuto la epg, i favoriti e le info a schermo credo che il deko col nuovo fw sia adatto ad un uso non esasperato, ferme restando le prestazioni multimediali che offre la usb.
ma poi onestamente, l'epg...boh... per ora viene mostrato "adesso e seguente" ma gli italici orari non coincidono mai, è rischioso programmare il timer per registrare basandosi su di esso.
Insomma, un 3600 l'ho patchato e mi va comunque bene su un tv crt, ma non sono sicuro di patcharne un altro.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
comperato ieri da eur@#ics a 42,90 , pagato caro lo so ma non mi andava di sbattermi a cercarlo altrove, attaccato all'impianto audio video con hdmi e coax e tutto funziona bene, l'ampli vede il dolby, legge vari file compreso mkv e vob quindi film in dvd ma non ho ancora capito come cambiare l'audio quando ce ne sono più d'uno, se qualcuno sa come fare lo dica, mi sembra una ottima scatoletta per quel che costa, sarebbe bello trovare un firmware che attivasse tutte le funzioni nascoste da quello originale e sto cercando tra quelli dei vari cloni commercializzati con altri marchi, per il momento ho trovato questo manuale in italiano che spiega un pò meglio il funzionamento dell'aggeggio http://www.ftemaximal.com/manuales/it/MAX T90 HD_IT_v.1.0.pdf
 
Qusto apparecchio è venduto anche da expert a 39,90 mi sembra
nella mia zona (Ar) è a rigutino
-----
Sono interessato anche io all'acquisto ma vorrei sapere
1) La programmazione di registrazione può essere anche settimanale?
2) registrazione diretta posso impostrare la durata 30-60-90-minuti ecc..
3) quando si spenge il decoder si spenge anche il disco collegato?
4) per chi lo ha aggiornato alla versione km00183_v104 che si trova in internet
da un EPGdi due eventi oppure settimanale.
Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
vivio ha scritto:
basta che cerchi km00183_v104.rar . ero interessato a questo decoder ma sono indeciso, con circa 15 eur di più si può prendere lo strong 8110 ...
In teoria poi aggiornandolo con questo firmware la garanzia decade non essendo un fw ufficiale per questo decoder ... non credo però che se si rompe qualcosa andranno a studiare che versione fw è montata sul decoder. Per quanto costa lo dovrebbero cambiare e basta senza perdere tanto tempo ...
Ma sul menu del fw originale esiste solo la voce aggiornamento vero? non è possibile fare un backup del fw originale? niente porta rs232?

Peccato poi che con lo strong 8110 non senti l'audio sui canali HD, oltre ai problemi di rec dovuti all'orario.
 
Cmq è strano che ci siano i problemi con l'HDMI, visto che anche il modello Kruger & Matz KM00183 la ha, ed il retro del dispositivo sembra identico:
km00183_2.jpg

km00183_1.jpg


Se ha qualcuno può essere utile questo è il sito, non è chiaro se il firmware è stato estratto
da i modelli appena messi in commercio, oppure è soltanto la prima versione del firmware
installata:
http://translate.googleusercontent....ty.htm&usg=ALkJrhhm_cVMMeSTR6cTW0ky21YW7igNlg


Per quanto riguarda l'aggiornamento al momento passo, l'EPG è utile ma non utilissimo sopratutto
perché molto spesso è sballato, ma sopratutto perché non c'è modo di tornare al software originale
e mi sembra di capire che questo upgrade qualche magagna la porta.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho preso sto decoder... collegato hdmi, tv 16:9 ma..... i canali 4:3 li vedo con le bande nere a lato!!! Non me li stretcha in automatico?? Se setto 4:3PS o LB vedo sballati quelli in 16:9....

come cavolo è possibile?? Pagine e pagine in cui si parla dell'inutile EPG che non funziona e nessuno tira fuori un problema del genere... soldi buttati nel cesso! :eusa_wall: :eusa_wall:
 
si, peccato che avrò avuto oltre 10 deceder, oltre a quelli integrati nel tv e nessuno, dico nessuno mi ha mai fatto vedere bande a lato dei 4.3... Perché non posso impostarmelo come voglio io? Ho un digiquest 3100, software identico ma lì le immagini le vedo a tutto schermo. L'unica differenza è che sul 3100 come impostazione di uscita video oltre a RGB c'è CVBS+YUV mentre sul 3600 c'è HDMI. In entrambi i casi sono collegato col cavo hdmi, ho staccato uno e attaccto l'altro...
 
Sto per acquistare un HD ext da 2.5" quindi senza alimentatore, qualcuno ha avuto problemi con questo genere di HD e questo decoder?
Indicate pure il modello di HD con cui usate il decoder.
Io vorrei acquistare un Lacie rikiki 500GB USB3.0 (so bene che il decoder non sfrutterà questa interfaccia, ma tanto è cmq compatibile USB2.0).
 
maxknife ha scritto:
...per il momento ho trovato questo manuale in italiano che spiega un pò meglio il funzionamento dell'aggeggio http://www.ftemaximal.com/manuales/it/MAX T90 HD_IT_v.1.0.pdf

Nel sito che indichi ho visto che permettono di scaricare un firmware per l' FTE MAX T90 che pare, per lo meno esteticamente, uguale a parte il display ed ha il firmware con l'EPG!!
Per caso qualcuno di voi ha provato anche questo firmware?
 
un'ultimo dubbio...
sul sito ufficiale della digiquest ho trovato questi fw:
http://www.digi$$est.info/?page_id=38

ALI3602_06020400_ITALY_220_ps_1.3.51
ALI3602_06020400_ITALY_220_official_1.3.51.rar

i 2 fw "ALI3602" sono buoni per questo decoder?
grazie
 
99942 ha scritto:
Hai preso un grosso abbaglio... quello non è il sito ufficiale (*.it)
ma un sito (...) che distribuisce fw "alternativi" per un'altra famiglia di decoder

mi sembrava troppo bello... grazie mille!!
quindi non rimane aperta che la strada del firmware per l' FTE MAX T90 che ha EPG, per caso qualcuno di voi l'ha già provato o sa se quello potrebbe andar bene per il digiquest?
grazie
 
Quello dell'fte maxt90 è addirittura in formato .bin quindi non credo vada bene, quello che dalle mie ricerche mi sembra più simile e meglio aggiornato è quello del cabletech uz0083, il chipset ali 3601e dovrebbe essere lo stesso quindi non si dovrebbe rischiare aggiornandolo di rimanere col deco non più funzionante, ci potrebbe provare chi ha già messo quello del KM00183 kruger così al limite può tornare indietro

questo è il link del uz0083 http://www.lechpol.eu/model/urz0083 nella pagina sul terzo pulsante sotto l'immagine a Pliki ci sono i firmware

e sotto quello che dicono dei vari aggiornamenti tradotto dal polacco

URZ0083_v1.1.2.abs
- Aumento del font dei sottotitoli, quando si proietta da parte dei media di trasferimento esterno


URZ0083_v1.1.1.abs
- Una scalatura delle immagini fisse quando si gioca con i materiali che i media di trasferimento esterno
- Aumento della gamma di scelta di risoluzione


J1100223_MC6238_URZ0083_v1.0.18
- U ³ ¿moglie ed esecuzione di tempo durante la registrazione di informazioni su

J1100223_URZ0083_v1.0.16
- Risolto il rapporto di scala aspetto (16 / 9,4 / 3)
- Livello sonoro di decodifica Dolby E-AC3
- Aggiunto il supporto per tutti i sottotitoli UGE polacco durante la riproduzione video con i mezzi di trasferimento esterno.
 
maxknife ha scritto:
Quello dell'fte maxt90 è addirittura in formato .bin quindi non credo vada bene, quello che dalle mie ricerche mi sembra più simile e meglio aggiornato è quello del cabletech uz0083, il chipset ali 3601e dovrebbe essere lo stesso quindi non si dovrebbe rischiare aggiornandolo di rimanere col deco non più funzionante, ci potrebbe provare chi ha già messo quello del KM00183 kruger così al limite può tornare indietro

questo è il link del uz0083 http://www.lechpol.eu/model/urz0083 nella pagina sul terzo pulsante sotto l'immagine a Pliki ci sono i firmware

e sotto quello che dicono dei vari aggiornamenti tradotto dal polacco

URZ0083_v1.1.2.abs
- Aumento del font dei sottotitoli, quando si proietta da parte dei media di trasferimento esterno


URZ0083_v1.1.1.abs
- Una scalatura delle immagini fisse quando si gioca con i materiali che i media di trasferimento esterno
- Aumento della gamma di scelta di risoluzione


J1100223_MC6238_URZ0083_v1.0.18
- U ³ ¿moglie ed esecuzione di tempo durante la registrazione di informazioni su

J1100223_URZ0083_v1.0.16
- Risolto il rapporto di scala aspetto (16 / 9,4 / 3)
- Livello sonoro di decodifica Dolby E-AC3
- Aggiunto il supporto per tutti i sottotitoli UGE polacco durante la riproduzione video con i mezzi di trasferimento esterno.
In effetti anche questo cabletech sembra identico al nostro digiquest 3600HD
urz0083_0.png


Il posteriore è assolutamente identico!
Anche osservando i menu dal manuale d'uso direi che si tratta dello stesso decoder:
http://www.lechpol.eu/sites/default/files/produkty/urz0083/manual/urz0083_en_pl_ro_de2.pdf
 
Ultima modifica:
Ho preso ieri sera il decoder in oggetto a 34,90 euro, purtroppo la mancanza dell'EPG é grave e penso di riportarlo indietro, almeno il titolo del programma che si sta' vedendo potevano metterlo, e poi come si puo' programmare una registrazione se manca la guida programmi ?
Per il resto mi sembra funzioni benino, la sensibilità è inferiore ad un altro decoder che possiedo che mi faceva vedere alcuni canali con squadrettamenti sporadici quando il 3600 mi dava nessun segnale, ero tentato di aggiornare il firmware con quello cabletech postato qui ma in caso di problemi poi come faccio a renderlo ? qualche temerario ha provato ?
 
Anche io sono un recente possessore di questo apparecchio e vorrei confrontarmi con voi.

Premetto che per il prezzo pagato quest'oggetto offre molte funzioni ed una qualità discreta, tuttavia alcune pecche sono da notare:

1) il telecomando è davvero penoso, quando è insensibile, quando prende doppie pressioni (troppa grazia sant'Antonio)
2) dopo 2 ore esatte di registrazione "live", la registrazione si interrompe.

Sul punto 1) non mi esprimo, visto che in molti hanno segnalato la cosa e credo che, essendo un problema HW non ci sia molto da fare.

Sul punto 2) invece vorrei la vostra opinione: naturalmente la funzione "auto-spegnimento" è su "spento".
Ho fatto la prova in SD e HD con lo stesso risultato, ed ho ripetuto la prova più volte: ogni volta la registrazione dura esattamente 2 ore. La cosa curiosa è che se imposto una registrazione via timer, allora questa va avanti oltre le 2 ore (ho provato 2 ore e 30 minuti, tutto ok).

Mi sto dimenticando qualche cosa ?

Ci sono anche altre cosette che sarebbero da perfezionare (ad esempio il fatto che quando viene data corrente, lo scatolo si mette in funzione invece che in stand-by, oppure che la registrazione live, con il time-shift attivo, registra tutto quanto è presente nel buffer TS anche se lo start lo faccio a metà dello stesso - almeno così mi sembra ma non ho fatto prove molto precise in tal senso). Ma il problema 2) mi sembra davvero grave. Qualcuno ha da suggerire qualche cosa ?

Buone prove a tutti.
 
Indietro
Alto Basso