• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Sperando che risolvi trovi il necessario quì.
Grazie ad un utente degli Angeli ... si trova tutto anche sul panda ma a me il link al download ha dato un virus e quindi mi sono fermato.

_http://www.mediafire.com/download/or2jddeu9mqp3un/sblocco_DGQF777.rar

Ciao
by Ram ;)

Ciao S7efano :)
Ciao! Grazie l'ho scaricato pure io, non me lo trovavo più :)






Grazie per la risposta.
Il firmware installato sul mio decoder è il 2.11.97, che presumo sia l'ultimo uscito e disponibile.
Eppure, ma ha sempre dato quei problemi descritti, nelle registrazioni.

Non so che dire, non riscontrando questo problema.

Sì 2.11.97 è l'ultima.

Il problema lo riscontri sui canali criptati? FTA, o su entrambi? Si verifica anche riproducendo la registrazione dal decoder stesso?

Vediamo la configurazione, forse è differente.

Io come detto uso la card tivusat con l'ultimo mcas disponibile, del 21 dicembre 2016. Credo sia l'mcas più recente, non ne ho mai trovati altri in giro. L'mcas allegato al 2.11.97 o cmq uscito in quel periodo è appunto più vecchio di due anni e mezzo. Si può usare il più recente mcas col 2.11.97.

Attualmente uso il fw 2.12.33 della Octagon, ma già coll'ultimo DGQ 2.11.97 non avevo problemi con le registrazioni (tale versione l'ho usata per almeno 3 anni).

Con la 2.11.97 , di tanto in tanto, riscontravo problemi diversi dai vostri: perdita dei canali, in seguito a ricollegamento della corrente e/o perdita delle impostazioni, motivo per cui ho cambiato passando al firmware Octagon.

Io tengo disabilitata la funzione Timeshift, da sempre, forse perché mi diede quache problema del genere nelle registrazioni vere e proprie (son passati 6 anni e non ricordo con precisione che problema mi dava e da allora la tengo sempre disabilitata), tanto o si usa Timeshift o si registra propriamente, cioè sono due funzioni complementari diciamo. Registro su NTFS, perché con FAT32 riscontrai un qualche problema con questo decoder. Non uso altri plugin oltre mcas.

Con questa configurazione certamente non ho il problema che riscontrate.

Poi... in qualche occasione qualche tempo fa, ho riscontrato problemi di squadrettamenti causati dallo split che effettua il decoder ogni tot GB dei file, tale split sarebbe evitabile visto che lo split è necessario solo in FAT32 che è un filesystem che non supporta file di dimensioni maggiori di 4GB, ma purtroppo il decoder splitta lo stesso pure in NTFS; ecco, tale split, può causare la perdita di alcune informazioni del flusso video quando si vanno ad unire i file, che si traduce in squadrettamenti in corrispondenza della giunzione. Questo si verifica solo con H.264 (canali HD o SD che siano), non sui canali MPEG-2 (quindi di solito sono canali SD), questo probabilmente perché H.264, rispetto a MPEG-2, ha i fotogrammi molto più interdipendenti tra loro e il decoder si comporta in un modo non curato in corrispondenza del taglio dei file (la spiegazione tecnica più dettagliata l'avevo data in un post precedente... penso in questa stessa discussione); e rimane comunque solo un'ipotesi, una possibile spiegazione diciamo. In ogni caso non si verifica sempre e non si verifica se la lettura avviene sul decoder stesso questo perché probabilmente il file .ifo del decoder associato alla registrazione mantiene tutte le informazioni. In ogni caso, non c'entra col problema che riportate.

Quindi in sintesi:

- usate fw DGQ 2.11.97 (o Octagon 2.12.33)
- usate l'ultimo mcas (21-12-2016)
- disabilitate Timeshift
- usate filesystem ntfs


Magari risolvete...

NB su tutti, usate ultimo FW e Disabilitazione Timeshift. Credo siano i più sospetti di risoluzione del problema...
 
Ultima modifica:
Ciao! Grazie l'ho scaricato pure io, non me lo trovavo più :)








Non so che dire, non riscontrando questo problema.

Sì 2.11.97 è l'ultima.

Il problema lo riscontri sui canali criptati? FTA, o su entrambi? Si verifica anche riproducendo la registrazione dal decoder stesso?

Vediamo la configurazione, forse è differente.

Io come detto uso la card tivusat con l'ultimo mcas disponibile, del 21 dicembre 2016. Credo sia l'mcas più recente, non ne ho mai trovati altri in giro. L'mcas allegato al 2.11.97 o cmq uscito in quel periodo è appunto più vecchio di due anni e mezzo. Si può usare il più recente mcas col 2.11.97.

Attualmente uso il fw 2.12.33 della Octagon, ma già coll'ultimo DGQ 2.11.97 non avevo problemi con le registrazioni (tale versione l'ho usata per almeno 3 anni).

Con la 2.11.97 , di tanto in tanto, riscontravo problemi diversi dai vostri: perdita dei canali, in seguito a ricollegamento della corrente e/o perdita delle impostazioni, motivo per cui ho cambiato passando al firmware Octagon.

Io tengo disabilitata la funzione Timeshift, da sempre, forse perché mi diede quache problema del genere nelle registrazioni vere e proprie (son passati 6 anni e non ricordo con precisione che problema mi dava e da allora la tengo sempre disabilitata), tanto o si usa Timeshift o si registra propriamente, cioè sono due funzioni complementari diciamo. Registro su NTFS, perché con FAT32 riscontrai un qualche problema con questo decoder. Non uso altri plugin oltre mcas.

Con questa configurazione certamente non ho il problema che riscontrate.

Poi... in qualche occasione qualche tempo fa, ho riscontrato problemi di squadrettamenti causati dallo split che effettua il decoder ogni tot GB dei file, tale split sarebbe evitabile visto che lo split è necessario solo in FAT32 che è un filesystem che non supporta file di dimensioni maggiori di 4GB, ma purtroppo il decoder splitta lo stesso pure in NTFS; ecco, tale split, può causare la perdita di alcune informazioni del flusso video quando si vanno ad unire i file, che si traduce in squadrettamenti in corrispondenza della giunzione. Questo si verifica solo con H.264 (canali HD o SD che siano), non sui canali MPEG-2 (quindi di solito sono canali SD), questo probabilmente perché H.264, rispetto a MPEG-2, ha i fotogrammi molto più interdipendenti tra loro e il decoder si comporta in un modo non curato in corrispondenza del taglio dei file (la spiegazione tecnica più dettagliata l'avevo data in un post precedente... penso in questa stessa discussione); e rimane comunque solo un'ipotesi, una possibile spiegazione diciamo. In ogni caso non si verifica sempre e non si verifica se la lettura avviene sul decoder stesso questo perché probabilmente il file .ifo del decoder associato alla registrazione mantiene tutte le informazioni. In ogni caso, non c'entra col problema che riportate.

Quindi in sintesi:

- usate fw DGQ 2.11.97 (o Octagon 2.12.33)
- usate l'ultimo mcas (21-12-2016)
- disabilitate Timeshift
- usate filesystem ntfs


Magari risolvete...

NB su tutti, usate ultimo FW e Disabilitazione Timeshift. Credo siano i più sospetti di risoluzione del problema...

Grazie sempre per la risposta.
Ti confermo i 4 punti in neretto, eppure ho riscontrato questi problemi.
Le registrazioni, le ho sempre fatte da canali HD criptati e non (sia canali RAI, che ZDF HD su astra... per esempio), quindi da H264. Non ho mai registrato da mpeg2, perchè non ho interesse a registrare in definizione standard.
Inoltre, posso confermarti che gli squadrettamenti sono casuali, e non sui punti di unione tra i vari file da 4 GB.

NB: Confermo inoltre, che i test sulla velocità relativi ai dispositivi USB collegati, lasciano il tempo che trovano.
Ripeti per esempio 4 volte il test sullo stesso dispositivo, ed ogni volta cambia il valore.
 
Mi sta però sorgendo un dubbio...

1) Non credo di avere l'opzione "timeshift" attiva. Dato che è tantissimo tempo che non controllo le impostazioni, mi sai dire qual'è la voce relativa al "timeshift" e dove si trova?
L'ho cercata, ma non la trovo.

2) Ho cercato tra i plugin, ma la versione del "MCAS" non mi viene visualizzata. Come faccio a controllarla?
Non vorrei che fosse quella di settembre 2016 e non l'ultima.
Perchè comprai il digiquest ad inzio dicembre 2016, installai tutto e poi non ricordo di aver fatto successivi aggiornamenti dei plugin.
Vorrei controllare prima che verisione ho installata... e nel caso mi servisse, da dove scaricare l'ultima?

Grazie.
 
Ho trovato la voce "timeshift" ce l'avevo su manuale e l'ho disattivata.
Però, non credo influisse stando su manuale.

Ho cliccato su MCAS, mi da build date "25-6-2014".
E' vecchia!
 
Mi sta però sorgendo un dubbio...

1) Non credo di avere l'opzione "timeshift" attiva. Dato che è tantissimo tempo che non controllo le impostazioni, mi sai dire qual'è la voce relativa al "timeshift" e dove si trova?
L'ho cercata, ma non la trovo.
Nelle opzioni registrazione (menu>settings>configurazione).

"Inizio TimeShift" va impostato su "Spento", e automaticamente si disattivano le voci successive relative al TimeShift.

Sono quasi certo che sia il TimeShift attivo che interferisce con le normali registrazioni, e con gli HD/H264 essendo canali "pesanti" crea problemi...
Per il suo scopo (messa in pausa in diretta e ripresa visione successiva), è una sorta di registrazione "silenziosa" in background che di tanto in tanto si attiva e una registrazione effettiva col tasto REC ci si sovrappone sopra.

2) Ho cercato tra i plugin, ma la versione del "MCAS" non mi viene visualizzata. Come faccio a controllarla?
Non vorrei che fosse quella di settembre 2016 e non l'ultima.
Perchè comprai il digiquest ad inzio dicembre 2016, installai tutto e poi non ricordo di aver fatto successivi aggiornamenti dei plugin.

Entra nel plugin con OK.
Entra nel menu della card, a me si chiama "Smart card 2"; a destra in basso c'è la data in inglese, io ho "Build Date: Dec 21 2016".
 
Nelle opzioni registrazione (menu>settings>configurazione).

"Inizio TimeShift" va impostato su "Spento", e automaticamente si disattivano le voci successive relative al TimeShift.

Sono quasi certo che sia il TimeShift attivo che interferisce con le normali registrazioni, e con gli HD/H264 essendo canali "pesanti" crea problemi...
Per il suo scopo (messa in pausa in diretta e ripresa visione successiva), è una sorta di registrazione "silenziosa" in background che di tanto in tanto si attiva e una registrazione effettiva col tasto REC ci si sovrappone sopra.



Entra nel plugin con OK.
Entra nel menu della card, a me si chiama "Smart card 2"; a destra in basso c'è la data in inglese, io ho "Build Date: Dec 21 2016".

Nelle "opzioni registrazione", le prime 5 voci le ho messe su "spento". Va bene così?
La voce "salta alla posizione riproduzione", l'ho lasciata su "auto" perchè non potevo disattivarla.
E poi ci sono le ultime 3 voci che sono ininfluenti.

Sul MCAS, ti ho scritto poco fa... la build è vecchia "25-6-2014".
Sai dove scaricare l'ultima?
Oppure, non c'è bisogno di aggiornarla perchè dipendeva da timeshift impostato su "manuale"?
 
Nelle "opzioni registrazione", le prime 5 voci le ho messe su "spento". Va bene così?
La voce "salta alla posizione riproduzione", l'ho lasciata su "auto" perchè non potevo disattivarla.
Io ho il fw octagon, ma dovrebbero essere identiche: le prime due "messaggio..." puoi lasciarle attive se ti servono

Sul MCAS, ti ho scritto poco fa... la build è vecchia "25-6-2014".
Sai dove scaricare l'ultima?
Oppure, non c'è bisogno di aggiornarla perchè dipendeva da timeshift impostato su "manuale"?

per trovarlo vedi qui: https://www.digital-forum.it/showth...iquest-F-777&p=6357434&viewfull=1#post6357434

Io non so con certezza quale sia la causa del problema squadrettamenti che riscontrate ;)

Ho fornito la mia configurazione - compresa la versione di mcas - perché non ho quel problema e magari configurando così, anche voi, non lo riscontrerete più.

Perdipiù in passato li ho avuti anche io, e quindi sospetto che fosse il timeshift, che da allora tengo disattivato, lo considero il principale imputato.

Mi viene in mente un'altra cosa che mi successe (al tempo con il decoder mVision, ma non c'entrava il decoder): se usate lnb universali (no scr) con più uscite indipendenti, può accadere con alcuni modelli di lnb che le uscite non siano del tutto indipendenti, o meglio disaccoppiate, e se su un decoder di una stanza si cambia canale, in base alla polarità/banda che imposta, si possono verificare per un attimo squadrettamenti nel decoder /Tv di un'altra stanza... e in una registrazione si tradurrebbe in perdita di fotogrammi /squadrettamenti, audio fuori sincrono. Però succederebbe solo al cambio canale su un altra uscita, poi basta. Nel mio caso avevo dovuto cambiarlo l'lnb, al terzo tentativo ne ho trovato uno che non me lo causava più(mi succedeva con un modello della humax, noto come "tappo giallo" e un konig, ne parlai in un topic: https://www.digital-forum.it/showthread.php?111278-Problema-con-LNB-Konig-Quad-0-2dB&highlight=)
 
Io ho il fw octagon, ma dovrebbero essere identiche: le prime due "messaggio..." puoi lasciarle attive se ti servono



per trovarlo vedi qui: https://www.digital-forum.it/showth...iquest-F-777&p=6357434&viewfull=1#post6357434

Io non so con certezza quale sia la causa del problema squadrettamenti che riscontrate ;)

Ho fornito la mia configurazione - compresa la versione di mcas - perché non ho quel problema e magari configurando così, anche voi, non lo riscontrerete più.

Perdipiù in passato li ho avuti anche io, e quindi sospetto che fosse il timeshift, che da allora tengo disattivato, lo considero il principale imputato.

Mi viene in mente un'altra cosa che mi successe (al tempo con il decoder mVision, ma non c'entrava il decoder): se usate lnb universali (no scr) con più uscite indipendenti, può accadere con alcuni modelli di lnb che le uscite non siano del tutto indipendenti, o meglio disaccoppiate, e se su un decoder di una stanza si cambia canale, in base alla polarità/banda che imposta, si possono verificare per un attimo squadrettamenti nel decoder /Tv di un'altra stanza... e in una registrazione si tradurrebbe in perdita di fotogrammi /squadrettamenti, audio fuori sincrono. Però succederebbe solo al cambio canale su un altra uscita, poi basta. Nel mio caso avevo dovuto cambiarlo l'lnb, al terzo tentativo ne ho trovato uno che non me lo causava più(mi succedeva con un modello della humax, noto come "tappo giallo" e un konig, ne parlai in un topic: https://www.digital-forum.it/showthread.php?111278-Problema-con-LNB-Konig-Quad-0-2dB&highlight=)

Io ho disattivato anche i primi 2 messaggi, perchè soprattutto il primo "allarme configurazione" non so a cosa si riferisca.
Sto facendo una registrazione di 2h15m da RAI1 HD, di prova.
Poi farò il controllo con TS CHECKER, per vedere se ci sono errori.
So che una sola registrazione, conta poco. Se va bene, proverò a vedere come va con le successive.
Grazie.

:)
 
Il link del plugin sarebbe questo?

-no link-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì, è quello il plugin aggiornato.

PS: però se non avevo messo il link diretto è perché è meglio evitare... :) ;)

Io ho disattivato anche i primi 2 messaggi, perchè soprattutto il primo "allarme configurazione" non so a cosa si riferisca.
Sto facendo una registrazione di 2h15m da RAI1 HD, di prova.
Poi farò il controllo con TS CHECKER, per vedere se ci sono errori.
So che una sola registrazione, conta poco. Se va bene, proverò a vedere come va con le successive.
Grazie.

:)

Ok facci sapere :)

Gli errori però potrebbero esserci comunque in trasmissione, non dipendenti dal decoder... a patto ovviamente che ascoltando e vedendo sia tutto ok.
In particolare da sempre, ho constatato(ho un pvr dal 2004),che possono capitare ad esempio errori sulla traccia audio mpeg, ma errori che non causano disturbi... Ripassando la traccia senza ricodificare, su appositi programmi, si possono fixare questi errorucci... in modo da avere il bitstream corretto. Prima di archiviare un filmato che voglio conservare, faccio da sempre queste operazioni.

Meglio quindi controllare pure a occhio...e orecchio :D ;)
 
Ultima modifica:
Perfetto, grazie.
La registrazione è andata bene, però una sola non fa testo.
Anche prima ricordo che, a volte, alcune registrazione erano prive di squadrettamenti.
Farò altri test.

:)
 
Per quella che è la mia brevissima esperienza con questo oggetto, la segnalazione l'avevo fatta anch'io proprio con quella versione di firmware...;)
Mi sta sorgendo un dubbio... che versione MCAS stai usando?

Scusa, ho letto solo ora. Sono fuori per lavoro e non posso controllare, comunque ho installato la coppia (testata) firmware v2.11.97/mcas che ha Papu ;), col solo mcas come plugin.
 
@ Xenokz

Per caso ieri sera smanettando sul F777, mi son ricordato perché sospettavo il Timeshift: se metti una chiavetta nel decoder su un canale HD e lo lasci per un po', senza registrare e il TimeShift non è su spento, vedrai che poi guardando col pc risulta che qualcosa in background ha registrato lo stesso... ;) nel mio caso mi son ritrovato con un file di 50MB. Tale funzione mentre si registra, si sovrappone alla registrazione che avviamo come tale... mandandolo un po' in crisi e non riuscendo a registrare bene e due volte contemporaneamente lo stesso canale, specie se pesante come un canale HD. Non son sicuro al 100%... stavo facendo altre prove.
 
@ Xenokz

Per caso ieri sera smanettando sul F777, mi son ricordato perché sospettavo il Timeshift: se metti una chiavetta nel decoder su un canale HD e lo lasci per un po', senza registrare e il TimeShift non è su spento, vedrai che poi guardando col pc risulta che qualcosa in background ha registrato lo stesso... ;) nel mio caso mi son ritrovato con un file di 50MB. Tale funzione mentre si registra, si sovrappone alla registrazione che avviamo come tale... mandandolo un po' in crisi e non riuscendo a registrare bene e due volte contemporaneamente lo stesso canale, specie se pesante come un canale HD. Non son sicuro al 100%... stavo facendo altre prove.

Ottimo a sapersi!
:)
 
Bah, questo è abbastanza scontato che succeda, il timeshift, se è tale, prevede una scrittura in background. Bisogna al più controllare se quello che va a scrivere è direttamente un flusso av o una preparazione del supporto in vista dell'attivazione: quello che mi pare di ricordare dalle mie prove è che il timeshift, se impostato su ON, viene attivato solo quando si mette in pausa e non va in automatico, cioè non è possibile "tornare indietro" mentre si guarda in diretta un programma (ma potrei ricordare male). Se è così - sottolineo SE - quello che va a fare il sistema è creare una directory con eventuali riferimenti temporali e/o di fotogramma: questa scrittura preparatoria, relativamente poco impegnativa, verrebbe attivata poi ad ogni cambio canale, contestualmente alla cancellazione delle informazioni precedenti, e potrebbe mettere in crisi la registrazione vera e propria quando per esempio il dec si accende su un canale e passa al canale da registrare. Da notare però che in questo caso non si spiegherebbero i fenomeni di corruzione con frequenze pseudo casuali che ho riscontrato, anche dopo queste ipotetiche operazioni. Rimane il fatto che, anche nel caso di un timeshift con scrittura del flusso av "in automatico", il sistema codifica a bitrate variabile (per l'HD - le uniche registrazioni video che mi interessano - intorno ai 6-7.000kbps mi pare, ovviamente in dipendenza del bitrate dell'emittente) e non dovrebbero esserci punte così impegnative neanche in un flusso HD. Il sistema, almeno nel mio caso, nel test di velocità di uno dei supporti USB 3.0 usati, indicava in teoria come possibili 2 registrazioni HD + timeshift, ma come ho già scritto, il test interno dà risultati aleatori e lo ritengo quindi poco attendibile. Tuttavia quei dati e quelle possibilità sarebbero corretti e reali se hardware e software in questo decoder non avessero i problemi che hanno.
 
Ultima modifica:
E' un flusso AV, incapsulato in un .ts, a tutti gli effetti, lo stesso di una normale registrazione ;). Parte da solo in automatico, ora non so im che momento si attiva esattamente. Non ci ho guardato tanto... ma non avevo messo in pausa, ci si ritrova il file video già registrato per conto suo (quanto timeshift è impostato su Auto).
Certo che ciò non è normale cioè che ciò interferisca col flusso della registrazione che attiviamo manualmente perdendo frammenti di immagine qua e là.
Ammesso che non debba succedere si cerca di capire cosa gli dà fastidio e in quale configurazione, altrimenti ci succederebbe a tutti.
zeta_user ha scritto:
Rimane il fatto che, anche nel caso di un timeshift con scrittura del flusso av "in automatico", il sistema codifica a bitrate variabile (per l'HD - le uniche registrazioni video che mi interessano - intorno ai 6-7.000kbps mi pare, ovviamente in dipendenza del bitrate dell'emittente) e non dovrebbero esserci punte così impegnative neanche in un flusso HD.
Il sistema però non codifica con un suo bitrate, semplicemente salva il flusso così come trasmesso dall'emittente quindi è esclusivamente dipendente dal bitrate con cui trasmette l'emittente essendo lo stesso.
 
Intanto ringrazio S7efano pubblicamente per la gentile cortesia delle info ricevute.
Da ieri lo sto rivoltando sotto sopra con il suo unico fw E2 Fortis HD Ready ... mai avuto un blocco nelle varie operazioni di programmazione effettuate ... e speriamo che non me la sono gettata :D :D

Inviati anche i settings e tutto va molto bene... unica pecca che non riesco a risolvere è capire su quale base E2 è stata redatta ... openpli, opensat, ecc... ecc...
All'interno non c'è un pannello e cmq non download nulla... i plugin vanno messi tutti manualmente con le solite procedure. Ma se non si sa la base non si riesce ad andare avanti.
Allo stesso tempo in dualboot su usb ho montato una delle tante images redatte per questo decoder ... la PKT Hiperyon. Ma si vedono le enormi differenze soprattutto nella rispondenza alla pressione dei tasti... un pò lentina per via del fatto che lavora su usb.

Vi aggiorno se riesco a scovare il ragno ... :D

Ebbene si, è stato scovato :D

Una volta installate in flash le immagini E2 su questo dec con la procedura di installazione che si trova facilmente in rete poi si riesce ad ottenere tutto ciò che promettono. La descrizione la trovate sul sito ove vengono pubblicate.
E' sufficiente fare un pò di ricerca sul web per trovare e provare tutto l'occorrente.

Le immagini che ho montato sono state oltre a HD Ready anche:
-Enigma2 OpenDroid 7119 (ultima pubblicata per questo dec ma non è detto che sia la migliore.... dipende dai gusti)
-E2 Infinity - HD7119 + originale fw OpenPli base ... cioè in fase di avvio si ha la possibilità premendo brevemente il tasto rosso di avviarsi in E2 mentre il tasto blu con fw proprietario.

e ve ne sono altre che non ho testato tra cui:
-E2 Openatv - HD7119
-E2 Platino - HD7119 OpenPli base

Legge e gestisce le card dallo slot dedicato con l'osso anche con ultime versioni.
Una volta avviata E2 il resto funge con molta facilità... non ho riscontrato lentezze.

A mio avviso farebbe molto e molto altro con queste E2 in flash però c'è da testare e quindi dedicare un pò del nostro tempo libero.

Ciao.
Ram ;)

Mi son deciso pure io a provare Enigma 2 (avevo provato solo l'HDready anni fa).
Premetto che ho voluto provarli cosi come sono distribuiti, senza fare eventuali aggiornamenti alle parti interne.

Ho installato l'Opendroid 5.5 che hai provato anche tu, poi ho provato l'OpenATV, ma questo l'ho subito tolto perché non mi leggeva la card tivusat di default (mancava la parte CAS).
E in generale l'Opendroid mi è sembrato più completo e più comodo, per cui mi son concetrato su questo.
L'ho provato per diverse ore in due giorni.
Purtroppo nonostante sia molto configurabile (ci si perde quasi piacevolmente :D ) e visualizza diversi dati (PID, compreso ECM, EMM, SID, TXT, NID ecc) del canale sintonizzato... ci son delle grosse mancanze, rispetto al fw originale.

- Non son riuscito in nessun modo ad attivare il televideo, pur disponendo di un'ottima configurabilità dei sottotitoli, con pure cambio del colore degli stessi in sovraimpressione, e riporta perfino la pagina televideo da cui sono tratti (777, 778 ecc), per ogni canale... Ma il Televideo non c'è stato verso di attivarlo.

- Impossibilità, almeno non ho trovato come fare, di inserire i pid manualmente, nemmeno i classici Pid audio video e pcr, come in tutti i decoder un po' avanzati. Nel fw originale si può fare nel menu di editazione della lista canali. Fw del genere dovrebbero consentire oltre a quei tre pid pure il TXT-PID e perfino l'ECM pid... cosa che ad esempio il vecchio Nokia 9500 con DVB2000 Noonemanit fa da vent'anni :badgrin:

- Di tanto in tanto, in particolare quando si entra in un qualche menu come quello del tuner, e poi si torna al canale tivusat (nagravision) sintonizzato, non viene aperto, obbligando a riavviare la parte che la gestisce... o tutto il decoder.

- il cambio canale mi è sembrato più lento, ma in realtà più che lento è diverso... o meglio è simile a quando nel fw originale (almeno è presente su quello che uso dell'Octagon) si toglie la schermata nera tra il cambio di canale e si lascia la modalità a fermo immagine nel passaggio tra due canali.
però forse è comunque leggermente più lento; per contro nel fw originale trovo leggermente fastidioso quella specie di "stacco" che si ha sul banner(come se sparisse per una frazione di secondo)...

Non ho testato le cose più evolute... ma queste per forza sono meglio del fw originale :D visto che quest'ultimo non le possiede proprio...


Se queste cose fossero risolvibili (in particolare le prime tre) non ci penserei un attimo a reinstallarlo... l'ho tolto perché le ritengo fondamentali... e col fw originale Digiquest o Octagon funzionano egregiamente ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso