Digiquest Q10 riceve 15 canali

Zizzubaz

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho appena acquistato un Digiquest q10, collegato ad una tv Chiq hd…
Effettuato la ricerca, lo stesso trova solo 15 canali (Mediaset e pochi altri) nessun canale RAI.effettuato reset, cambiato cavo hdmi e antenna e niente.
Il mio vicino di casa utilizza la mia stessa antenna e vede tutti i canali, cosa può essere?
Sono totalmente ignorante nel settore

Potenza 97/98 se non erro, impianto non so dirti, è una casa appena acquistata.c’è una parabola con due antenne collegate e quella che porta al piano inferiore da quello che so funziona parfettamente

Potenza 97/98 se non erro, impianto non so dirti, è una casa appena acquistata.c’è una parabola con due antenne collegate e quella che porta al piano inferiore da quello che so funziona parfettamente
In ricerca è attorno al 77 come potenza/qualita

Verifica che tipo di LNB avete sulla parabola.

LNB ha due uscite indipendenti dall'occhio sulla parabola.

Riesci a fare una foto e metterla qui?

Poi copi il link anteprima forum

Verifica che tipo di LNB avete sulla parabola.

LNB ha due uscite indipendenti dall'occhio sulla parabola.

Riesci a fare una foto e metterla qui?

Poi copi il link anteprima forum
Al momento non riesco…è semplice a due uscite…una va dal vicino (che ripeto vede tutto) l’altra direttamente a me…però con la ricerca io vedo solo Mediaset in hd, cine34hd, topcrimehd…tutti in HD comunque

La lista canali Tivusat la trovi qui con anche la frequenza

Devi verificare bene l'impianto.

Il cavo della parabola l'hai collegato direttamente al Digiquest?

La lista canali Tivusat la trovi qui con anche la frequenza

Devi verificare bene l'impianto.

Il cavo della parabola l'hai collegato direttamente al Digiquest?
Ok io allora vedo solo la 11432…come devo fare per vedere le altre?

Al momento non riesco…è semplice a due uscite…una va dal vicino (che ripeto vede tutto) l’altra direttamente a me…però con la ricerca io vedo solo Mediaset in hd, cine34hd, topcrimehd…tutti in HD comunque
LNB con due uscite può essere un LNB universale TWIN oppure un LNB SCR + uscita legacy ad esempio se il vicino ha/aveva Sky.

In ambedue i casi e cioè LNB universale TWIN o uscita legacy, devi accertarti che nei settaggi LNB sia settato LNB Universale (9750-10600)

Se invece LNB e del tipo SCR + uscita legacy e tu sei collegato all'uscita SCR, allora devi accertarti che nei settaggi LNB sia settato LNB SCR Unicable scegliendo una delle 4 frequenze disponibili.

LNB con due uscite può essere un LNB universale TWIN oppure un LNB SCR + uscita legacy ad esempio se il vicino ha/aveva Sky.

In ambedue i casi e cioè LNB universale TWIN o uscita legacy, devi accertarti che nei settaggi LNB sia settato LNB Universale (9750-10600)

Se invece LNB e del tipo SCR + uscita legacy e tu sei collegato all'uscita SCR, allora devi accertarti che nei settaggi LNB sia settato LNB SCR Unicable scegliendo una delle 4 frequenze disponibili.
Come
Potrei accertarmi?dal tvsat?

Nel menù - Ricerca canali dovresti trovare questa schermata, che dovrebbe essere molto simile o uguale al decoder che utilizzo.

La prima immagine è la mia configurazione, poi se smanetti nel menù escono anche altre configurazioni, in base alla tipologia di lnb.
Ho fatto due foto al volo, la qualità delle foto è quella che è.

Nel menù - Ricerca canali dovresti trovare questa schermata, che dovrebbe essere molto simile o uguale al decoder che utilizzo.

La prima immagine è la mia configurazione, poi se smanetti nel menù escono anche altre configurazioni, in base alla tipologia di lnb.
Ho fatto due foto al volo, la qualità delle foto è quella che è.
Gentilissimo, più tardi proverò…magari vi invio foto dell impianto per sapere che tipo di configurazione fare

Indietro
Alto Basso