Digiquest P2000

COEN

Digital-Forum New User
Innanzi tutto buona festa a tutti. Oggi mi volevo divertire a rendere all cam il mio decoder. Mi accorgo di non saperene molto di più che è un clone dello xena 1700. Ho letto i vari tread oltre alle faq ma mi sono perso.
1) che cosa sono il boot ed il firmware?.
2) è necessario sostituirli entrambi ?

sul mio sistema compaiono
v.appl. 40700
v.boot 3003

con cosa devo sostituirli ?

Una volto reso all cam questo legge le schede originali ? (e non ?)
Se ritenete indirizzatemi qualche manuale in modo possa fare le cose capendoci un po.

grazie

LAZY1 ha scritto:
Vai qui:
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=46
Trovi molti documenti e quello che ti occorre, ciao:D

Prima di creare tread inutili avevo già scandagliato gli altri post e i documenti che mi hai indirizzato. Ma se leggi quei documenti, forse perchè sei esperto, con l'occhio di noi principianti ti accorgeresti quanto siano incomprensibii e a rischio che uno compia qualche manovra maldestra e ... addio decoder (senza jtag). Per questo volevo prima capire a cosa si risferiscono esattamente i termini che si usano per poi scegliere tra i vari download (magari con il tuo aiuto) quello più appropriato.

ciao e grazie

Per rendere il tuo decoder allcam non necessita sostituire il boot del tuo decoder, questo se metti un firmware oem 40910, se metti qualche altro firmware, necessita sostituirlo.
Di solito il 50100 oppure il 50001 sono i + versatili con quasi tutti i FW.

Nel caso specifico non occorre sostituire il boot, inoltre è una operazione rischiosa che può pregiudicare la perdita totale dell'apparecchio.

Quindi lasci il boot che hai è metti un FW oem 40910.

per il resto in privato.

ciao

Mi sono accorto che si parla di un seriale null modem che non ho. Appena mi arriva ci provo e mi faro sentire
grazie
ciao

LABRADOR ha scritto:
Per rendere il tuo decoder allcam non necessita sostituire il boot del tuo decoder, questo se metti un firmware oem 40910, se metti qualche altro firmware, necessita sostituirlo.
Di solito il 50100 oppure il 50001 sono i + versatili con quasi tutti i FW.

Nel caso specifico non occorre sostituire il boot, inoltre è una operazione rischiosa che può pregiudicare la perdita totale dell'apparecchio.

Quindi lasci il boot che hai è metti un FW oem 40910.

per il resto in privato.

ciao

Ti raccomando... leggiti il doc che trovi in Upload ""come flashatre il decoder"" così vai sul sicuro.

ciao

Ti raccomando... leggiti il doc che trovi in Upload ""come flashare il decoder"" così vai sul sicuro.

ciao

digiquest p 2000

Prego leggere il regolamento.
labrador

Ultima modifica di un moderatore:
Ricordo a tutti che nel forum è vietato parlere di pirateria ""VEDERE"" etc non è consentito.
Vi prego di attenervi alle regole.

saluti

Innanzi tutto ti auguro un buon 2007. Perchè se va bene a te noi ne avremo i vantaggi.
Ti riscrivo dopo aver eseguito i tuoi consigli per rendere all cam la mia macchina. Sembra sia andato tutto ok con un bel program good finale. Le domande ora si moltiplicano:
1) come faccio per sapere se il mio è ora all cam ?
2) che tipo di dati ora può ricevere ?
3) su che supporto devo farglieli vedere o con quale procedura ?
4) se puoi indicami quanche sito dove acculturarmi

Notavo che è più lento nel "sentire i comandi dal telecomando". E' una mia impressione, visto che è da un po che non lo adopero?
grazie della tua pazienza
Volevo sentirti in pm ma ho solo 6 post.
ciao

Al fine di non coinvolgere gli altri in questa discussione :D per alcuni versi ""ostica"" ci sentiamo in Pm.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Al fine di non coinvolgere gli altri in questa discussione :D per alcuni versi ""ostica"" ci sentiamo in Pm.

ciao

ho ricevuto ma non posso risponderti perchè sono basso di post. Tu in pm dimmi dove raggiungerti.
grazie

Indietro
Alto Basso