[Digiquest] Firmware per DG3000PVR

jack2121

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti e buon Natale... prendo due secondi dal pomeriggio natalizio (ho mangiato come un ***** ma fa niente xD) per chiedervi (dato che oggi è Natale mi aspetto qualche miracolo) se sapete dove trovare un firmware compatibile con il Digiquest DG3000PVR o eventualmente come crearlo partendo dal software di base.
Questo decoder è abbastanza buono:
estetica carina, porta usb per upgrade sw e registrazione, uscita cavo audio coassiale, due scart, etc...
Purtroppo ha un software che fa schifo (è un complimento attualmente).
Siccome la cara Digiquest si è rifiutata (sia dalle mie chiamate, da quelle dei rivenditori e, per quello che so, anche da alcuni utenti di questi forum) di rilasciare un nuovo firmware che corregga svariate mancanze e problemi (durante una registrazione, niente pausa; Menu e scritte con caratteri mancanti stile Chainise; Lentezza nel cambio dei canali, mancanza dell'epg, teletext mal gestito, etc...), volevo chiedere a qualcuno se conosceva un firmware compatibile (di un decoder PVR) con funzioni di registrazione appunto e magari EPG (questo software non mostra neanche l'ora!!!! e ha il timer buggato).
Su internet (grazie anche alla ricerca delle parole più comuni di Google) ho constatato che si ricerca un software perchè quello attuale non si merita di stare in un buon decoder.

UPDATE del 3/01/2011
Ho aperto il decoder e ho preso quante più informazioni possibili.
Penso di aver trovato il nome e modello del processore e del chipset.
Vi posto qui tutte le scritte:
Le [parentesi] indicano che quelle scritte erano tutte sopra un processore/chipset.

MC6178-1003AT-NXP VER 1.0
P/N: 1001A 20100128
E254667
T-D P2E02024 A0
94V-0

[SUNPLUS SPHE 1003AT
0949-U
2100565]

[0001A-K 6254]

[ESMT
M12L84164A 7T
APE1P9258 0980]

Ciò che posso dirvi su di esso è:
- Ha un uscita coassiale
- Due prese scart (TV e VCR)
- Presa USB 2.0
- RF Loop
- Accetta firmware .BIN con download da USB

Questo è quanto riportato dalla voce "Info" sul menu:
Controllo: bc44a78e
Versione F/W: 4331_032_135_1029_292

Aggiungo che ha una sensibilità molto buona (MUX 1 Rai dal Venda me lo prende con Qualità e Segnale al 100%.

Qui ci sono alcune foto del menu:

Questo è il link della discussione qui sul forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99644

Grazie per l'aiuto
Buone feste a tutti!

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
PVR) con funzioni di registrazione appunto e magari EPG (questo software non mostra neanche l'ora!!!! e ha il timer buggato).

A me il timer non sbaglia una registrazione.

Se ne vuoi vedere uno davvero buggato, si prega di acquistare l'Audiola/Majestic 651/551.

Lì ci sono stati diversi aggiornamenti firmware, ma capita ancora che le registrazioni programmate giornalmente partano quando gli pare. Per fortuna registrano anche all'orario giusto, altrimenti... :icon_rolleyes:

A me non fa programmare più di una registrazione al giorno e quando imposto l'ora della registrazione, tipo 20, devo bestemmiare in turco per riuscire a scrivere 20 (esce 02, 00,etc...)... per buggato intendevo questo..
poi almeno la Majestic Spa si è comunque impegnata a rilasciare nuovi firmware, la digiquest non ci prova nemmeno...

jack2121 ha scritto:
A me non fa programmare più di una registrazione al giorno e quando imposto l'ora della registrazione, tipo 20, devo bestemmiare in turco per riuscire a scrivere 20 (esce 02, 00,etc...)... per buggato intendevo questo..

Mai successo.

Ho 3 registrazioni quotidiane settate per i miei figli e le fa tranquillamente senza problemi.

poi almeno la Majestic Spa si è comunque impegnata a rilasciare nuovi firmware, la digiquest non ci prova nemmeno...

Non è l'unica ad abbandonare questi decoder al proprio destino, purtroppo. :crybaby2:

Sono prodotti consumer di fascia bassa ed evidentemente il distributore non ha nessun interesse alla soddisfazione del cliente.

Purtroppo con questo digitale terrestre molti se ne sono approfittati, e sono rari i distributori, appunto, che si occupano del cliente..
Siccome la cara digiquest non ha intenzione di venire in contro all'utente finale, volevo sapere appunto se qualche altro decoder ha lo stesso software, così da vedere se è compatibile..
Purtroppo qui è così... glielo farei io il firmware se mi dessero gli strumenti...

Ho aggiunto nuove informazioni, le trovate di sopra! aiutatemi a trovare un firmware, l'hardware di questo decoder è davvero fatto bene!

Indietro
Alto Basso