[DIGIQuest MHP 3007] Problema flusso audio-visivo dei canali Mediaset Premium

Se è condominiale dovete chiamare l'antennista ,non puoi toccarla tu ;)

L'antennista saprà sistemare,magari basta solo verificare i collegamenti dentro casa tua se per caso hai qualche derivazione che ti fa perdere un po' di segnale ;)

Per fortuna l'antennista è mio vicino di casa e lo vedo spesso. Adesso gli chiedo. Comunque pian piano la qualità del canale 66 sembra aumentare.

La qualità del canale 66 è fissa al 50%, ma sto vedendo Napoli - Lecce perfettamente su Premium Calcio 24. Dopo numerosi intoppi all'improvviso, dopo 5 minuti dall'inzio s'è sistemato solo. Come mai?

Una bella sistematina all'impianto lo darei, se al limite di visione.

Solitamente per una visione perfetta dovresti avere la qualità stabile al 100% con un ber 00E-7
Se il ber sale vuol dire che il segnale non è pulito se questo sale molto potrebbe anche causarti la non visione del canale.
Diciamo che sei vicino alla soglia di visione/non visione.

VIANELLO_85 ha scritto:
Una bella sistematina all'impianto lo darei, se al limite di visione.

Solitamente per una visione perfetta dovresti avere la qualità stabile al 100% con un ber 00E-7
Se il ber sale vuol dire che il segnale non è pulito se questo sale molto potrebbe anche causarti la non visione del canale.
Diciamo che sei vicino alla soglia di visione/non visione.

No, la qualità era ferma al 50% ed rimasta tale per 77 minuti. Al 78 minuto non ho visto più nulla.. Spero solo che l'antennista sistemi l'antenna che sta sopra la mia palazzina.

Ho parlato con l'amministratore qualche ora fa. Devo ammettere che non ne sa nulla, perché più gli dicevo che in tal modo avremmo ricevuto più segnale per Mediaset Premium, più mi citava Rai Uno che non c'entra nulla.
Comunque mi ha detto che se voglio sistemarla, posso farlo, però a mie spese. Il problema è che non so quanto costi un antennista affinché faccia questo lavoretto. Quello vicino casa mia lo vedo raramente.

ERCOLINO ha scritto:
Se è condominiale dovete chiamare l'antennista ,non puoi toccarla tu ;)

L'antennista saprà sistemare,magari basta solo verificare i collegamenti dentro casa tua se per caso hai qualche derivazione che ti fa perdere un po' di segnale ;)

Ho chiamato l'antennista. Mi ha detto che non è possibile spostare la seconda antenna verso SCRISI perché il segnale non è valido e compromette dei canali terrestri a causa di molte interferenze. Per cui devo aspettare il potenziamento da Valverde per poter ricevere correttamente il tutto. A questo punto, visto che non sapevo tutto ciò, la Mediaset saprà porre rimedio?

Indietro
Alto Basso